Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pipistrello in casa

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Pipistrello in casa

    Ieri notte stavo amabilmente facendomi gli affari miei al pc quando ho sentito un rumore, mi son girato e ho visto una macchia nera cadere per terra dietro a un mobile che tengo sotto la finestra.
    Da bravo uomo impavido quale sono mi son fiondato in piedi sul letto pensando fosse un geco gigante (sono rettilofobico), il mio ospite è poi uscendo sbattendo le ali ma rimanendo a altezza terra ed'è poi finito in corridoio. Istintivamente ho chiuso la porta e da allora la situazione è in stallo. Io chiuso in camera con la luce accesa e lui chissà dove in casa mia a riempirmi chissà cosa di bisognini.
    Ora... Ieri notte non potevo chiedere aiuto a nessuno ovviamente ma adesso il piccolo animale dovrebbe dormire credo... In tal caso dovrei riuscire a uscire di casa per andare da un vicino molto più pratico di me a chiedere soccorso.
    So che il poverino ha più paura di me e che sicuramente non può farmi nulla... Non so perchè mi incubizzi così tanto.
    La domanda comunque è semplice: Quando posso essere SICURO che Bruce sia andato a nanna?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    In teoria di giorno dovrebbero dormire se non vendono disturbati....
    Contrariamente a quel che dicono le mille leggende i pipistrelli sono innocui per noi umani, non si attaccano ai capelli, non succhiano il sangue ecc...
    possono non piacere esteticamente anche se io li trovo simpatici.
    tempo fa mi sono informata un pò su di loro perchè mi piacerebbe averne una coppia in giardino (mangiano ben 2000 insetti a notte comprese le zanzare, n.b. io non sopporto gli insetti, nemmeno le farfalle!) e ho letto che pesano pochi grammi, bevono pochissimo quindi anche i loro bisognini sono minimi, non dovrebbbe sporcarti in giro per casa era peggio se entrava un piccione.
    secondo me dovresti cercare di individuarlo di giorno mentre dorme, mettere dei guanti (giusto per evitare il contatto diretto se ti fa schifo) lo prendi e lo liberi velocemente senza guardarlo. altrimenti prova a lasciare le finestre a perte nel tardo pomeriggio cos' quando si sveglia magari esce da solo.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie Paoletta, ho cercato con un mio amico ma sembra che non ci sia... L'unica finestra che aveva a disposizione aperta questa notte quando è entrato era la finestra sul poggiolo che ha una tenda tipo zanzariera, possibile che sia riuscito a uscire nonostante la tenda?
    Non mi fanno schifo ne paura, esteticamente li trovo anche carini ma mi fanno una leggera fobia, non riuscirei a toccarlo nemmeno con i guanti.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè le coccole forse non gliele farei nemmeno io....
    non ho idea se può essere in grado di "spostare" la tenda per uscire.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    controlla bene...sarà appeso da qualche parte a fare la nanna!! quando sono "chiusi" per dormire, sono decisamente molto piccoli e possono passare inosservati!

    se non riesci a trovare il coraggio di prenderlo in mano, usa una pezzolina per coprirlo e poi apri la pezzolina quando siete fuori(chiudi le finestre però[)])



  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    e non stringere troppo altrimenti gli fai male!
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Grazie per le informazioni, scusatemi se vi rispondo soltanto adesso ma avendo internet a consumo lo uso meno possibile.
    L'animaletto credo sia uscito da solo alla fine... A meno che non sia nascosto chissà dove visto che sono giorni che non lo vedo.

Discussioni Simili

  1. PIPISTRELLO
    Di paciugo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-11, 04:15 PM
  2. help pipistrello
    Di Fiorella81 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 117
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 12:14 PM
  3. baby pipistrello
    Di sabi nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 02:09 PM
  4. piccolo pipistrello
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 08:31 AM
  5. pipistrello
    Di Loryrott nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 12:08 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •