Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: CONSIGLI ALLESTIMENTO

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Perfetto... è proprio quello che avevo in mente...
    se mi assicuri che non c'è necessità di piante vere la allestirei proprio così... solo un dubbio... la zona emersa è sufficiente? avevo anche letto di creare dei nascondigli.. cosa ne pensi? per l'avvio devo lasciare maturare il filtro? come lo preparo? ho solo il vano e pompa.. devo prendere tutti i materiali filtranti.. visto che voglio aspettare che si rinfreschi un pò (oggi a Roma fa di nuovo caldissimo) volevo capire se cominciare ad allestire e preparare filtro e acquaterrario o basta iniziare una settimana-10 gg prima.. grazie ancora per la tua grande gentilezza e disponibilità..
    <b>ACQUARIO:</b> Juwel Rio 180, avviato il 26/02/2012 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 90 Watt, 2 neon t5 45 w + riflettori Juwel <b>FILTRO:</b> interno in dotazione, riscaldatore da 200 watt <b>FONDO:</b> Substrato dennerl deponitmix e laterite tropicale geo-vital ottavi e ghiaino<b> FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 Askoll System bombola usa e getta 15 bolle al minuto <b>FLORA:</b> eleocharis,magdalenensis, cabomba, vallisneria, ludwigia arcuata, alternanthea, aponogeton, crypto,anubias, bacopa <b>FAUNA</b>: da definire, al momento tre guppy e una caridina japonica <b>ACQUA:</b> osmosi e rubinetto; <b>VALORI:</b> T= 26 PH= 8 KH= 6/7 GH= 9 No2:&lt;0.3 no3: tra 0 e 12.5

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    per quel che riguarda la zona emersa basta che la parte più alta rimanga completamente asciutta...se non ti sembra suff. abbassa leggermente il livello dell'acqua.
    Come filtro che hai? è esterno? perchè quello interno non so se va bene in quanto non riuscirebbe ad aspirare l'acqua...
    Le piante vere non sono necessarie, anzi..morirebbero per l'assenza di nutrimenti. Per quel che riguarda invece i nascondigli..mm non saprei..puoi anche incollare le rocce in modo da creare tane.
    Penso che potresti cominciare ad allestirlo, anche se a Roma fa caldo non penso che la temperatura torni ad essere quella di luglio/agosto..

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    se decidi di fare un acquaterrario (o paludario o terracquario) con zona emersa e piante puoi anche togliere il filtro interno a parete... nella parte emersa puoi mettere della terra e piante vere, legni ecc.

    Immagine:

    262,44 KB

    Immagine:

    64,34 KB

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Consigli allestimento vasca tritoni
    Di paciugo nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-01-14, 02:55 PM
  2. Consigli per allestimento acquario già avviato
    Di nefertari984 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 12:00 AM
  3. Consigli allestimento vasca
    Di iguana78 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 10:44 AM
  4. Consigli per allestimento acquario di 70 litri
    Di kratos nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-10-10, 01:25 PM
  5. consigli allestimento nuovo acquario 40 lt
    Di PIMPI2004 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 07:48 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •