Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: distacco calopsiti

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    distacco calopsiti

    Dopo tanto cercare,ho finalmente trovato una persona affidabile che prenda le mie quattro calpsiti,avrebbero spazio e attenzione,ed è quello che comunque do loro,ma adesso ho i sensi di colpa: ho paura che possano soffrire per il distacco da me,per il cambio di abitazione e di abitudini. Andrebbero a stare in una grande voliera all'aperto (ancora non so quanto grande),e in inverno verrebbero messe al riparo. Da me sono in una grande gabbia,e per 4-5 ore al giorno sono libere di volare in veranda chiusa e ogni tanto si posano sulla mia spalla per prendere qualche bocconcino. Adesso non so che fare.Tra l'altro una coppia era di una mia amica che me le ha cedute non avendo più tempo da dedicare loro,quindi hanno già subito un trasloco. Soffrirebbero se le dessi via?[8)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ... secondo me se ti sono affezionate si. però chiedi ai più esperti ^_^ ma perkè le vuoi dare via? se non sono inpicciona
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè sono stanca di pulire popò sulle sbarre della gabbia,sui vetri e sui muri della veranda... Ma neanche voglio tenerle rinchiuse.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Nessuno altro ha qualcosa da suggerirmi?

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Certo secondo me soffrirebbero però se tu non te ne puoi piu prendere cura è meglio che le dai via perche soffrirebbero anche con te.
    Assicurati e informati il piu possibile sulla persona a cui le darai,assicurati che le faccia acclimatare prima di metterle sempre all'aperto.E ogni tanto vai a vedere come stanno..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao silser.sei di vercelli come me

    comunque be...io penso che prima di prendere un animale si dovrebbe pensare alle conseguenze e a cosa puo comportare avere dei pappagalli..ovvero come dici popò ovunque, però era da mettere in conto prima...

    Leggo che sti pappagalli prima erano addirittura di 1 altro proprietario, quindi son gia stati sballottati abbastanzs!....a me non sembra il caso di darli via, poi ovviamente la scelta è tua!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che avevo riflettuto,non sono una bambina nè un'incosciente:le mie sono con me da 4 anni,solo che ne erano previste solo 2! Quelle della mia amica sono con me da più di 2 anni,lei aveva traslocato in una nuova casa con soffitti molto alti,e ogni volta che le faceva uscire non riusciva più a farle rientrare,quindi era arrivata purtroppo a tenerle sempre in gabbia,perciò le ho prese io.Ovvio che non potrei MAI darle a qualcuno che non se ne prenda cura.Adesso ho solo paura che possano soffrire del distacco.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che per un po di popò non è mai morto nessuno...Poi sono delle calo, pensa se avevi Un lorichetto che fanno la popò a spruzzo....

    comunque non mi permetto di giudicare, la scelta è tua..ovvio che se sono affezionate a te, un po ne soffriranno..

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Popò a spruzzo? Quindi anche orizzontale? Comunque il destino sta decidendo per me: ieri per la prima volta in 4 anni,la mia femmina di calo,con grande cautela,ha preso il biscotto dalla mia mano!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non so come la facciano, ma ho letto ke la fanno a spruzzo..infatti l'unico particolare dei lori è questo,oltre al fatto ke non mangiano semi come gli altri pappi, ma si nutrono di nettare!!

    tornando al discorso delle calo..vedi allora si sentivano qualcosa..gli animali son molto intelligenti..chissà magari haN PErcepito qualcosa di negativo... che tu volessi darle via, e si son date da fare ad avvicinarsi a te


    sono molto contenta!!

Discussioni Simili

  1. Calopsiti
    Di lupacchiotta nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-09-10, 02:31 PM
  2. Calopsiti
    Di sonia tozzi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-04-09, 03:03 PM
  3. calopsiti
    Di Salvatore823 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-09, 06:59 PM
  4. calopsiti
    Di gennaro nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 04:33 PM
  5. Calopsiti..
    Di Mandarino nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-04, 09:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •