Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Avere un gatto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Avere un gatto

    Salve,io abito in appartamento e mi è sempre piaciuto avere un cane ma siccome vivo in appartamento ed non ho i tempi giusti per accudirlo bene non posso averlo e quindi ora ho ho 2 canarini e uno scoiattolo giapponese.Ma ora mi sono reso conto che anche i gatti sono animali che ti possono dare soddisfazioni e quindi ho chiesto a mia mamma di avere un gatto quando non avrò più gli altri animali e quindi ora vi chiedo quali sono le regole base per accudire bene un gatto in appartamento,grazie
    Mattia Tesser

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao matt..
    il problema dei gatti è che sono essenzialmente spiriti liberi. Non è detto che anche se fin da piccino lo abituerai all'appartamento poi non tenterà di uscire..
    In più se lasciato solo molte ore al giorno si annoierà terribilmente, ha bisogno di stimoli, di cacciare ma ha anche bisogno del contatto con noi umani..
    Sarebbe diverso se avesse la possibilità anche di uscire..il condominio non ha un giardino? Ci soo strade molto trafficate?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    No non lo lascierò molte ore solo(tranne quando ho rientro di scuola) e poi c'è il terrazzo dove può entrare ed uscire quando vuole quando non è freddo...
    Mattia Tesser

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    un terrazzo però non è spesso sufficiente..
    I mici hanno bisogno di correre, muoversi..cacciare, portare prede a casa come segno di ringraziamento..
    Ci sono razze particolari che prediligono la vita casalinga..ma i mici europei generalmente se tenuti in casa si innervosiscono..soprattutto se maschi..

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    un mio amico però mi ha detto che se il gatto(ho intenzione di prenderlo maschio) viene castrato non ci saranno problemi di fughe da parte del gatto ed inoltrè sarà molto più buono...
    Mattia Tesser

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ti ha detto una grande cavolata..
    Io ho avuto decine e decine di gatti..e i maschi seppur castrati mantengono l'indole di andare in giro..
    Non andrà per gatte ma se di carattere è girandolone rimarrà tale.


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è una bella notizia!finalmente potrò avere il gatto!
    ma vorrei farvi una domanda...esatattamente a cosa serve l'erba gatta?
    Mattia Tesser

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    nessuno sa rispondermi?
    comunque domani andrò aprendere il gattino,è un maschietto ed è grigio.
    Iintanto oggi ho comprato la lettiera con la sabbia e la ciotola con doppia funzione cibo/acqua mentre domani mattina comprerò le crocchette ed al pomeriggio andrò a prendere il gatto...
    Mattia Tesser

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    L'erba gatta non "serve" a nulla ma ha una specie di effetto afrodisiaco sui gatti a cui piace molto tutto qui.
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif http://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    si, quoto marisa..anche se c'è chi dice che aiuti il micio a svuotare lo stomaco dai peli provocando vomito..
    però ecco..vi si strofinano e la mangiano per attrazione ormonale..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. avere un indigeno
    Di matt95 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-08-09, 10:44 PM
  2. avere quaglia cinese
    Di matt95 nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-09, 05:36 PM
  3. come avere il pedigree
    Di Nino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 07:56 PM
  4. avere un gecko
    Di fwooper_91 nel forum RETTILI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-03-08, 02:38 PM
  5. potrebbe avere problemi????????
    Di peggy1 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-04-07, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •