Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Carattere del boxer

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Carattere del boxer

    Rieccomi..buon ferragoto a tutti! domani passerò la gionata al bao beach,bel tempo permettendo,insieme alla mia Kira.Lei si diverte da morire e io quando la vedo felice sono felice..Sono contenta perchè ha un bel carattere,va d'accordo con tutti i cani.la sera la porto al parco,li si è creato un piccolo gruppo,ogniuno coi suoi cani,e tra questi,kira è il comitato di accoglenza,perchè ogni volta che si avvicina un cane nuovo,lei è sempre quella che scodinzolando gli va incontro,come a dare il benvenuto,e con la sua allegria e vivacità è sempre simpatica a tutti.per lei è sempre tutto un gioco,credo che sia convinta che tutti i cani del mondo vogliano giocare con lei e se invece capita qualcuno meno propenso che gli mostra i denti,o ha paura e con la coda tra le gambe indietreggia,lei che fa?si intestardisce ancora di più...a volte il suo gioco è dare il tormento agli altri cani,con le sue folli corse,le sue goffe spallate o il suo tirarsi su due zampe e fare letteralmente a box con l'altro cane,o con me...sul letto.ahh lei adora il gioco"lotta libera con la mamma".potrei dilungarmi per ore a parlare di lei,ma quel che più mi preme è chiedere a voi,amici boxeristi,se è normale che lei,che ha solo un anno,non mostri nessun senso di protezione nei miei riguardi,ne di gelosia.cioè,se quado è con me,qualcosa o qualcuno le sembra un pericolo,lei si mette paura e cerca di scappare,trascinandomi letteralmente modello cane da slitta.molti dicono che il boxer col passare dei mesi cambia,altri dicono che rimane così ..cioè,io sono felice che lei non è aggressiva o che non abbaia come una forsennata a tutto e tutti,però se qualcuno per strada mi aggredisse lei che fa,scappa?voi che dite?com'è il vostro boxer con voi? grazie anticipatamente dei vostri consigli...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ayca!!

    io non ho la fortuna di avere un boxer ma so che è una razza davvero eccezionale! coccolone, di ottimo carattere, molto attaccato al padrone tanto da soffrire molto in caso di distacco!
    sono cani molto giocherelloni e amano la compagnia sia dei loro simili che quella umana!
    per quello che riguarda la "difesa personale" beh...se la addestrassi a tal scopo lo farebbe!
    ma personalmente ho un concetto di boxer molto personale...
    se ben selezionato e socializzato è davvero un compagnone forte, leale e con una dolcezza infinita!
    adora i bambini ed è molto protettivo pur rimanendo delicato nei loro confronti!



  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao charlyne.confermo tutto quello che hai scritto.di solito i boxer sono così,anche se qualche volta mi è capitato di incontrare qualche caso eccezionale,di alcuni boxer con crisi di identità,si credono lupi o pittbull..ma per quanto mi riguarda kira è buonissima.lei proviene da un allevamento molto serio,è precisa,equilibrata e fisicamente in formissima.ha frequentato un corso di addestramento all'obbedienza,in cui oltre a rispondere bene si è divertita tantissimo e a ottobre inizierà l'agility.ho parlato con l'istruttore di questa mia preoccupazione ma lui mi ha detto che il suo carattere è come dev'essere il carattere di un boxer e che se non l'ho mai vista particolarmente protettiva è solo perchè non ce ne è stata la necessità...e quanto ha avuto ragione!!proprio ieri,per la prima volta,kira me lo ha dimostrato.siamo state al mare,al bao beach,abbiamo incontrato una ragazza con la sua boxerina di qualche mese più grande di kira,di nome Lara.carattere opposto a kira,molto dominante,non socievolissima con gli altri cani e soprattutto...disubbidiente da morire nei confronti della sua padrona.per farla breve,ho tirato fuori una palletta per farle giocare e lara ha cominciato a fare a kira le peggio prepotenze.ma kira è molto paziente,l'ha lasciata fare,si è pure presa qualche morso..tipico di lei!a un certo punto,provo a togliere la palla a lara per tirargliela,ma lei,non voleva mollarla e quando io le ho avvicinato la mano per prendere la palla lei mi ha mostrato i denti e ha fatto per mordermi.in un attimo kira le è andata addosso e praticamente l'ha spalmata a zampe in su per terra sottomettendola con la sua mole decisamente superiore a quella di lara(lara 15 mesi=23kg ;kira 13 mesi:28,5KG).questo mi ha dimostrato che kira non è ne stupida ne tonta,anzi,è talmente equilibrata nell'indole,che riesce a capire quando è veramente necessario intervenire,al contrario di molti cani che se vedono il padrone accarezzare un altro cane,o abbracciare qualcuno,partono all'attacco.ecco che cos'è il boxer!è un cane dolcissimo,sempre tendente alla pace,sempre voglioso di giocare,affettuoso con tutti e poi con quelle guanciotte che mi fanno morire ogni volta che gliele prendo per riempirla di baci.ha un espressività disarmante quando ti guarda uscire di casa,pare che gli stai infliggendo la peggiore tortura del mondo,espressione totalmente diversa quando è felice perchè torni o perche è il momento dei giochi,sembra che sorride;o quando si mette in posizione attenta se vede qualcosa che lo allarma,con quegli occhi sgranati che per chi non conosce il boxer,sembra il cane più cattivo del mondo.vabè è chiaro che io sono completamente e irrimediabilmente innamorata di lei,ma vi giuro,non sto scrivendo bugie,è così!!tutte le cose che si devono fare quando hai un cane,le passeggiate per esempio,sono momenti ormai per me irrinunciabili,perchè io sono felice quanto lei di passare insieme il mio tempo libero ..e nell'occasione consiglio a tutti di provare l'agility..è divertentissimo!!perchè poi i boxer sono dei paraventi,all'inizio provano a fregarti ma poi imparano e ti danno belle soddisfazioni.lei per esempio,all'inizio quando gli stavamo insegnando il "resta"pur di fare come le pareva e avere comunque il premio,si trascinava lentamente sui gomiti..che tajo!!!ecco..ve l'ho detto,potrei scrivere per delle ore di lei.quindi mglio che mi fermo,altrimenti divento logorroica.cmq,un ultima cosa...o sono io encefalitica ma non riesco proprio a caricare le foto.ho letto le istruzioni,ho controllato che abbiano i requisiti richiesti,,ma nieeenteee...che palle,volevo farvela vedere quant'è bella!aiutoooooo[:13]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    ti capisco!!! anche io, quando parlo del mio cane, mi faccio prendere la mano
    la tua piccina deve avere davvero un carattere eccezionale...un vero boxer!

    per le foto: ti mando un messaggio privato con il mio indirizzo mail! mandami lì le foto così le inserisco io

    ciaooo!






  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    grazieeeeeeeeeeeee....te le mando..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ecco le foto della bellissima Kira(non riuscivi ad allegarle perchè troppo grandi)



    Immagine:

    160,33*KB


    Immagine:

    185,44*KB


    Immagine:

    141,03*KB




    Immagine:

    80,38*KB



    Immagine:

    77,07*KB

    Immagine:

    158,75*KB


    Immagine:

    141,73*KB


    Immagine:

    224,18*KB




    Immagine:

    116,58*KB

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazieeeeeeeee!! Hai visto che patata!! troppo bella la mia Kira!!.Comunque mi dispiace che nessuno,a parte noi due,partecipi a questa discussione.io mi aspettavo tanti commenti o esperienze altrui,sia per farmi un'idea,ma soprattutto perchè adoro leggere gli annedoti degli altri boxeristi sulle loro pesti!vabè,magari stanno tutti in ferie...però mi raccomando,quando tornate raccontatemi qualcosa sul carattere del vostro boxer,sono curiosa[].


    Sabato sera ho portato Kira in un parco nuovo,diverso da quello che frequentiamo,e soprattutto,con cani che non conosce.lei come al solito si è fiondata scodinzolante per giocare,ma stavolta è stata sfortunata,perchè erano tutti maschi,e nessuno aveva intenzione di giocare con lei..capirai,era come se fosse arrivata una gigantesca ciambella al miele in mezzo a tutte api allupate!hanno cominciato ad aggredirsi a vicenda,e qualche morso l'ha preso pure lei[V].alchè me la sono subito portata via,a fatica ho tolto un cane particolarmente insistente che le se era appiccicato sopra..le hanno pure fatto male,povera!!.lei aveva pure cercato di reagire,ma erano troppi..me la sono portata subito al laghetto al parco dell'acquedotto(bellissimoer chi vive a roma lo consiglio..è stupendo)è li nel giro di mezzo minuto,ha dmenticato tutto.Quello che temevo è che quest'esperienza possa averla in qualche modo traumatizzata,o resa un po più diffidente con gli altri cani.MA DE CHE!!!per fortuna,l'episodio non ha per niente influito su di lei..è sempre la solita festosa,con tutti,anche quelli nuovi!!mi sa che sarà sempre il capo assoluto del comitato d accoglienza del gruppo,a discapito del povero Brouss,l'unico maschio della comitiva,che tutte le volte si mangia il fegato quando vede kira che gioca con gli altri maschi passeggeri,e tutte le altre femmine che,ovviamente,la seguono ruota,per poi impegnarsi a ricoprire di pipì tutti gli alberi in cui i traditori sono passati[}][}].. ...che belli i nostri amici a quattro zampe!!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao
    leggo solo ora questa discussione. Io posso raccontarti la mia esperienza con il boxer: ho un maschio di 19 mesi 64 cm al garrrese 43 Kg e per noi fare quello che fai tu, andare al parco in spiaggia ecc,è una utopia. Il mio è molto dominante e litigioso con gli altri cani. Lo porto ad addestrare da quando ha 4 mesi,2 volte a settimana,è molto bravo nei comandi di base,buona attenzione negli esercizi più stressanti ma...come ci ha ripetuto l'addestratore,lui è un cane che non potrà mai essere lasciato libero in un parco. Abbiamo cercato conferme in ciò che ha detto l'addestratore,frequentando altri campi d'addestramento ed abbiamo avuto la conferma che circa il 90% dei boxer maschi è litigioso con i suoi simili.
    Lui è il secondo boxer che abbiamo e ti posso confermare che la differenza tra maschi e femmine è notevole.
    Ciao

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Ayca e Ronny,
    sono un nuovo iscritto e visto che il topic è sul carattere del BOXER (sua dote fondamentale) sono entrato subito a ciacciare.
    Ayca.....sei fortunatissima a poterla lasciare libera, fidati !
    io ho una femmina, dolcissima in casa, con le persone anche che non conosce........TREMENDA con altri cani....ahimè purtroppo mi è quasi impossibile portarla a correre al parco con gli altri cani, se uno solo si azzarda a guardarla negli occhi finisce a zampe all'aria !
    Mi spiego meglio, mai un morso (ne ha presi un paio da altri cani a causa del suo modo di fare), mai una reazione oltre il limite.....ma "rompe" veramente le scatole a tutti i cani che incontra. Non è dominante con le persone (non si sognerebbe nemmeno di provare ad esserlo con me), solo che quando vede altri cani è come spengesse il cervello.....!

    per quanto riguarda l'istinto di difesa, come hai potuto apprezzare già da te, viene sfoderato SOLO e SOLAMENTE quando è realmente richiesto.....questa è forse la qualità che + è stata "selezionata" nel corso del tempo tra le tantissime che i boxer possiedono.

    sono cani eccezionali, quando fanno finta di non capire ma capiscono benissimo e ti guardano col muso da cani bastonati, quando li lasci soli per 1 oretta e ti fanno sentire in colpa per tutto il tempo, quando la sera si sdraiano sui tuoi piedi (ce ne saranno posti!? ), quando allagano la sala da pranzo di bava perchè hai portato in tavola un pesce arrosto.....insomma sono compagni che ti riempiono la vita 24h al giorno, 365 giorni l'anno !



  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    eh si! Pensa che io dei boxer avevo paura... Una paura stupida, però, perchè mi saltava addosso appena mi vedeva... Aveva 5-6 mesi... Poi capii che lui lo faceva solo per giocare, me ne ha fatto di disastri in casa... I panni che stendevo li buttava per terra e li sbavazzava tutti... Poi tutta la sua saliva per terra... Però mi sta sempre vicino, 24 ore su 24.... Gli lanci la palla, e loro te la portano subito ( sempre sbavazzata ovviamente )... è difficile andare via di casa senza di lui, quando stai per uscire lui ti si impianta davanti e ti fa il muso da cane bastonato... Con quei suoi occhioni... è un cane buonissimo e lo consiglio a TUTTI... Con lui ogni giorno è uno nuovo... Mai una cosa che si ripete... Beh, quando lo porto al parco... MI FA VERGOGNARE... Si mette appresso agli altri cani e non li lascia in pace un secondo... Ci salta addosso, li rincorre... E tutti che mi chiedono: SEI TU LA PADRONA DI QUEL CANE? e io:si... Ma lo dicevo con un pò di imbarazzo all'inizio, poi, ci ho fatto l'abitudine...Anch'io... Se mi metto a parlare del mio tesoro non la finisco più quindi termino di scrivere...
    W i Boxer
    Pepita: calopsite lutina che non fa altro che dormire...
    Pepito: calopsite ancestrale che canta tutto il giorno...

Discussioni Simili

  1. Il carattere del mio DOG
    Di xlukax nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 11:26 PM
  2. il vero carattere del Pastore del Caucaso.
    Di epico nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 203
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 07:19 PM
  3. carattere del mio cucciolo
    Di marcomari17 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-01-10, 03:16 PM
  4. Carattere del Pinscher
    Di zap69 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 05:00 PM
  5. boxer con carattere forte....troppo!!!
    Di andrea86 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •