Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Info iguane

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Info iguane

    Mio fratello ha deciso che vuole un'Iguana così giovedì o Venerdì andremo a prenderla... Vorrei quindi delle dritte così che possiamo accoglierla al meglio... e poi si può riconoscere il sesso di questi rettili? se si come? cosa mangiano di preciso? quanto deve essere grande il terrario? come si può riconoscere se è malata? quali cibi sono tossici? insomma tutto quello che sapete me lo potete dire? hanno malattie contagiosi per gli altri animali (conigli cavie papagalli tartarughe topolini?) grazie mille [^]
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non mi risponde nessuno? per fortuna la rendo lunedì
    !
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    la rendi o la prendi? Sinceramente non saprei aiutarti...non ho mai avuto iguane e consiglierei a te e a tuo fratello di informarvi BENE da professionisti ed esperti su tutte le cure e su tutto ciò di cui ha bisogno..
    Questa scelta mi sembra un po' improvvisata e fossi in voi non la prenderei.....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    L'unico consiglio che posso darti è prendere un terrario enorme...non immagini quanto cresce un'iguana!




  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me dovresti documentarti bene e non limitarti ad ascoltare i consigli dei venditori, per loro spesso sono merce e non si preoccupano troppo delle loro esigenze.
    diventerebbe complicato trovarti in casa un animale che magari non mangia e tu non hai idea del motivo...
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Incoraggianti al massimo eh! Charlyne lo so posso raggiungere il metro e ottanta in questi giorni mi sono documentata molto, e so riconoscerne il sesso, so cosa mangiano e più o meno quello che c'è da sapere per accoglierla grazie comunque
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Coconiglia ha scritto:

    Incoraggianti al massimo eh!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Nessuno mette in dubbio la tua/vostra buona volontà..ma questo genere di animale ha caratteristiche molto particolari e molto impegnative.
    Non basta sapere cosa mangia..ma anche quando e perchè..bisogna documentarsi sulle sue origini per sapere quale tipo di habitat le si addice meglio..etc etc..
    Sai quanto ci vuole per "costruire" un terrario adeguato? Di certo non due giorni..
    Inoltre dovresti informarti sull'esistenza di qualche veterinario specializzato dalle tue parti..
    Conoscere PIU' O MENO un animale equivale, per me, a non conoscerlo affatto..come si può conoscerlo tramite letture o passaparola di un giorno?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Misulina, il veterinario l'ho già individuato, quindi metà dell'opera è fatta, per il terraio, l'allevatore ci darà un foglio con tutto l'occorrente e lo "scheletro già costruito. poi... abbiamo già preso in considerazione cosa ci aspetta... e poi nn siamo due bambini... abbiamo tirato su un roseicollis da imbocco a 12 giorni senza nessuna esperienza... quindi non sottovaluto certo questo animale ma penso che ce la possiamo fare. sono d'accordo con te, Conoscere PIU' O MENO un animale equivale, per me, a non conoscerlo affatto, però bisogna anche crearsi delle esperienze
    E mi guardò dall\'alto, il mio sguardo si scontrava col mio, l\'ultimo sforzo... battè le ali si abbandonò nelle mie mani, sapeva che era finalemnte al sicuro

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    "abbiamo tirato su un roseicollis da imbocco a 12 giorni senza nessuna esperienza"
    Questo non è di certo a tuo favore! [}]

    Non me ne intendo di rettili, ma se vuoi un consiglio, vai a visitare un allevatore, od una persona che comunque ha delle iguane. Fatti dare da lui tutte le informazioni di cui ha bisogno dato che comunque avrà una certa esperienza.
    Ghemon

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Non pensate solo ed esclusivamente al cibo, la luce il riscaldamento sono fondamentali. Dovrai avere una fonte di uvb impressionante in terrario per non incorrere in problemi osseo-metabolici.
    Come minimo dovrai montare una lampada ai vapori di mercurio apposita per rettili. Per quanto riguarda la teca, non risparmiare sul vetro perché da adulte possono distruggere qualsiasi cosa.
    Poi dovrai creare una zona basking con le lampade eccetera e una zona più fresca.
    150x100x100 come dimensioni del terrario possono andare bene.
    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell\'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. libro sulle iguane
    Di thor_odt nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-10, 08:29 AM
  2. info su iguane
    Di Onixia89 nel forum RETTILI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 09:53 PM
  3. informazioni su iguane e teche..........
    Di alessio89 nel forum RETTILI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 11:36 AM
  4. info
    Di aya nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-06, 12:57 PM
  5. Cerco Iguane
    Di padme72 nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-03-05, 11:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •