Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Consigli per cynops

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Big Fish ha scritto:

    ciao... perché nella vasca più grande non provi ad allestire un bel acquaterrario con piante vere?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Era un acquaterrario con piante vere, o almeno lo doveva esser se non ci fosse stao il problema della muffa. Comunque levato il legno è sparito il problema. Stavo pensando di rifare un acquaterrario come si deve ma ho scoperto che quell'acquario in particolare mi stava dando un sacco di soddisfazioni per quanto riguarda la crescita delle piante e ho deciso di lasciarlo acquario normale. Per i calabaricus li ho dati ad un amico che aveva già un acquario avviato e che vedendoli li voleva acquistare anche lui. Ormai è passato un mese, settimana prossima penso di andare ad acquistare dei pesci. Per ora però sono già molto soddisfatto così: l'aponogeton ulvaceus è arrivata a 3 fiori sbocciati e due in procinto, le Limnophila sessiflora e le eusteralis stellata crescono a dismisura e anche l'elodea cresce a più non posso. Appena la mia fidanzata si ricorderà di passarmi la macchina fotografica vi posto delle prime immagini.
    <b>Aquario:</b> Askoll ambiente bilampada 60x35 (74 litri), avviato metà agosto 2010
    <b>Filtraggio:</b> filtro interno Trio maxi Askoll (lana al posto dei carboni attivi)
    <b>Illuminazione:</b> 2 neon F15T8/D da 15 W l\'uno
    <b>Temperatura:</b> 25 gradi con termoriscaldatore ThermoActiv selector Askool
    <b>Fondo:</b> substrato fertile + sabbia della Loira
    <b>Fertilizzazione:</b> sfere di argilla della Jbl piantumate nel fondo e fertilizzante Aquili (compresse + liquido)
    <b>Co2:</b> a gel fatta in casa
    <b>Acqua:</b> 30% RO iniziale, ricambi di sola RO con additivo biologico \"Acqua Amica\" Askoll
    <b>Valori:</b> Ph= 7, Kh= 5, Gh= 6, No2= 0, No3= 10
    <b>Flora:</b> Pogostemon helferi, hydrocotile leucocephala, limnophila heterophylla, eusteralis stellata, hygrophila guanensis, elodea densa, chladoflora
    <b>Fauna:</b> 3 guppy endler (1 maschio e 2 femmine), 2 ancistrus, 3 otocinclus, 2 colisa laila (coppia), 2 Kryptopterus minor

    <i><b>Mattia, novello del mondo blu.</i></b>

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    ci conto, aspetto le foto ...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Cynops in un vasetto?
    Di Manwe nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-10, 07:40 PM
  2. cynops orientalis
    Di ALE 14 nel forum ANFIBI
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 07-11-08, 06:19 PM
  3. CYNOPS ORIENTALIS
    Di mari89 nel forum ANFIBI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 04:56 PM
  4. morte cynops
    Di aiduccia nel forum ANFIBI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-10-07, 12:32 PM
  5. cynops orientalis
    Di enomisims nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 11:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •