Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dubbi su contabolle co2

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    dubbi su contabolle co2

    ciao ragazzi, finalmente mi è arrivata la bombola ricaricabile da 2kg, adesso vorrei togliere un dubbio sul contabolle, in pratica prima di cambiare la bombola le sulle bolle non avevo dubbi, adesso invece succede che vedo la bolla che va sul tubicino del diffusore, quando arriva all'ampollina praticamente la bolla si divide in due bolle che fuoriescono una dopo l'altra immediatamente, nel conteggio devo calcolarle come due bolle o una singola bolla ? al momento la conteggio come unica bolla, va bene così ?
    spero di essermi spiegato bene....

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non ho capito...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    immaginavo ....
    allora x contare le bolle uso il diffusore, è riempito x metà di acqua, guardandolo vedo la bolla che va verso l'ampolla dove poi esce la co2, quando esce nell'ampolla si divide in due bolle.
    non riesco a spiegarmi, mi sa che devo fare un video.............

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    a me succede la stessa cosa nel 120 litri!! la bolla si divide in 2 bolle più piccoline quando arriva nella curva d'ingresso della campana di vetro...
    in teoria la bolla è sempre una(a me il contabolle mi dice una cosa, e la campana me ne dice un'altra), ma è meglio che ti regoli con il valore del ph e kh per valutare se aumentare o diminuire la co2..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto estiarte
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie estiarte, quindi avevo immaginato bene che fosse una ...... cmq domani controlli i valori e vi faccio sapere .......

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    regolati in base al valore di kh e ph!! è l'unico modo..
    io ero abituato alle 20 bolle della co2 a gel, alle 14 bolle della campana di vetro ed alle 60 bolle del contabolle..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. CO2 a gel, contabolle...
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 11-10-10, 02:00 PM
  2. Contabolle impianto CO2 Aquili
    Di Tuk nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 05:49 PM
  3. dubbi su dubbi
    Di francesco84 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-05-10, 10:11 PM
  4. FE-vendo contabolle Co2
    Di manujr nel forum Mercatino
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-05-10, 08:41 PM
  5. Dubbi su Passaporto
    Di Theo nel forum I CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-09, 03:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •