Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: spiegazione sui test

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    spiegazione sui test

    salve ragazzi, sono 10 giorni che il mio acquario non è civilizzato, e sono 10 giorni che il mio filtro è in funzione, ora volevo solo sapere la questione dei test, ho letto un articolo ma non ho capito niente, volevo sapere quali sono i test necessari? e qualche spiegazione sull'utilizzo.
    ah un ultima cosa mi consigliate di farlo dal negozio o posso farlo io?
    grazie mille in anticipo
    <b>ACQUARIO</b>: acquario da 90 litri della friskies, 26/07/2010 -<b>FILTRO</b>: interno, canolicchi, carbone iperattivo in cilindretti, spugna. -<b>FONDO</b>: ghiaietta grigia tedesca e ghiaia blu. -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto Co2 a gel, acquasafe e easybalance di tetra, biopro liquido di eurolife -<b>ACQUA</b>: 100% di rubinetto -<b>VALORI</b>: No2= 0 mg/l, No3= 5 mg/l, PH= 8, KH= 8, GH= 11

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    i test servono per controllare se i valori dell'acqua sono giusti per farci vivere dentro i pesci.
    i test necessari (ti parlo di una vasca per pesci d'acqua dolce) sono: PH, Kh, Gh, no2 e no3.
    secondo me ti conviente comprare i test a reagenti (poi magari ti conviene aprire una discussione nella sezione consigli per gli acquisti in modo da farti consigliare le marche migliori) e farteli da solo perchè devi ripeterli costantemente e in genere i negozianti si limitano a dire tutto ok senza dire i valori esatti....
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quale articolo hai letto? e cos'e' di preciso che non hai capito?
    I test piu' i,portanti sono nitriti nitrati..almeno per quel che riguarda l avviamento e sarebbe meglio tu li facessi da solo...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    PS: quoto anche paoletta...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto paoletta e misulina..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E soprattutto fai passare altri 20 giorni prima di mettere pesci...
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto gli altri... se inizialmente vuoi risparmiare puoi far fare i test dal negoziante per sapere almeno la durezza (GH, KH) dell'acqua e comprare quelli per nitriti (NO2) e nitrati (NO3) in modo da controllare il picco iniziale.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    vi spiego..il negozio dove sono andato a chiedere per i test mi ha detto che se li faccio da lui mi viene a costare 15 euro facendo 3 test(penso PH, Kh, Gh), oppure acquisto da lui 25test a striscietta sempre per 3(PH, Kh, Gh)...io ora non so quale dovrei comprare?..mi consigliate di fare un gira ad altri negozi?..ah dimenticavo andando all'ipercoop ho trovato un test 6 in 1 non potevo leggere cosa stava scritto xkè i geni hanno messo il codice a barra proprio sulla scritta italiana..
    <b>ACQUARIO</b>: acquario da 90 litri della friskies, 26/07/2010 -<b>FILTRO</b>: interno, canolicchi, carbone iperattivo in cilindretti, spugna. -<b>FONDO</b>: ghiaietta grigia tedesca e ghiaia blu. -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto Co2 a gel, acquasafe e easybalance di tetra, biopro liquido di eurolife -<b>ACQUA</b>: 100% di rubinetto -<b>VALORI</b>: No2= 0 mg/l, No3= 5 mg/l, PH= 8, KH= 8, GH= 11

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    vi spiego..il negozio dove sono andato a chiedere per i test mi ha detto che se li faccio da lui mi viene a costare 15 euro facendo 3 test(penso PH, Kh, Gh), oppure acquisto da lui 25test a striscietta sempre per 3(PH, Kh, Gh)...io ora non so quale dovrei comprare?..mi consigliate di fare un gira ad altri negozi?..ah dimenticavo andando all'ipercoop ho trovato un test 6 in 1 non potevo leggere cosa stava scritto xkè i geni hanno messo il codice a barra proprio sulla scritta italiana..
    <b>ACQUARIO</b>: acquario da 90 litri della friskies, 26/07/2010 -<b>FILTRO</b>: interno, canolicchi, carbone iperattivo in cilindretti, spugna. -<b>FONDO</b>: ghiaietta grigia tedesca e ghiaia blu. -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto Co2 a gel, acquasafe e easybalance di tetra, biopro liquido di eurolife -<b>ACQUA</b>: 100% di rubinetto -<b>VALORI</b>: No2= 0 mg/l, No3= 5 mg/l, PH= 8, KH= 8, GH= 11

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    CIAO, ti consiglio vivamente di non tornare mai più da questo negoziante, definirlo un ladro mi sembra molto riduttivo !!!!!!! 15 euro per fare tre test ....... calcola che ci sono volte che misurerai i valori + volte al giorno !!!!!! potresti comprare i test in altri negozi ma ti consiglio online di prenderli, risparmi tanto anzi tantissimo rispetto a quel ladro e sono semplici da fare !!!!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. phantom e mismark: qualche spiegazione
    Di argie nel forum BARBONE
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 24-02-14, 02:56 PM
  2. domanda sui test dell'acqua
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 01:39 PM
  3. informazione sui test acqua
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-04-10, 02:54 PM
  4. Spiegazione
    Di peppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 12:39 PM
  5. Spiegazione particolare
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 02:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •