Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: resti della muta?

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    e si..ci sta..comunque una quindicina sparite sono molte..non penso possano nascondersi tutte nel filtro..

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    alcune potrebbero essere morte per il cambio di vasca, il trsporto e magari qualcuna è finita nel filtro...

    sono sempre in movimento e si infilano dappertutto non è assolutamente facile contarle...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    certo certo, ovviamente..se fossero morte però dovresti vederne i resti..per lo meno di qualcuna..
    sono piccole piccole?
    Poi devi stare attento perchè se l'acquario è aperto saltano anche fuori...quasi volessero scappare altrove..

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco un interessante testo sull'argomento riproduzione e cambio muta!!
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">La femmina nell’arco di circa un mese fa maturare le uova all’interno della sacca ovarica. In questo periodo si nota la presenza di una macchia scura tra il cefalon e il pereion. Quando le uova sono mature, la femmina cambia pelle (muta) e rilascia in acqua feromone per richiamare l’attenzione dei maschi. Questi ultimi lottano per aggrapparsi sulla regione cervicale della femmina e dopo tanti tentativi l’esemplare fortunato fa aderire le proprie spermatofore (sacchetti pieni di spermi) al ricettacolo seminale della femmina che comprime poi le uova facendole scendere verso le appendici natatorie mentre le spermatofore gelatinose si sciolgono fecondando le uova. Tali appendici provvederanno ad ossigenare costantemente le uova per circa un mese che cambieranno colore (da scure diventano trasparenti). Al momento della schiusa, i piccoli gamberetti, saranno già completamente formati. Tale situazione non si verifica sempre come nel caso della caridina multidentata (ex japonica) dove i piccoli attraversano uno stadio larvale.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Big mi sa che non stanno scomparendo!!
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ho trovato il modo di contarle... butto delle capsule di mangime in u angolo della vasca e dopo poco escono tutte fuori a mangiare... ieri ne ho contate 42 e alcune piccolissime.

    Inoltre ho quattro o cinque femmine adulte piene di uova
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao vittorio...
    stai allevando caridine??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    speriamo ... in questi giorni sposto i Neon almeno riduco l'inquinamento e limito il rischio che mangino i piccoli nati.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    se tutto ti va bene, sarò il tuo primo cliente..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    domani posto qualche foto...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, che specie allevi?
    <b>ACQUARIO</b>: Wave Poseidon Riviera 60x32x42 cm, 65 L, avviata da fine Aprile 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: Neon T8 Wave Tropical 15W+T8 Plant Power 15W; <b>FILTRO</b>: interno JBL CristalProfi, foglia di Catappa; <b>FONDO</b>: Substrato Tetra Complete Substrate + Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: linea JBL, Easy-life Ferro, CO2 Ruwal; <b>FLORA</b>: <b>FAUNA</b>: <b>ACQUA</b>: 55% RO 45% rubinetto; PH=6.8 KH=5 GH=8.

    <b>CARIDINAIO/GASTEROPODAIO</b>: vaschetta 10l, avviata fine Maggio 2010; <b>ILLUMINAZIONE</b>: plafoniera 11W Resun; <b>FILTRO</b>: interno con spugna e ovatta; <b>FONDO</b>: Akadama fine; <b>FERTILIZZAZIONE</b>: tabs JBL, Dennerle Tagersdunger; <b>FLORA</b>: Sagittaria subulata, Limnophila Sessiflora, Anubias nana, Rotala rotundifolia; <b>FAUNA</b>: coppia Poecilia Endler; varie Neocaridina Heteropoda var. \"Red Cherry\", 1 Caridina sp. var. \"Red Crystal\"; varie Planorbarius Corneus Red, varie Physa; <b>ACQUA</b>: 100% rubinetto; PH=7,6.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. resti di gamberetti d'acqua dolce
    Di Dolby nel forum CROSTACEI & GASTEROPODI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-12-11, 09:39 AM
  2. muta
    Di morfetto nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-10-08, 06:24 PM
  3. maschio della coppia forse in muta
    Di sirio666 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 12:43 PM
  4. muta
    Di BaGiu nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 12:43 PM
  5. muta
    Di alessandra nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-08-04, 02:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •