Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: silicone per vasche

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    silicone per vasche

    UN'amica deve acquistare il silicone per incollare i vetri di una vasca...
    ha chiesto a me che tipo di prodotto acquistare ma non ricordo che tipologia ci vuole..
    mi aiutate voi? Mi consigliate anche qualche marca? e se si trovano economici su internet?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Atossico trasparente, del tipo per vasche idromassaggio. In qualunque ferramenta lo trova
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ok, grazie tuk..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    l'acetico va bene?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    brava, dev'essere Acetico , mi raccomando SENZA antimuffa (quello normale, non quello antimuffa!!!)) primo perché è tossico secondo perché regge meno. Se l'acquario è piccolo puoi usare anche il Saratoga universale trasparente.

    Uno dei migliore e più usato è il Dow Corning...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big e tuk!! io per incollare lo sfondo 3d ho usato l'acetico..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto gli amici, e misulina se vuoi qualcosa di più specifico la JBL fa un silicone apposta per acquari, lo trovi in vendita su zooplus.

    http://www.zooplus.it/shop/pesci/man...FUiU3wodDmJNrg

    Immagine:

    18,11 KB

    Comunque anche il Dow Corning consigliato da big e utilizzati per acquari.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    non mi resta che quotare tutti XD
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quante confezioni mi serviranno per una vasca di circa 200 litri?
    La vasca si è scollata frontalmente, secondo voi conviene smontarla tutte e riattaccare le parti oppure siliconare sopra il silicone pre esistente?
    (la persona che lo farà è abbastanza brava con il fai da te)...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    io lo feci con il 100 lt, non scollato tutto ho tanmponato laddove sapevo ci fosse una perdita(bisogna mettere un giornale su tutte le giunture e vedere dove perde),certamente si sa che il silicone su altro silicone prende meno che scollare tutto..dipende dalla gravità della cosa..credo che due se fai solo una giuntura bastano e avanzano..se invece devi rifare tutto per stare sul sicuro farei 3/4
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Spanciamento vasche
    Di Dark Ronin nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-10-11, 08:41 PM
  2. Eliminare Macchie/Alone di Silicone
    Di Beppe74 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 12:15 PM
  3. silicone
    Di piero17 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-04-11, 08:19 PM
  4. Silicone in acqua
    Di debiruman00 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-10-10, 05:08 PM
  5. Foto vasche
    Di alby25 nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-10-09, 01:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •