Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: gelosia @_@

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    gelosia @_@

    Ciao a tutti

    Da pochi giorni ho presto un cucciolo di cocker d soli 3 mesi, soltato che li è sorto un problema con il mio willy (pinscher di 4 anni e mezzo).Gli rimane sempre distante e non vuol farsi avvicinare, poi la a volte fa pipì in casa(cosa che lui è abituato a farla fuori quindi mai fatta dentro).Ora mi chiedo è geloso?Forse perchè il cucciolo in questione è maschio?
    Potete aiutarmi o darmi consigli x come fare a risolvere questi problemi, perchè io vorrei anche che ci giocasse ma lui si tiene sempre sulle sue!!![V]


    Spero di aver postato nella sezione giusta :P

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, anche quando da me è arrivato il secondo peloso (aveva 4 mesi e l'altro un anno, maschi entrambi)il grande per una settimana buona gli girava alla larga, sembrava che volesse studiarlo.
    poi è scoppiato l'amore fraterno, e ora sono inseparabili.
    io comunque ho sempre messo il grande prima in tutto, quando tornavo a casa dal lavoro salutavo prima lui e dopo il piccolo, la pappa prima al grande, le coccole prima al grande, le attenzioni prima al grande ecc ecc.
    anche se sono due maschi, io non ho mai avuto nessun problema, nemmeno di pipì in giro.
    adesso hanno il grande 2 anni e il piccolo un anno e mezzo quasi.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Be io spero che la cosa della pipì sia una cosa passeggera, anche perchè io coccolo sempre prima il mio che il piccolo ecc proprio come facevi tu, speroche scoppi anche tra di loro l'amore..

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    penso che il problema della pipi sia soltanto perchè il tuo pincher vuoe affermare la sua posizione con il cuciolo marcando il suo territorio, cioè casa tua;
    Potresti appostarti e coglierlo sul fatto con un bel NO e portarlo fuori un po' più spesso rispetto a prima;
    Andranno d'amore e d'accordo vedrai

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La stessa cosa è successa a me con Neve, all'arrivo di Trilli e Buffy... un muso per oltre una settimana. ma poi tutto si è risolto e Neve è inseparabile da Buffy... Buffy è più brava ma è una femmina si sa...

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    gia ho pensato anchio che potrebbe essere dovuto dal fatto del territorio...oggi il grande si sta avvicinando un pò di +... ma come sempre senza esagerare..eheh

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo sia del tutto normale che un maschio ci vada molto cauto con un cucciolo; fin quando non raggiunge la maturità sessuale al maschio adulto non fa molta differenza se il cucciolo e maschio o femmina.

    Io ho tutt'ora una cucciolina e osservo molto i comportamenti che hanno verso di lei altri cani, le femmine ci perdono tempo quasi a "insegnargli" la disciplina, i maschi sono molto disinteressati, quasi infastiditi.
    Io ti consiglio di non coccolare molto il cucciolo in presenza dell'altro, anzi cerca di mantenere la leadership e quando sono insieme dai più accortezze all'altro.
    Ciao
    Roberto

Discussioni Simili

  1. aggresivo per gelosia?
    Di uccioaho nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 10:05 PM
  2. Gelosia?
    Di antonio66 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-08, 04:14 PM
  3. gelosia??
    Di Ciça 1970 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 11:33 AM
  4. gelosia
    Di christian83 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-05, 07:11 PM
  5. gelosia
    Di marck nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 09:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •