Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: La mia Sophie

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia Sophie

    Ciao a tutti!!!
    Voglio aprire questa nuova discussione con un ringraziamento speciale per tutti gli utenti di questo forum che mi sono stati tanto vicini nel dolorosissimo periodo successivo alla scomparsa del mio amore Grace; voglio che sappiate quanto il vostro affetto e la vostra partecipazione sono stati importanti per me, e non esagero se dico che non so se ce l'avrei fatta senza di voi, senza il vostro sostegno, le vostre parole di conforto, e soprattutto per la vostra comprensione. Solo chi ha amato così tanto sa cosa significa perdere il proprio Amore...Per tutto questo, un grazie dal profondo del mio cuore [:158] .
    Ma adesso ho una nuova storia da raccontarvi…
    Alcuni di voi sanno che stavo cercando un cucciolo a cui poter dare tanto amore, ma non sapevo decidermi, ero troppo incerta sul colore, la taglia…alla fine credo proprio che tutti questi dubbi fossero dettati dal fatto che avevo paura di fare un torto a Grace. Da una parte mi sarebbe piaciuto un cucciolo della sua stessa genealogia, per sentirla più vicina (ma non sarebbe mai stata lei…), dall’altra avevo iniziato a pensare che forse sarebbe stato meglio scegliere un altro colore per evitare paragoni…
    Poi è successa una cosa incredibile: mentre navigavo su internet alla ricerca di cucciolate, sono finita sul sito del canile della mia città… c’era una barboncina nana nera.
    Dopo una notte insonne decisi che si meritava almeno che la andassi a vedere, non sarei mai riuscita a ignorarla e a proseguire con la mia vita sapendo che forse le avevo negato la possibilità di essere ancora amata…
    Intanto mi dicevo che forse poteva già essere stata data in adozione, o che forse era mordace… Tutte scuse!
    Quando me la sono trovata di fronte ho saputo che non avrei mai potuto lasciarla lì! Era piccola, magrissima, con il pelo ridotto a una matassa di nodi pieni di forasacchi, non mangiava…
    Il giorno dopo sono andata a prenderla! Non riesco a descrivervi l’emozione di quel momento…per tutte e due!
    Dopo una seduta dal “parrucchiere” è uscita una barboncina dal musetto dolce e gli occhi espressivi dalle ciglia lunghissime… Ha un pelo morbidissimo di un nero lucente, qualche peletto bianco sotto il musetto.
    Il veterinario le ha fatto tutte le analisi e ha detto che è in buona salute, tranne per i parassiti intestinali che ho già provveduto a eliminare. Deve avere sui cinque anni.
    E’ buona, dolce, ubbidiente, è diventata la mia ombra, mi segue dappertutto! Adora uscire, fare lunghe passeggiate (e ci credo, dopo aver passato un mese in un box!), va d’accordo con tutti, cani e persone, ed è molto educata. Io sono sempre più convinta che sia stata Grace a farci incontrare, e che da lassù vegli su di noi…[:85]
    Non posso pensare che sia stata abbandonata, sicuramente non ha subito traumi perché non ha paura. Penso piuttosto che si sia persa, ma non aveva né tatuaggio né microchip, e nessuno l’ha mai cercata al canile…
    Potrei andare avanti delle ore a parlare di lei, ma è meglio che mi fermi qui per oggi, avremo tanto tempo per parlare e sicuramente avrò bisogno dei vostri preziosi consigli!
    E' da un po’ che volevo presentarvela, ma all’inizio avevo bisogno di un po’ di tempo per noi sole (o quasi!), per conoscerci un po’…
    Adesso è con gioia che vi presento “ufficialmente” la piccola Sophie…!!!
    Vi allego qualche fotina...

    Qui come era al canile..

    Immagine:

    66,47*KB


    Immagine:

    18,25*KB

    Qui a casa, dopo la toeletta...
    Immagine:

    68,3*KB

    E nella cuccia nuova!

    Immagine:

    74,74*KB

    Un bacio a tutti e a presto!!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    seetha ma che bellissima notizia[:17]
    sono davvero molto felice per entrambe, sicuramente ti donerà tutto l'amore che ti meriti ed anche tu saprai donare a Sophie un bene infinito che le è mancato in questo periodo di vita passato in canile.. il tuo è un gesto bellissimo che ti fa onore!!
    Inoltre la ricciolina è bellissima si vede che ha un pelo morbidissimo... dalle un bacio da parte mia[:X]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    che bella!!![:I][:I][:I][:I][:I]
    sono davvero felice per te!!hai fatto bene,io se potessi ne prenderei un altro barboncino perchè mi arrivano in continuazione messaggi su facebook di barboncini abbandonati
    ti auguro di iniziare nel migliore dei modi questa bella avventura con la piccola Sophie [:I][:0]
    un abbraccio grande grande a tutte e 2
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_-cani_31.gif


    [:154] Trilly è arrivata nella nostra famiglia,ricorderò per sempre quel 7 febbraio 2010 [:61]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta Sophie,sei veramente dolce
    [img]

    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...f5ef1175f6.gif<br /><font size=\"1\"> KB</font id=\"size1\">[/img]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Brava! adesso che ho letto la vostra storia andrò a dormire con il cuore più leggero. Grazie!
    Buonanotte! Martina

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Hai fatto benissimo!
    Si forse qualcuno da lassù voleva che tu facessi questo bel gesto!
    E' davvero un tesorino la tua piccola [:X]
    Milou barbone nano bianco maschio aveva 17 anni, sul ponte ott 2011.
    Jodie barbone nano femmina 15 anni nera.
    Ora è arrivato Zeabo :-)
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic_TOPIC_ID_38819.htm
    http://img18.imageshack.us/img18/3024/img0112pd.jpg

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta alla piccola sophie!!! sono contenta sai per te e soprattutto sono d'accordo con te è stata grace a farvi incontrare!!! vivi felice questa nuova avventura senza paura di far torti a chi hai e ti ha amato tanto!!!![:X][:X][:X]
    <b>Immagine:</b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...1610_grego.jpg<br /><font size=\"1\"> 75,08 KB</font id=\"size1\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Seetha la vostra storia è davvero bellissima!! sono tanto tanto felice per voi[:X][:X]
    sicuramente un angioletto bianco [:140] ci ha messo lo zampino!!
    https://www.inseparabile.it/public/fo...firma rosa.gif<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bello seetha!!!
    Sono davvero felicissima per te e per la piccola e dolce Sophie, che è davvero meravigliosa![:X][:X][:X] Complimenti per il tuo bellissimo gesto...sicuramente la tua Grace da lassù sarà orgogliosa di te!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma che gesto meraviglioso hai fatto, cara seetha!!! Sophie è davvero bellissima e riempirà la tua vita di gioia colmando il vuoto che la tua piccola ha lasciato!!!
    [:X]











Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia beagle attacca la mia gattina
    Di paolo92 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-12-12, 10:47 PM
  2. Vi presento la mia Sophie
    Di lara82 nel forum BARBONE
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 18-04-09, 02:24 PM
  3. Sophie mi mangia la sua popò
    Di lara82 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-09, 07:30 PM
  4. l'amore della mia vita la mia coniglietta
    Di ciottolina nel forum CONIGLI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16-09-08, 10:58 AM
  5. Ecco la mia Joy "La mia vita"
    Di Barbara80 nel forum I CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-06-05, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •