Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Avviso doveroso

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Avviso doveroso

    Buongiorno a tutti,

    sono spiacente di dover scrivere questo messaggio, ma si è reso necessario.
    Una persona che soffre di gravi problemi psicologici e che mi insegue da un pò di tempo ovunque, non importa quale sia l'argomento, ha scritto a molti utenti i quali, con onestà, me lo hanno comunicato. Ciò che scrive questo signore è demenziale, denigratorio e codardo, il che corrisponde appieno al personaggio.
    Questo individuo è stato bannato e ribannato in questo forum, oltre che in moltissimi altri. Praticamente ovunque abbia scritto.

    Per farvi capire quanto è malato e quanto io sia divenuta una sua ossessione del momento, vi riporto ciò che ha risposto una Keeper italiana che collabora con l'Associazione che presiedo, in conseguenza delle sue come sempre "nascoste" azioni denigratorie:

    ----

    "Buongiorno,
    ho chiesto espressamente di poter pubblicare quanto mi è accaduto, poichè credo che ci sia un limite che a parer mio si è oltrepassato.

    Vado a spiegare i fatti:

    Mentre ero su facebook per i fatti miei, e nei giorni precedenti avevo letto degli articoli proposti dall’associazione Airas mettendo il semplice “mi piace” in particolare su quello riguardante l’alimentazione dei pappagalli……

    sono stata contattata da un signore privatamente, che mi dice di non aver fiducia in questa Associazione, Airas, e mi racconta anche il perchè, senza mancare di presentarsi.

    Mi racconta di sè che ha allevato Ara e Cacatua, per puro divertimento, mi dice di essere un biologo e essere in grado di criticare il concetto di alimentazione che Airas propone.
    Mi parla molto male di loro, e mi dice di avere come riferimento e di essere a sua volta il riferimento, di un veterinario aviare che conosco, della rappresentante italiana di un’associazione che Nadia mi fece conoscere e di un’altra signora, ma quest'ultima non la conosco nemmeno di nome, ma gli altri due sì e mi stupirebbe davvero che avessero come riferimento un signore che si permette di attuare azioni così poco eleganti come parlare male di qualcuno e di un'Associazione, andando a tampinare privatamente (e disturbando non poco) chi, come me, è invece totalmente in accordo con le indicazioni date da Airas, oltre che conoscere molto bene e personalmente i suoi soci fondatori, di cui ho piena stima e, questa volta sì, posso asserire che sia reciproca.

    Durante questo scambio di messaggi privati, nei quali ho posto solo domande per capire dove volesse arrivare questo signore che mi ha scritto con una sicurezza tale da incuriosirmi e allertarmi. Tra le accuse rivolte a questa Associazione (Airas), vi sono che questa non farebbe nessun recupero, quando invece io personalmente posso testimoniare l'esatto contrario (hanno recuperato proprio ultimamente un Amazzone amazzonica proprio nel paese in cui vivo io), ed è uno tra i tanti pappagalli recuperati che, sfortuna per il signore che mi ha scritto, conosco quasi tutti personalmente. Inoltre, questo signore afferma che Airas ha trovato il modo di fare i soldi vendendo i pappagalli ritrovati! Ma scherziamo!!!???? Menzogna fuori da ogni previsione di buon senso, perchè posso garantirvi che i soldi che i soci fondatori mettono di tasca loro per accudire i recuperati sono davvero tanti e personalmente per due pappagalli che mi furono affidati da una signora americana molti anni fa, proprio i soci fondatori di Airas mi hanno gentilmente regalato due gabbie.
    Questo signore afferma anche che Airas tratta solo esemplari di valore commerciale, asserendo che le cocorite e le calopsitte non compaiono mai tra i recuperati: anche questa affermazione è totalmente scentrata e falsa. Signore caro, se non sa, chieda piuttosto di presupporre cose che non conosce e delle quali non è assolutamente al corrente!

    Questo signore ha nominato un numero non indifferente di Professionisti che mi curerò di contattare per capire.

    Ora presento me:

    sono stata la responsabile di un Parco faunistico che si chiama tutt'ora Parco Martinat, nell'epoca in cui il Dottor Sergio Martinat era ancora vivo, sono stata direttrice di un parco monotematico (cioè di soli pappagalli) con specie molto rare, situato vicino a Lignano Sabbiadoro, e ancora ho lavorato a Roma per un altro parco , insomma, ho fatto la Keeper per 15 anni e ho imparato molto da persone che, già più di 50 anni or sono, erano in grado di riprodurre pappagalli come le Ara giacinto, e mi sono curata indefessamente i mille pappagalli del parco Martinat (ed ero responsabile dei 2000 animali selvatici ospitati) non perchè rientrassero nel giro commerciale, ma perchè restassero in piena forma all'interno del Parco. Ho allevato all'incirca 850 pappagalli, soprattutto Cacatua delle Mollucche, Ara rubrogenis, Are giacinto, Ara macao etc .... sotto la scuola eccezionale sia del Dottor Sergio Martinat, sia del Professor Sergio Bianco, Docente alla Facoltà di medicina veterinaria di Torino. Proprio lui ha insegnato a Nadia, davanti ai miei occhi, quale fosse il ruolo dei pappagalli in natura, che ho visto confermato nell'articolo del dottor Angel Nuevo, che ho avuto l'onore di conoscere lo scorso anno.

    La mia esperienza mi indica come estremamente valida la dieta suggerita da Airas, dieta che peraltro e per tanti anni, ho applicato ai miei pappagalli. Chi ha potuto visitare il Parco, e gli altri parchi nei quali ho adottato la stessa alimentazione, non può non aver veduto il benessere, fisico e psichico, di questi animali oltre che l'elevato tasso di natalità e lo scararsissimo di mortalità.

    Per anni, anche quando Nadia collaborava col Wpt, mi invitava a seguire casi di pappagalli comperati non ancora svezzati e affidati a mani inesperte, coi quali, dopo lunghe consulte, si ottenevano ottimi risultati e sono animali che Lei ha continuato a seguire per anni sotto il profilo gestionale e comportamentale. Il tutto nel silenzio fatto di lavoro e impegno no-profit, come no-profit è stato l'impegno che ha messo nel tentativo di salvare il Parco, o meglio: gli animali del Parco. Tre anni di lavoro gratis.
    Ho veduto coi miei occhi pappagalli recuperati da Airas, e da Nadia, completamente senza una penna e rimpiumati in maniera definitiva. Anche io al Parco ne ho recuperati alcuni, a volte su richiesta proprio di Nadia, e recuperati in tempi decisamente contenuti.
    Affermo, senza peccare di presunzione, di essere una delle maestre di Nadia e di Airas, la mia esperienza di anni di lavoro sul campo,per fortuna ha potuto aiutare tanti pappagalli incompresi e sfortunati.
    Ancora l'altro giorno Nadia mi ha chiamato allertandomi che tra poco mi avrebbe fatto telefonare da una signora che sta svezzando un piccolo cacatua che ha molti problemi, nati dopo che la signora è stata molto mal assistita ( male che ho potuto accertare in molti casi purtroppo).

    Per cui invito questo signore a smetterla di importunare gli utenti che votano a favore di un articolo di Airas, perchè il lavoro di denigrazione, delegittimazione, può solo avere un orribile effetto boomerang.
    Si metta il cuore in pace e non inventi storie, proprio con me, che queste persone le conosco molto bene. Posso solo immaginare lo stupore che coglierebbe un utente inconsapevole, ragione per cui ho deciso di scrivere questa nota. Non un commento, una Nota, perché sia visibile e leggibile.
    Mi auguro che la sua preparazione non sia inversamente proporzionale alla diseleganza con cui agisce, altrimenti il pericolo per i pappagalli rischia di diventare lei.

    Che un pappagallo vada in anoressia psicogena, e con umiltà mi sono andata ad informare di che si tratta, per l'offerta molto varia di alimenti (che essendo stagionale nonché giornaliera, non può essere sempre uguale) è davvero una delle più grosse che ho sentito, mi ricorda un pò quando girava la panzana che nel cane Doberman ad una certa età il cervello cresceva troppo rispetto alla scatola cranica, così il cane impazziva...
    E sappia che quando un pappagallo ama particolarmente un cibo, negarglielo per forzarlo a alimentarsi con altro, non può che produrre stress. I pappagalli devono poter mangiare quante e quali cose hanno desiderio e amano tanto scartare, glielo lasci fare. Si fidi!!!

    Ora, dopo aver ricevuto tanti consigli da lei, uno glielo offro io, e quindi la invito ad informarsi su cosa sia un pappagallo, anche perchè lei ha usato come paragone il cane, animale molto diverso da un pappagallo.

    Oltre alle menzogne che ho dovuto leggere sulla mia posta privata, oltre al disturbo ricevuto, tutto ciò che lei mi ha elencato è completamente sbagliato e denota un’informazione ben lontana dalla pratica e dall’esperienza.

    E' davvero triste assistere a queste cose quando persone come Clizia, Nadia, Alfonso, Lorenzo, Linda, Antonio si impegnano quotidianamente per aiutare questi animali.

    Che io sappia è lei ad essere stato allontanato dall'Associazione proprio da Nadia e,leggendo il suo scritto, pare aver avuto ragione. Concludo dicendo” sono sempre più convinta del motivo per cui io amo molto più gli animali che gli esseri umani!”

    Maritzia Sasso."


    Questo messaggio è pubblicato sulla pagina facebook dell'Associazione che presiedo, su richiesta dell'autrice:

    http://www.facebook.com/pages/airas/128708873808597#!/notes/airas/comunicazione-doverosa/133819456653652
    -----

    Fate attenzione che questo individuo si avvale, per garantirsi, di nomi di professionisti; si è avvalso, per acquisire stima in un forum dove l'argomento non ero io, anche del nome di un'Autorità in medicina veterinaria, un serio Professionista, che si è visto costretto a inviargli una lettera di diffida, dopo che io stessa perorai la causa dello stato maniacale di questo individuo, chidendogli di non denunciarlo, per la pena che mi ha sempre ispirato. Gli ho quindi risparmiato una denuncia, tra le tante che ha sulle spalle, perchè queste cose non le fa solo con me.

    Vi sono senza dubbio un paio di persone che lo spingono a compiere azioni come queste che sono, di per loro, auto-qualificanti, ma si riducono a un paio di signore frustrate al pari suo.

    Provederò personalmente a telefonare alla sola persona che stimo all'interno della lista che questo signore adduce a propria garanzia.

    Inoltre, l'Amministrazione di Inseparabile.forum mi comunica di rendere noto a questo individuo che prenderà provvedimenti legali.
    E' da anni oramai che disturba questo splendido forum.

    Rinnovando le mie scuse e dispiaciuta per chi fosse caduto nel giochetto bieco di cotanta stupidità umana, vi saluto cordialmente.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Gia letto su face Nadia hihih!!


    bene che l'hai messo anche qui..almeno si informano tutte le persone di questo " personaggio"

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Scusa .... ma tutto ciò non rientra nello stalking? ( sempre che si scriva così!!! ahahah)
    Secondo me il soggetto in questione è passabile di denunce sia per molestie che per diffamazione.
    penso che se continuerà di questo passo bisognerebbe rivolgersi alle autorità.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Miriam ci sono gia persone \aziende o quant'altro che lo hanno denunciato...


    a me mi sta minacciando da 2 anni..sto matto..ma deve stare bene attento.... che con me deve scherzare poco e lui finisce male... Ma sono contenta che gia altri lo hanno denunciato, spero davvero che finisce male! perche ha stufato davvero tutti.non ce piu nessuno che lo sopporta!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Un chiarimento era doveroso e va bene.
    Prego tutti gli utenti di evitare di parlare del soggetto in questione, pluribannato da qualsiasi forum esistente sul web (chissà perché, eh?) che va il piu' possibile ignorato (e compatito, porello).
    Detto questo, lo scopo del nostro forum (e degli altri vertenti lo stesso tema, mi auguro) é quello di parlare di animali (e in questa specifica sottosezione di pappagalli). Parliamo di questo e lasciamo queste ridicole e inutili beghe tra esseri umani al di fuori.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    x caso il suo nickname è giò 234? ha contattato anke me dicendomi di non ascoltare Nadia e di iscriversi alla sua pagina facebook.
    ho controllato la sua pagina e mi è sembrata una pagina interessante
    Ditemi vo che devo fare (se è lui)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Uno dei tanti, si'...
    Comunque, chiudo questa discussione per i motivi già espressi nel mio post precedente.
    Per qualsiasi problema inerente la questione tutti gli utenti possono contattare un mod o un amministratore in privato, diamo spazio a chi non ha voce qui, i pappagalli. [|)]
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. Avviso
    Di Uria nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-12-11, 05:56 AM
  2. è ot, ma è doveroso.
    Di sergiogiovannetti nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 06:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •