Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Bruttissima esperienza!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Bruttissima esperienza!

    Mamma mia solo a scrivere mi vengono ancora i brividi!! Ebbene venerdì sono andata al fiume con Cesarone bello, cane libero evidentemente e giochi in acqua da buon labrador.
    Ad un certo punto arrivano due signori con un pastore tedesco (enorme), il cane inizia a girare attorno a Cesare che sta giocando con i sassi, probabilmente nella sua vita precedente faceva il muratore, quindi il padrone si allontana un pochino, ad un certo punto il pastore torna indietro ed inizia a girare attorno a Cesare che rimane completamente immobile, faccio per richiamarlo ed il pastore parte all'attacco e riesce ad immobilizzare Cesare al collo e non molla la presa, in quattro persone cercavamo di staccare il pastore da Cesare, gettando acqua, dandogli colpi e qualsiasi altro espediente, io sono andata letteralmente in panico, e scongiuravo a voce alta il pastore di mollarlo, finalmente lo lascia. Me ne sono andata a velocità della luce, in un pianto quasi isterico ero letteralmente sconvolta.
    Cesare si ritrova ora con il collo rasato, tre buchi belli grossi, 10 giorni di antibiotico e una crema da mettere sulle ferite. Per fortuna che Cesare si ritrova un collo veramente muscoloso e con tanto pelo se no sarebbe stato veramente un epilogo molto più drammatico.

    Ecco il risultato!

    Immagine:

    166,84*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia mi ha fatto venire i brividi.
    diciamo che nella sfortuna è andata bene e sono sicura che le ferite si rimargineranno velocemente.
    però non riesco a capire i proprietari del pastore tedesco, se sai che il tuo cane è aggressivo con gli altri tienilo legato o mettigli una museruola.... loro non ti hanno dato spiegazioni?.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente hanno ritenuto di poterlo liberare tranquillamente. Tra maschile queste cose capitano. Comunque è stato fatto tutto quello che non si dovrebbe fare per dividere i due cani. Gridare è picchiarlo probabilmente l'ha solo responsabile più nervoso... vabbè è andata, il signore ha pagato almeno le spese veterinarie?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Probabilmente hanno ritenuto di poterlo liberare tranquillamente. Tra maschile queste cose capitano. Comunque è stato fatto tutto quello che non si dovrebbe fare per dividere i due cani. Gridare è picchiarlo probabilmente l'ha solo responsabile più nervoso... vabbè è andata, il signore ha pagato almeno le spese veterinarie?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    E' possibile che il cane in questione sia molto dominante, non riconosca nel suo padrone il leader e si senta di agire con il suo istinto, o magari c era una femmina nei dintorni, oppure può essere un cane pauroso, poco sicuro di sè, che ha bisogno di affermarsi e non ha altri mezzi, la scarsa sicurezza dà luogo a manifestazioni aggressive, lo si vede anche tra gli umani... faccio un ragionamento empirico, sulla base dell osservazione di altri cani, quando spesso sono paurosi reagiscono con aggressività. Cmq, l importante è che il tuo cane non abbia avuto conseguenze gravi, certo è che i traumi sono difficili da superare, non so se il tuo cane sia adulto e come si comportano i cani adulti dopo le aggressioni, il mio è ancora cucciolo e pare non risentirne, è sempre molto fiducioso nei confronti degli altri cani, e io devo fare una gran fatica a spiegare ai proprietari di questi cani paurosi che il mio (amstaff = pitbull) non è altro che un cucciolo desideroso di giocare. Tanti auguri per il tuo pelosone
    Max - Amstaff, nato il 27/11/2009,il mio compagno adorato

    Più conosco gli uomini, più amo i cani

    Se avessi capito prima, non avrei aspettato tanto per avere un cane

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Volevo dire che a volte è difficile interpretare i comportamenti di cani che non si conoscono... e in ogni caso, i padroni non ne sono sempre responsabili. Ame è capitato di vedere comportamenti inconsueti nel mio cane, ma non si erano presentate altre situazioni nello specifico (e io, come ho detto mille volte, non ho mai avuto un cane prima d ora, devo confrontarmi con tanti frangenti diversi e ogni volta è un banco di prova!). Come dire, il mio cane non si è mai comportato così... è triste, ma si deve accettare. La prossima volta staranno più attenti, almeno spero.
    Max - Amstaff, nato il 27/11/2009,il mio compagno adorato

    Più conosco gli uomini, più amo i cani

    Se avessi capito prima, non avrei aspettato tanto per avere un cane

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sai come ti capisco...in tutti i sensi. E' passato un anno da quando mi sono ritrovata più volte nella stessa sistuazione con la piccola Trylli, e sò quanto può essere sconvolgente, con i cani di grossa taglia poi...un vero incubo. però io certe persone non le capisco. portano il cane al fiume vedono che c'è altra gente e lo lasciano libero? Un pastore tedesco ? richiamare il cane e mettere il guninzaglio no? altro che patentito è questione di buon senso. allontanarsi in un altra parte del fiume? Spero che ti abbiano pagato le spese veterinarie e che il pastore tedesco sia vaccinato e in regola... l'importante è che ora Cesarone stia bene...un abbraccione a tutti e due.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Probabilmente hanno ritenuto di poterlo liberare tranquillamente. Tra maschile queste cose capitano. Comunque è stato fatto tutto quello che non si dovrebbe fare per dividere i due cani. Gridare è picchiarlo probabilmente l'ha solo responsabile più nervoso... vabbè è andata, il signore ha pagato almeno le spese veterinarie?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Più che liberarlo è spuntato dal bosco libero con il padrone al seguito, noi eravamo alla spiaggetta già da un'oretta e quando scendi giù non vedi se c'ê gente, quindi bisognerebbe scendere sempre con il cane legato.
    Le spese veterinarie non me le ha pagate, anche perchè quando il pastore ha mollato Cesare me ne sono andata a velocità della luce, ero veramente sconvolta, quindi non so nemmeno il nome del proprietario, che comunque prima di andare via, mi ha detto che non si erano fatti niente.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Magari sarò una voce fuori dal coro ma in spazi non appositi non sono d'accordo con chi lascia i cani liberi di scorazzare.

    Io più volte mi sono ritrovata con il mio cane piccola taglia faccia a faccia con cani di grosse dimensioni non sempre amichevoli. Più volte sono costretta a cambiare il tragitto delle mie passeggiate per non incorrere in spiacevoli incontri (e frequento generalmente parchi cittadini).

    Secondo me questo non è rispetto, ma è un volersi imporre su tutti gli altri (senza contare gli adulti e i bambini che temono i cani e che devono pure loro cambiare parco giochi).
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">trottola ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Probabilmente hanno ritenuto di poterlo liberare tranquillamente. Tra maschile queste cose capitano. Comunque è stato fatto tutto quello che non si dovrebbe fare per dividere i due cani. Gridare è picchiarlo probabilmente l'ha solo responsabile più nervoso... vabbè è andata, il signore ha pagato almeno le spese veterinarie?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Più che liberarlo è spuntato dal bosco libero con il padrone al seguito, noi eravamo alla spiaggetta già da un'oretta e quando scendi giù non vedi se c'ê gente, quindi bisognerebbe scendere sempre con il cane legato.
    Le spese veterinarie non me le ha pagate, anche perchè quando il pastore ha mollato Cesare me ne sono andata a velocità della luce, ero veramente sconvolta, quindi non so nemmeno il nome del proprietario, che comunque prima di andare via, mi ha detto che non si erano fatti niente.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma come non si erano fatti niente???[:0]mi sorprendo che il veterinario non abbia dato i punti... per me i cani dovrebbero essere tenuti al gunzaglio quando si è in posti pubblici. Poi ovvio se sei isolata in aperta campagna in un luogo che sai per certo che non incorrono pericoli, ma questo è praticamente impossibile si lasciano liberi...comunque è così sconvolgente che il tuo cane sia attaccato da altri che ti porti adosso la paura per un bel pò...
    o almeno si tengono al guinzaglio per un pò poi se si vede che socializzano ok...comunque rimango perplessa e sempre sul chi va là. preferisco mettere al sicuro i miei animali che incorrere in qualche spiacevole incidente. idem dovrebbero fare tutti coloro che non conoscono bene le abitudini del proprio cane, che non "ascoltano" i segnali del loro animale, o che sommariamente credono che sia buono. perche poi il padrone del pastore, non si è accorto che il cane aveva dato segnali poco amichevoli? non l'ha richiamato prima che iniziasse a circondare Cesare? parlo per ignoranza, ma quando Neve stà per attaccare la Buffy me ne accorgo quasi sempre due secondi prima, e con un " Buono " evito, ma i miei sono pechinesi...coraggio trottola...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">favolablu ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">trottola ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ika ha scritto:

    Probabilmente hanno ritenuto di poterlo liberare tranquillamente. Tra maschile queste cose capitano. Comunque è stato fatto tutto quello che non si dovrebbe fare per dividere i due cani. Gridare è picchiarlo probabilmente l'ha solo responsabile più nervoso... vabbè è andata, il signore ha pagato almeno le spese veterinarie?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Più che liberarlo è spuntato dal bosco libero con il padrone al seguito, noi eravamo alla spiaggetta già da un'oretta e quando scendi giù non vedi se c'ê gente, quindi bisognerebbe scendere sempre con il cane legato.
    Le spese veterinarie non me le ha pagate, anche perchè quando il pastore ha mollato Cesare me ne sono andata a velocità della luce, ero veramente sconvolta, quindi non so nemmeno il nome del proprietario, che comunque prima di andare via, mi ha detto che non si erano fatti niente.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ma come non si erano fatti niente???[:0]mi sorprendo che il veterinario non abbia dato i punti... per me i cani dovrebbero essere tenuti al gunzaglio quando si è in posti pubblici. Poi ovvio se sei isolata in aperta campagna in un luogo che sai per certo che non incorrono pericoli, ma questo è praticamente impossibile si lasciano liberi...comunque è così sconvolgente che il tuo cane sia attaccato da altri che ti porti adosso la paura per un bel pò...
    o almeno si tengono al guinzaglio per un pò poi se si vede che socializzano ok...comunque rimango perplessa e sempre sul chi va là. preferisco mettere al sicuro i miei animali che incorrere in qualche spiacevole incidente. idem dovrebbero fare tutti coloro che non conoscono bene le abitudini del proprio cane, che non "ascoltano" i segnali del loro animale, o che sommariamente credono che sia buono. perche poi il padrone del pastore, non si è accorto che il cane aveva dato segnali poco amichevoli? non l'ha richiamato prima che iniziasse a circondare Cesare? parlo per ignoranza, ma quando Neve stà per attaccare la Buffy me ne accorgo quasi sempre due secondi prima, e con un " Buono " evito, ma i miei sono pechinesi...coraggio trottola...

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il padrone ha tentato di richiamarlo ma il pastore non ha risposto, avevo appena deciso di andarmene vista la situazione ma è stato comunque troppo tardi, inoltre Cesare era già un'oretta che nuotava e giocava ed era stanco non ha avuto la forza di difendersi a lungo!
    Quando ho controllato Cesare a casa non mi sono accorta di tutte le ferite, quindi ho iniziato a mettere una crema antibiotica, me ne sono accorta mettendoli il Frontline che c'erano tutti i peli appiccicati ed era il pus che usciva dalle ferite, quando sono andata dal vet mi ha detto che se fossi andata lo stesso giorno avrebbe dovuto fare i punti, mentre in quel momento le ferite stavano iniziando a cicatrizzarsi e mi ha dato una crema e degli antibiotici via bocca per 10 giorni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BRUTTISSIMA ESPERIENZA!!!!
    Di SaphiraLove nel forum I CANI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 11-10-12, 08:05 PM
  2. il mio pesce rosso ha una bruttissima ferita
    Di acquar54 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 10:09 AM
  3. Mia esperienza
    Di Girasole0 nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-11-07, 05:48 PM
  4. nuova esperienza..
    Di Titty88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 03:53 PM
  5. 1 esperienza
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 12:29 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •