Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Avanti e indietro: impazzita?

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Avanti e indietro: impazzita?

    Ciao ragazzi,
    la convivenza tra i 2 piccoli va alla grande, ma da un paio di giorni a questa parte la piccola sembra sia uscita pazza!!
    Fa avanti e indietro per un lato della gabbia come una pazza. Ormai ha fatto il solco.. cosi' ho pensato bene (come avevo letto tempo fa) di mettere una tavola di legno appoggiata proprio sul lato in cui fa come una matta! e cosi sembra non fare piu' a destra e sinistra continuamente!in compenso pero', salta e corre come una freccia su tutta la gabbia! non posso neanche aprire la porticina della gabbia che me la trovo davanti quasi a schizzare via!
    D'altro canto crispino è invece fin troppo calmo, dorme, mangia e se la gode con tranquillità, ma non mi preoccupa piu' di tanto perchè è sempre stato cosi!
    Or dunque.. cosa devo fare?
    devo preoccuparmi?
    perchè la piccola bisquit è cosi agitata? lo fa per tutto il giorno... si ferma solo quando deve mangiare e quando va a dormire, o al massimo per riposarsi sulla sua pezza bagnata per 10 minuti!!
    Aiutatemi?
    Non è mica solo dispendio di energie?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao crispina!!

    non mi intendo di comportamento di scoiattoli però penso: ci sarà abbastanza spazio per entrambi?

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Si, la gabbia è grande: 1,00x80x60.
    Ma poi non ha mai fatto cosi'. E' piu' di un mese che è li' dentro ormai e solo adesso ha cominciato a fare cosi'!
    Che devo fare
    Fa impazzire anche me vederla fare in questo modo!
    Pensate che provando a farla uscire nella mia stanza cambi qualcosa!
    Non mi sono ancora azzardata, perchè non so come potrebbe reagire!
    Ho fatto uscire Crispino solo dopo 3 mesi che era con me!
    Con lei mi sembra ancora un po' prestino!!


  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Posso dirti solo che anche il mio scoiattolino in questo periodo è un pò matto.... non fa altro che correre nella ruota della gabbia tutto il giorno, si ferma solo per mangiare, bere e dormire. Magari è una pazzia collettiva dovuta alla gioia dell'estate.
    k3rly

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Ma io lo spero!
    effettivamente devo provare a mettere la ruota dentro!
    Cosi magari, invece di fare avanti e indietro, farà le corse sulla ruota!!

    Crispino non l'ha mai considerata cosi l'ho tolta, ma con bisquit non ho mai provato!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Si dai prova!!! Certo che ti è arrivata una scoiattolina davvero vivace XD
    k3rly

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    mi spiace ripetere cio' che ti ho detto su un altro post, ma e' una manifestazione da stress, probabilmente causa convivenza.
    Anche fare la ruota, se fatta con troppa insistenza e' manifestazione di stress. E' un tentativo di fuggire da un territorio che non sente suo...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">trevize ha scritto:

    mi spiace ripetere cio' che ti ho detto su un altro post, ma e' una manifestazione da stress, probabilmente causa convivenza.
    Anche fare la ruota, se fatta con troppa insistenza e' manifestazione di stress. E' un tentativo di fuggire da un territorio che non sente suo...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Secondo me è la gabbia che essendo un pò piccola non permette di dividere i propri territori
    O

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Scusate,
    io non voglio essere ne' permalosa ne' critica,
    ma ci sono persone che tengono 2 cuccioli in gabbie veramente piccole di 60 cm!
    La mia gabbia non sara' enorme,
    ma ha 2 ripiani, 3 nidi, 2 beverini, 2 ciotole per il cibo, un'amaca ed ha comunque una larghezza di un metro per un'altezza di 80 cm!
    Crispino sta sempre al piano di sopra, bisquit al piano di sotto.
    Il piano terra è ricoperto da fieno, in cui crispino ama nascondersi, la notte dormono insieme
    e non si sono mai bisticciati o attaccati, anzi...
    Quindi non credo che il problema sia la grandezza della gabbia!
    Comunque stamattina ho iniziato con la somministrazione delle gocce di fiori di bach.
    Vedremo cosa succedera'!


  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Scusate,
    io non voglio essere ne' permalosa ne' critica,
    ma ci sono persone che tengono 2 cuccioli in gabbie veramente piccole di 60 cm!
    La mia gabbia non sara' enorme,
    ma ha 2 ripiani, 3 nidi, 2 beverini, 2 ciotole per il cibo, un'amaca ed ha comunque una larghezza di un metro per un'altezza di 80 cm!
    Crispino sta sempre al piano di sopra, bisquit al piano di sotto.
    Il piano terra è ricoperto da fieno, in cui crispino ama nascondersi, la notte dormono insieme
    e non si sono mai bisticciati o attaccati, anzi...
    Quindi non credo che il problema sia la grandezza della gabbia!
    Comunque stamattina ho iniziato con la somministrazione delle gocce di fiori di bach.
    Vedremo cosa succedera'!


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. VOLA ALL'INDIETRO
    Di Antonio67 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-11-09, 01:48 PM
  2. ..cocorita impazzita..
    Di gianni_86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-12-06, 06:46 PM
  3. la mia maltesina a tratti è come impazzita!!!
    Di nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-02-06, 10:25 AM
  4. Impazzita...di nuovo!
    Di Giulia nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 95
    Ultimo Messaggio: 21-12-05, 08:58 PM
  5. per Phodopus o Gloria: cagna impazzita
    Di Costy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-11-03, 07:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •