Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: MicioTombino: FELV! ci siamo ancora tutti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    MicioTombino: FELV! ci siamo ancora tutti

    Vi ricordate di lei?
    http://www.inseparabileforum.com/for...84&whichpage=2
    (la micia trovata in un tombino con tre cuccioli)

    Ebbene: ce l'abbiamo fatta. L'abbiamo appena presa.
    Potrei scrivere un libro su tutto quello che è successo nel frattempo, sulla scalogna che ha vanificato i nostri sforzi. Ma non l'abbiamo mai mollata siamo riuscite a rintracciarla a ogni spostamento, a darle cibo, a farci un po' riconoscere.
    Alla fine in una serata di quasi tormenta di vento (più inadatta non si può)il colpo di fortuna in extremis: è entrata come per caso nella gabbia trappola ormai li da giorni(prestataci dalle Sfigatte, persone eccezionali che mi hanno consigliata)che abbiamo attivata con successo.
    Ora è provvisoriamente da me, chiusa in un bagno molto tesa ma comunque tranquilla e si sta riprendendo. Si capisce che un tempo aveva una casa ma chissà come l'ha persa o è stata abbandonata, dalla paura che ha parrebbe anche maltrattata. La farò sterilizzare e soprattutto cerco qualcuno chi sia disposto ad adottarla, possibilmente con un alloggio sicuro, e possa riaddomesticarla e darle nuovamente fiducia negli umani. E' molto bella, grigia e bianca a pelo lungo, occhi chiari. Metterò altre foto, per ora ho solo queste di quando era in strada.

    Ragazzi, ce la facciamo a darle una nuova vita?



    (non riesco in questi giorni a controllare spesso il forum, se non rispondo subito lo farò appena posso)[u]</u>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti! sono contenta di questo bel lieto fine.
    speriamo che trovi delle persone che siano in grado di farle dimenticare tutte le cose brutte che ha passato.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Volevo solo complimentarmi con Spartaco - e con le Sfigatte - perché tanta pazienza, perseveranza, empatia e anche creatività scaldano il cuore e fanno sperare in un futuro finalmente sereno per la bellissima Micia Tombina. Auguri (e buone vacanze) S&B

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti spartaco...davvero..
    speriamo riesca a trovare presto casa[8)]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    è MASCHIO? allora era il papà e non la mamma dei micini... [:245]
    si è tranquilizzato un pò?
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non so più cosa pensare!

    Mi chiama il veterinario della sterilizzazione: tutto bene ma ... è MASCHIO!!

    Ovviamente non credo alle mie orecchie: l'ho trovata nel tombino con tre cuccioli che nella settimana successiva prima che riuscissimo a prendere l'ho vista accudire, leccare, durante le piogge torrenziali mettere al sicuro fuori dal tombino sotto la siepe del giardino vicino (le stavano accucciati sotto). La sera dopo che non aveva più i cuccioli, li cercava fuori. Uno, quello che ho recuperato io, era identico preciso a lei.

    Il veterinario non si è scomposto: è chiaro che o sono suoi cuccioli o comunque ci ha vissuto insieme dall'inizio nella stessa casa e, abbandonati in strada, lui ha fatto il mammo, pur non potendoli allattare. Erano comunque svezzati e li abbiamo nutriti, ma pensate al farabutto che li ha abbandonati senza madre, condannandoli a morte certa se non ci fosse stato lui, papà o fratello maggiore.

    Io non ho mai sentito di circostanze analoghe, di un maschio che accudisce dei piccoli.

    Aggiungo: è splendido, il veterinario ipotizza razza norvegese o incrocio norvegese

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    INCREDIBILE!!!
    quando sento queste storie mi rendo conto che spesso gli animali sono dei genitori migliori degli uomini.
    io "curo" la micia del mio vicino di casa che a volte si dimentica di lei... no comment...
    e devo dire che i fratelli maggiori sono molto protettivi con i cucciolini piccoli, li coccolano e ci giocano tanto.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia...davvero incredibile[8)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ora, tornato dalla clinica, è in stallo temporaneo da me (addio ferie...)chiuso in bagno per evitare incontri con Yorchino. E' ancora teso e molto diffidente ma si lascia accarezzare: è morbido come un cincillà. Esami perfetti, meno di un anno.

    Non merita una nuova speranza di vita?
    Vi prego, spargete la voce, chissà che almeno per il dopo ferie non si trovi un'anima buona!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    spargerò la voce..anche se site lontanucci..
    Speriamo trovi presto una famiglia..

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. siamo ancora in periodo fertile?
    Di asdalcamo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 06:29 PM
  2. CI SIAMO!!! era: forse ci siamo.....
    Di martolina nel forum I CANI
    Risposte: 484
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 10:51 PM
  3. ci siamo ancora!!!
    Di annaj nel forum BARBONE
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-08-08, 08:08 PM
  4. Ciao a tutti,ci siamo anche noi
    Di Linomas nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-10-07, 08:09 PM
  5. cova ancora......forse ci siamo
    Di ruly nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 03:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •