Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Dove acquistare le piante

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Dove acquistare le piante

    Ciao a tutti,
    ho cortesemente bisogno del vostro aiuto,in queste due settimane che vegono vorrei acquistare le piante per il mio 1 acquario.
    Però ho un pò di perplessità del tipo comprarle on line non vedi come sono fatte e non sai cosa ti arriva ( per non parlare dei tempi di spedizione )inoltre ultimamente ho girato un pò di negozzi della provincia di Varese ma ho visto molte piante ingiallite rovinate e sofferenti.
    Da qui ho pensato a voi qualche anima pia della parti di Varese,Milano o Novara che mi sappia indicare un negozzio affidabile con piante decenti vi ringrazio sin da ora per l'aiuto

    Buona domenica atutti
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao arcangel per l’acquisto delle piante, se decidi l'acquasto on line avrai una vasta scelta di negozi dove molti utenti del forum hanno acquistato e acquistano tuttora piante, se riesci a trovare un buon negozio fornito di piante dalle tue parti andrebbe ancora meglio, vederle di persona e tutta un'altra cosa, l’unica pecca sono i prezzi logicamente più altri di quelli on line.

    E bay resta un ottimo canale per acquistarle, i prezzi sono bassi e la scelta e vasta, ti consiglio di chiedere prima al venditore se le piante che vende sono potature o piante nuove.

    altri buoni negozi on line sono zooplus, acquarischop, acquariomania.

    Ricordo come ha detto Big.

    Quando fate ordini online spesso potete rilasciare un commento o un giudizio al venditore, vi chiediamo cortesemente di segnalare/ringraziare inseparabileforum.com non solo per l'indicazione del negozio ma anche per il assistenza ottenuta. Dato che questo forum fa pubblicità gratuita a molti negozi, cosa che normalmente è vietata e bollata come spam negli altri forum. Noi vi chiediamo solamente, se possibile, di segnalare al venditore chi vi ha indirizzati verso il suo negozio.
    <b> <u> VASCA </u> </b>: Tenerif 88 Asckoll 130 litri, lordi circa 120 litri - Avviato il 23/01/2010 - <b> <u> ILLUMINAZIONE </u> </b>: 72 W ( 2 neon da18W una Pl da 36w) più riflettori -<b> <u> TEMPERATURA </u> </b>: 25 gradi, termoriscaldatore Biotronic 200 W - <b> <u>FILTRO</u> </b>: Esterno Tetratec EX 700.<b> <u> FONDO </u> </b>: Ghiaia Vega 2-4 mm, Fondo fertilizzato Prodac <b> <u> FERTILIZZAZIONE: </u> </b> Co2 aquili professional system - <b> <u> VALORI </u> </b>: PH= 7. KH= 5. GH= 6. FE = 0.1. PO4 = 0.01. No2= 0. No3 = 10.


    <font size=\"3\"> <font color=\"green\"> Ciao Tanuzzo resterai per sempre nei nostri cuori... </font id=\"green\"> </font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto mauy..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti sconsiglio di acquistare online in questo periodo!! Io fatto ordine settimana scorsa, mi comunicano di aver spedito lunedì... giovedì pomeriggio passa il corriere ma non trova nessuno e lascia avviso. Appena rincasato chiamo il numero verde del corriere (SDA) e chiedo il fermo deposito per andare a ritirare l'indomani.
    Venerdì mattina passo da loro e... mi dicono che è in riconsegna!!!
    Dico che se passa di mattina bene... se no il pomeriggio s'attacca!!
    Risultato: passa di pomeriggio e non trova nessuno... piantine non più ritirate (meno male che erano in contrassegno... e consiglio sempre di comprarle così)!!
    Se devi prenderle online valuta il periodo (per ora i trasporti non sono certo puntuali e col caldo che fa le possibilità di deperimento delle piante crescono e assai)e controlla sempre che non ci siano scioperi di mezzo.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok grazie a tutti per le info
    sono sicuramente consigli preziosi per un neofita come me grazie ancora
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Caspita questo shop on line a due passi da casa mia e ben fornito
    http://www.acquarishop.it/i-piu-vist...ge:2/limit:10/
    cerca cerca e poi li hai dietro casa pazzesco

    ciao notte
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedi di Davide, è il titolare e persona affidabile. Io le ho prese da lui e sono piante bellissime!!
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Tuk,
    infatti ho parlato proprio con Davide,
    PURTROPPO le piante che voglio io a momento non le possono avere si parla di dopo il 15 agosto
    sia da acquarioshop che da DM farm
    aspetto risp.da acquariomania e zooplus speriamo bene ciao

    2 Ech. tenellus
    2 Marsilea
    1 Staurogyne
    2 Riccia
    2 Vallisneria spiralis
    2 Pogostemon helferi
    2 Pz. muschio
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ti puoi fare anche un giro da ikea.. ma accanto alle confezioni non è scritto il nome delle piante.. http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_44642.htm
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    nei negozi per vedere qualcosina se ne parla a settembre...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dove e come acquistare piante.
    Di Big Fish nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 04:27 PM
  2. Dove acquistare apistogramma online
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 09:58 PM
  3. Dove e quanto acquistare?
    Di Viridovix nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 03:36 PM
  4. dove acquistare le rocce?
    Di cico1976 nel forum L’ACQUARIO MARINO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 04:45 PM
  5. Dove acquistare anellini x Inseparabili
    Di hangetsu nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 08:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •