Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Il mio pesce rosso.. sta diventando bianco!

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Il mio pesce rosso.. sta diventando bianco!

    Ciao a tutti..ho un pesciolino rosso da qualche anno e lo tengo in un acquario di 50 l (delle caratteristiche dell'acquario non sò altro dato che se ne occupa mio padre).
    Comunque è da un pò di settimane che giorno dopo giorno da arancione sta diventando bianco..e non mi era mai successo con gli altri pesciolini che ho avuto.
    Cosa può essere?
    Grazie in anticipo [:I]
    \"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, cose grandi o vestiti firmati.
    Un bastone marcio per lui è sufficente; a un cane non interessa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.
    Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire UNICO, PURO, SPECIALE?
    Quante persone possono farti sentire STRAORDINARIO?\"

    Io&Marley

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, assicurti che usi il biocondizionatore per ì'acqua dei cambi?

    Può succede a causa del cloro contenuto nell'acqua del rubinetto o può essere una questione genetica, alcuni pesci rossi cambiano colore con l'età.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big fish..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    è vero,io conosco una signora che ha 1 pesciolino rosso da un p'ò di anni.quando lo ha comprato era arancione d'orato ed ora è bianco con qualche scaglia arancione... come dice big fish,è possibile che sta invecchiando




    ciaooooo!!!![^]
    BY Marco bird
    gli animali devono essere trattati come gli umani []

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie..probabilmente il problema è che stà invecchiando..ormai ha parecchi anni
    \"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, cose grandi o vestiti firmati.
    Un bastone marcio per lui è sufficente; a un cane non interessa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido, se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.
    Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire UNICO, PURO, SPECIALE?
    Quante persone possono farti sentire STRAORDINARIO?\"

    Io&Marley

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Eih ! Il mio pesce ha lo stesso problema...

    Avevo scritto un post parecchio tempo fa su questo fatto ma non riesco a trovarlo...

    Ho usato il Cerca ma non salta fuori, boh ! [xx(]

    Come cavolo faccio a ritrovarlo, così confronto le risposte..


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilli... è un fattore genetico. Io avevo un pesce rosso arancione, che poi mi è diventato arancione e nero. Per la cronaca il cambiamento è avvenuto verso il 2°-3° anno di età e il pesce mi è morto che aveva più di 8 anni.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    A forza di insistere ho trovato il mio vecchio post [8)]

    non c'era ancora la Sez. solo sui pesci rossi...
    ma il titolo è lo stesso !!

    [u]Il mio Pesce Rosso sta diventando bianco ! </u>
    Inserito il - 27/08/2009 : 17:35:34
    in: I PESCI E L’ACQUARIO
    questo è il link:

    http://www.inseparabileforum.com/for...71&whichpage=1

    (chicchi, ti ho aggiunto il link così la trovano meglio..misu)..

    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sonietta ha scritto:

    Grazie..probabilmente il problema è che stà invecchiando..ormai ha parecchi anni
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">i pesci quando invecchiano non diventano bianchi come gli uomini
    probabilmente è legato al cloro ma può essere legato anche all'alimentazione. Spesso per renderli così rossi integrano prodotti che conferiscono loro queste tonalità.
    Tonalità che gradualmente svaniscono. Comunque teoricamente non dovrebbe essere nulla di grave..a meno che non sia "sbiadito (sempre rosso ma un rosso chiaro)"..perchè quello invece potrebbe essere legato a condizioni inadeguate.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">chicchinella ha scritto:

    A forza di insistere ho trovato il mio vecchio post [8)]

    non c'era ancora la Sez. solo sui pesci rossi...
    ma il titolo è lo stesso !!

    [u]Il mio Pesce Rosso sta diventando bianco ! </u>
    Inserito il - 27/08/2009 : 17:35:34
    in: I PESCI E L’ACQUARIO
    questo è il link:

    http://www.inseparabileforum.com/for...71&whichpage=1

    (chicchi, ti ho aggiunto il link così la trovano meglio..misu)..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Grazie Misulina


    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Pesce rosso diventato bianco
    Di Emily88 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-01-13, 05:50 PM
  2. il mio pesce rosso
    Di diego2000 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-09-12, 02:35 PM
  3. il mio pesce rosso ha una bruttissima ferita
    Di acquar54 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-11, 09:09 AM
  4. pesce rosso che sta male
    Di happy128 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 01:34 PM
  5. Il mio Pesce Rosso sta diventando bianco ! FOTO
    Di chicchinella nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 10:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •