Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: Mi sapete dire cos'è?

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    Si è quel che faccio, quando inizia a rifiutare il cibo gli riempio la siringa d'acqua, ma su quella ci si avventa, gli lascio bere una goccina, lui lecca avidamente la siringa, e poi provo di nuovo con il cibo che di nuovo rifiuta :-\

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    forse cerca l'acqua perchè ne metti poca nel pastone! prova ad aggiungerci un po in più d'acqua, però non farlo propio liquido!!!
    pete

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Grazie Peter

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Altra domanda... Se si mette a pigolare, ma non ha fame perchè ha mangiato da poco e non apre nemmeno il becco che altro può essere?
    Ieri lo vedevo molto attivo però, sgambettava parecchio e mangiava volentieri, oggi mi sembra più spento... Non so se il caldo affligge anche lui ma così a sensazione ho paura che non passerà la giornata. Poi posto foto.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Eccolo, subito dopo un pasto.

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Ha meno piume di prima. La causa può essere stress oppure è normale che ne perda per poi rimetterne?
    Nel caso riesca a sopravvivere quanto ci potrebbe mettere a imparare a volare?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è molto normale in passero così giovane la perdita del piumaggio...
    Comunque attento quando lo nutri a non sporcarlo troppo, ho visto le piume del collo tutte bagnate, probabile che tu abbia pulito con dell'acqua.

    Comunque ora mi pare abbastanza grande, quindi ti consiglio di comprare dei semi misti per canarini e delle spighe di panico, per poter fargli prendere confidenza e iniziare lo svezzamento (ma mi raccomando, continua ad imbeccarlo).

    Per il volo non c'è fretta, tra un pò dovrai lasciargli una stanza, o il giardino se ce l'hai e lasciargli rafforzare muscoli, fiato e migliorare la tecnica di volo....l'importante è che il piumaggio non sia debilitato.

    p.s. fai una foto quando ha il piumaggio tutto in ordine

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo non è bagnato, quelle piume sono rimaste così da quando ci è caduto un gocciolone del pastone che gli davomo prima di comprare quello da imbecco (c'era uovo, miele e biscotti sbriciolati), abbiamo cercato di pulirlo con un fazzoletto di carta asciutto però non è venuto pulito bene quindi sto sperando che pian piano cambiando le piume si metta di nuovo a posto.
    Quando mangia gli si gonfia il gozzo, non è che mangiare dei semi secchi (che sono anche appuntiti credo) rischia di fargli male?
    I semi nella siringa ovviamente non posso metterli, cosa uso? Un cucchiaino? Pensi ci siano possibilità che sopravviva?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Guarda che non devi imbeccarlo tu con i semi, devi solo lasciaglieli a disposizione in un piattino o in una mangiatoia durante il giorno, così che inizi a prendere confidenza e possa imparare pian piano a sbucciarli.
    Ma durante la giornata devi sempre continuare con le imbeccate di pastone....

    Sinceramente non ne ho idea se ce la possa fare o no, e non posso azzardare ipotesi non potendo vedere di persona le sue condizioni e come viene cresciuto...sta di fatto che devi solo provarci impegnandoti.

    Per il piumaggio: se rimane così vedo dura una reintroduzione in natura dopo lo svezzamento, dovrai aspettare che faccia la muta (circa tra fine agosto e settembre-ottobre) e cambi tutte quelle danneggiate (al massimo continua a mettere delle foto).

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    guarda il passero che ho cresciuto ce l'ha fatta, solo che poi non siamo riusciti a svezzarlo e lo abbiamo portato a un'oasi WWF dove hanno detto che svezzare i passeri è difficile perchè imparano per imitazione di solito...quindi secondo me la cosa più difficile è lo svezzamento

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi sapete dire il nome di queste piante
    Di berre87 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 01:42 PM
  2. chi mi sa dire cos'è?
    Di fino nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 04:40 PM
  3. mi sapete dire come si kiama questa razza?
    Di _Mano_ nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24-10-06, 09:54 PM
  4. MI SAPETE DIRE COME MAI?????????
    Di OBERON_2 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-07-06, 03:32 PM
  5. Mi sapete dire che mutazione è secondo voi???
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 01:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •