Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Leucemia Felv

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Leucemia Felv

    Altre brutte notizie ragazzi..ricordate orm il mio gatto di 7 8 anni??ke sta sempre in giro??oggi lo portato a fare il richiamo del vaccino e siccome volevo sterilizzarlo x nn farlo piu andare in giro,abbiamo fatto prima il test x fiv-felv...è risultavo negativo alla fiv ma positivo ALLA FELV ( LEUCEMIA FELINA )....



    Il mio gattone....è da qualche mese ke èd imagrito è diventato brutto.purtroppo non ce nulla da fare, il vet però ha detto ke ogni 10 giornio gli fa una puntura con 1 medicina omeopatica x alzare le difese immunitarie..visto ke col virus le ha basse...comunque ha il virus e non la malattia ma l'incubazione è lunga e quando arriva la malatti apossono venire anche dei tumori....

    Il problema piu grosso è anche che puo attaccarlo sia a minu ma sopratutto a romeo..ke è piccolo...

    Il veterinario ha detto appunto ke se attacca a romeo, puo anche morire....cosi piccolo...quindi domani vado a vaccinarlo x la felv...speriamo non se la sia presa, ed è inutile fare il test perche tanto risulterebbe negativo anche se positivo fino ai 6 mesi..e lui ne ha 3.......



  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    mamma mia ilyna che sfortuna..speriamo non gliel abbia già attaccata. Mi raccomando cerca di tenerli divisi..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si guarda...é proprio sfiga!!!!!!!!!!

    Io lo spero , comunque orm non ce mai....viene la mattina alle 6poi esce subito...Oggi era un caso ke lo trovato x portarlo dal vet perchè è sempre in giro...vedi quando si è disinformate......Noi non sapevamo ke dovevamo vaccinarlo xla felv...non sapevamo nemmeno l'esistenza di tutte queste malattie

    poi al gattile ci han dato un libretto con tutte le malattie dei gatti e li ho pensato a orm ke è sempre in giro...

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Mi dispiace tanto..io l'avevo fatto vaccinare per la FELV quando era un minicucciolo perchè la mia amica aveva avuto una brutta esperienza con i suoi 2 gattini. Se non fosse stato per lei, non l'avrei nemmeno vaccinato, in quanto non ero minimamente a conoscenza di simili malattie.
    Ora lo abbiamo anche fatto castrare visto che era sempre in giro, non tornava niente e quando si ricordava di venire a mangiare, ogni 10 giorni ero dal veterinario per una cosa nuova: morsi, tagli, ascessi, anca fratturata, zampe posteriori immobilizzate...mamma mia, ne ha passate di tutti i colori e si è sempre ripreso egregiamente...ma quante vite hanno i gatti? Il mio secondo me ne ha prese in prestito altre []
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    iL Tuo è un gatto fortunato molto direi :-)


    Orm è ritornato soltanto una volta con qualcosa ke nn andava...mi sembra una cisti in 1 zampetta..io in quel periodo non ero nemmeno a casa ma si è ripreso alla grande..ora Non lo facciamo piu entrare nemmeno x mangiare..mi piange il cuore, la pappa gliela do fuori in 1 recipiente ke usa solo lui...


    Dentro invece c'è romeo ( lo vaccinato l altro giorno x la felv ..fra 1 mese il richiamo...

    anche se ho sentito pro e contro x quiesto vaccino......intanto non copre fino al 100 x cento...e poi altri pro e contro avevo letto..

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ily, novità?

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao misu, sono tornata da poco dalle vacanze..orm non torna da giovedì

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]speriamo sia per gatte.....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Io mi auguro non succeda mai a nessuno ma nella disgraziata ipotesi che capiti o ricapiti un gatto malato di felv o fiv come in questo caso, la soluzione migliore sotto qualsiasi punto di vista è tenerlo a casa. Se si hanno altri gatti li si separa ma non si può far vagare un gatto con una malattia infettiva cosi pericolosa e infettiva come la felv.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Andrea credimi è impossibile..orm è un gatto campagnolo... arrivava alle mattina alle 6 mangiava poi quasi urlava miagolava x uscire..non si poteva tenere in casa... non è mai stato abiutato alla lettiera, è appunto un gatto campagnolo....

    ma chissà se torna......

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vaccino FELV si o no... che dilemma!
    Di robi75 nel forum I GATTI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-14, 09:28 AM
  2. MicioTombino: FELV! ci siamo ancora tutti
    Di spartaco nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 31-05-12, 06:19 PM
  3. Scelta crocchette - vaccino Felv
    Di tessy84 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-06-10, 07:51 PM
  4. leucemia felina
    Di nussy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-08-08, 10:13 AM
  5. Info per leucemia
    Di lari nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •