Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Valori acquario strani !!!!!!!!!!!!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Valori acquario strani !!!!!!!!!!!!!

    Ciao a tutti volevo indicarvi dei valori relativi ad un acquario di 120lt lordi di un mio amico che a me mi sembrano un po strani in quanto

    KH= 8
    Ph=7,5 - 8
    gh=? non lo sa
    no2=0
    no3=0,5

    secondo voi?
    all'interno dell'acquario vi sono 15 neon 2 porta spade 2 betta uno femmina e uno maschio 3 corydoras e 2 pesci di cui non ricordo il nome sono quelli con testa rossa e coda bianca e nera a pallini

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao... cosa avrebbero di starno?

    NO3 0,5 mi sembra strano perché in genere i test a reagenti misurano come valore minimo 0-10mg/l... il ph è alto per l'effetto tampone del KH che è alto.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    dimenticavo, non è che si è confuso a 0,5mg/l sono i nitriti NO2?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    come dice big, potrebbe essere che ha confuso no2 con co3!!
    per la durezza, bisogna vedere che pesci ha in vasca...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    rieccomi ma mi chiedeva come fa ad abbassare il ph che è sempre a 8

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    prima deve controllare anche il gh per assicurarsi che sia maggiore del kh e poi deve fare un cambio con osmosi per portarlo a kh di 4-5°... se somministra CO2 questo dovrebbe già essere sufficiente per far abbassare il ph, altrimenti aumenta la CO2 finché non arriva a un ph di 7.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big fish! però con un kh a 8 io controllorei anche se c'è qualche oggetto che rilascia carbonati..
    <center><b>IN MEDITAZIONE</b></center>

    <b>-VASCA:</b><b>-ILLUMINAZIONE:</b> <b>-TEMPERATURA: </b><b>-FILTRO: </b><b>-FONDO: </b><b>-FERTILIZZAZIONE:</b> <b>-FLORA: </b> <b>-FAUNA: </b><b>-VALORI ACQUA: </b>PH=KH=dKH GH=dGH NO2= mg/l NO3=mg/l conducibilità=

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto leostefan.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big e leostefan..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. valori acquario
    Di nic78 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 20-11-13, 07:55 PM
  2. Acquario riallestito. Valori?
    Di joe_pesci nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 03:16 PM
  3. Problema valori acquario
    Di Manwe nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-11-10, 05:17 PM
  4. Strani valori di Gh e Kh
    Di sam76 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-09-10, 07:26 PM
  5. Problema acquario e valori
    Di savyr6 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-04-10, 03:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •