Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Allevamenti Labrador Sardegna

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Allevamenti Labrador Sardegna

    Ciao a tutti, ho provato a chiedere aiuto nella sezione "i cani", ma nessuno mi ha risposto e sotto suggerimento di etabeta vi chiedo qui un'informazione, anzi più che un'informazione sarebbe un vero e proprio consiglio. C'è qualcuno che è a conoscenza di allevamenti di labrador in Sardegna che siano affidabili? Non riesco a trovare niente di concreto e mi vorrei affidare a qualche esperienza fatta personalmente o da qualche vostro conoscente
    Grazie mille a tutti per la disponibilità
    NaDi
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    nessuno? :°(
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, scusa il ritardo ma ho un mal di denti devastante che mi affligge
    Non è mai facile consigliare un allevatore a meno che non lo si conosca personalmente...oltretutto nella tua zona sono davvero poche le cucciolate interessanti.
    Tempo fa c'erano state alcune belle cucciolate ma mi sembra che l' allevatore abbia problemi di salute.
    penso che tu debba prendere in considerazione l' idea di viaggiare un pò, in Toscana, Puglia e Calabria per esempio, sono da poco nati cuccioli con ottime geneaologie.
    Ci tengo a ripetermi però, io posso darti indicazioni sugli accoppiamenti ma l' allevamento va visitato personalmente prima di prendere qualsiasi decisione.
    Dai un' occhiata qui http://www.retrieversitalia.it/labradorcucc.htm
    Fammi sapere!
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Grazie Uria per il consiglio, certo che alla fine è tutto soggettivo, ma se su 100 almeno 90 persone si sono trovate bene in un determinato allevamento, anche io tenderò ad andarci beata e tranquilla, poi è logico che la mia idea la costruirò nel momento in cui lo visiterò personalmente era solo per cercare un orientamento visto che mi sto approcciando per la prima volta alla ricerca di una cucciolina e non voglio assolutamente sbagliare
    Quindi in quel link che mi hai mandato ci sono tutti i super allevamenti seri?
    Ho visto in internet un sacco di annunci qui in Sardegna fatti da privati però, ma sinceramente pagare cara una cucciolina sulla quale non ho un minimo di sicurezza a riguardo, non ce la faccio...per come sono paranoica io poi
    Dai, grazie comunque per i consigli e riprenditi presto dal mal di denti!
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie Uria per il consiglio, certo che alla fine è tutto soggettivo, ma se su 100 almeno 90 persone si sono trovate bene in un determinato allevamento, anche io tenderò ad andarci beata e tranquilla, poi è logico che la mia idea la costruirò nel momento in cui lo visiterò personalmente era solo per cercare un orientamento visto che mi sto approcciando per la prima volta alla ricerca di una cucciolina e non voglio assolutamente sbagliare
    Quindi in quel link che mi hai mandato ci sono tutti i super allevamenti seri?
    Ho visto in internet un sacco di annunci qui in Sardegna fatti da privati però, ma sinceramente pagare cara una cucciolina sulla quale non ho un minimo di sicurezza a riguardo, non ce la faccio...per come sono paranoica io poi
    Dai, grazie comunque per i consigli e riprenditi presto dal mal di denti!
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io sono rigidissima in merito alla scelta dell' allevatore, purtroppo spesso l' apparenza inganna.
    Un bel sito, cani con ottime genealogie non sempre sono sinonimo di serietà.
    Abbiamo a che fare con esseri viventi per cui, secondo me, è fondamentale il rispetto che l' allevatore porta ai suoi cani...come e dove li tiene, la frequenza con cui riproduce le fattrici, come vengono cresciuti i cuccioli, sono tutti fattori molto importanti.
    Nel link che ti ho segnalato vengono ammessi solo allevatori che rispettano determinate regole....ma la mano sul fuoco io la metto solo per persone di comprovata serietà.
    purtroppo è molto facile aggirare le regole. C' è un allevatore con ottimi cani, controllati, titolati...ma che riproduce in cantina, io questo lo scarto a priori.
    La razza che hai scelto è ancora di larga diffusione e quando la richiesta è alta, l'offerta si moltiplica, chiunque inizia a riprodurre e i danni sono sotto gli occhi di tutti.
    L' argomento privati è ancora più complesso...se un privato ha una femmina che merita, scegli un maschio giusto, si fa consigliare da una persona esperta e segue tutti i parametri corretti nel crescere la cucciolata, io non ci vedo niente di male.
    se, invece, la stessa persona decide di fare una cucciolata per motivi sbagliati, sceglie il primo maschio che incontra al parco, cresce i piccoli senza alcuna attenzione...beh, questo è assolutamente da evitare.
    Fai bene ad essere paranoica, è una scelta importante che condizionerà la tua vita molto a lungo ma che, se fatta bene, ti ripagherà ampiamente.
    Condividere la propria vita con un labrador è un' avventura meravigliosa!
    Se niente importa...non c\'è niente da salvare.(Jonathan Safran Foer)

    Ci sono molte cose nella vita che catturano il nostro sguardo ma poche che catturano il nostro cuore, segui quelle. (Winston Churchill)

    Dharma, labrador retriever giallo nata il 4/06/2004
    Savana, golden retriever nata il 12/09/2005
    Rosalita, labrador retriever nero nata il 29/04/2009
    Golia persiana nera nata il 23/03/93
    Lucy gattina bianco-nera nata maggio 1999
    Kitty sorella di Lucy
    Boss, Junior, Black, Ghost, Blue, pesci rossi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!!
    sinceramente non credo ci siano allevamenti degni di nota in sardegna (purtroppo)...so di diverse persone che hanno preso qui i labrador da privati e poi hanno avuto problemi..
    sia chiaro...magari ci sono anche privati che possono fare cucciolate interessanti e con scienza e coscienza...però purtroppo non ne conosco
    non so di che zona tu sia...ma se vai al gruppo cinofilo di cagliari e parli con giulia, lei ti sa dire chi sono i proprietari con cani di un certo tipo qui in sardegna...poi magari ne possiamo riparlare

    un consiglio quando cercate un cucciolo....non guardate solo i genitori e gli eventuali risultati nel ring...ma cercate info (soprattutto sanitarie) sui collaterali e parenti a vari gradi (fratelli-sorelle di padre e madre- fratelli di altre cucciolate etc etc) perchè ne sto sentendo davvero tante (e non parlo della Sardegna)
    Stefania, Galahad e Cointreau

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Io scrivo dalla provincia di Cagliari, quindi fare un salto a parlare con questa Giulia non mi costa niente, anzi sarebbe un vero e proprio piacere! Se mi dici di quale gruppo cinofilo fa parte, la contatto!
    Guarda ho davvero tanta paura di prendere un cucciolo per poi scoprire che magari ha displasia e cose varie...quindi, sto cercando di trovare qualcuno qui che sia veramente affidabile. Alla fine se non trovo niente cerco qualcosa a Roma e dintorni, tanto anche lì ci vado spesso
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Giulia fa parte del Gruppo Cinofilo Cagliaritano..lei e il marito sono in pratica IL Gruppo Cinofilo Cagliaritano!

    comunque davvero fate attenzione alla scelta dei cuccioli...purtroppo il Lab è stato parecchio inflazionato e ci sono in giro diversi cani che trasmettono problemi di anche e gomiti..

    più che nel lazio, io guarderei dalla Toscana in su

    Stefania, Galahad e Cointreau

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    dai, grazie dei consigli
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

Discussioni Simili

  1. cuccioli di labrador: allevamenti?
    Di zio tonino nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-12-10, 02:17 AM
  2. Allevamenti Labrador Sardegna
    Di cocci_cocci nel forum I CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 03:25 PM
  3. tremendo, in Sardegna...
    Di perdu nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-02-09, 02:46 PM
  4. Vacanze in Sardegna
    Di roberta1980 nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 12:48 PM
  5. cardellini in sardegna
    Di beppe nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-08-06, 04:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •