Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: problema anubias

  1. #11
    Member

    User Info Menu

    no a gocce
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi devi cambiare almeno 60% dell'acqua della vasca con osmosi per portare la durezza (GH, KH) a livelli accettabili...

    PS: per postare le foto basta che prima le riduci di dimensione a X:650pixel poi le inserisci mediante il pulsante Rispondi > allega file >...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big!!
    per avere il gh a 22, anche il kh sarà alto, e di conseguenza favorisce l'insorgere di alghe..
    hai tanto ossigeno in vasca, non è che usi areatore??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    no
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    strano!! non è che l'uscita del filtro è sopra il livello dell'acqua??
    hai i valori sballati in vasca; devi cominciare con un bel cambio di sola osmosi..
    compila i dati nella firma..
    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_41872.htm
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    in effetti l' uscita del filtro era un po sopra il livello dell' acqua ma ora è apposto
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è da sistemare un po di cose!! io partirei con il riportare i valori nella norma (con un cambio del 60% di sola osmosi)..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    andros prima cerca di compilare la firma in maniera più precisa e dettagliata... se non riesci ti aiutiamo noi.

    Vedo che non hai nemmeno il fondo fertile?

    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque le anubyas non fioriscono raramente. Se trovano condizioni ideali è la norma. Da te, anche se hai l'acqua molto dura, evidentemente si trova bene, essendo una pianta di poche esigenze e molto robusta. Tuttavia se non abbassi il kh e il gh le altre piante ne soffriranno, oltre che avrai il ph alto. Già mettendo il getto del filtro sommerso dovresti migliorare un pochino la situazione, ma se vuoi risolvere devi mettere acqua osmotica.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    ho provato a grattare ma ho risolto poco...
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. talea anubias
    Di ab124 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 02:31 PM
  2. problema anubias
    Di andros94 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 02:00 PM
  3. anubias fiorita
    Di riacor nel forum LE PIANTE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 03:21 PM
  4. foglie anubias
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 03:13 PM
  5. anubias
    Di anna l nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •