Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: problema anubias

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    problema anubias

    ho un problema con questa anubias (che tra l' altro sta anche fiorendo),ci sono un po di alghe...
    http://img191.imageshack.us/i/img0584j.jpg/
    http://img199.imageshack.us/i/img0577r.jpg/
    che foglie dovrei tagliare ?
    A proposito del fiore; ongni quanto fioriscono? dipende da quancosa?
    c'è l' ho da 9 mesi ma mai visti prima....
    http://img651.imageshack.us/i/img0573sw.jpg/
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Avresti dovuto postare in piante... qui sei in pesci
    Non tagliare nulla, prova a pulire la superfice delle foglie. Le anubyas sono a lenta crescita, quindi facile preda di alghe. Cerca piuttosto di eliminare la causa di queste.
    Per i fiori da me ne fanno di continuo... credo avvenga quando le condizioni sono idonee.
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    scusate ma ho sbagliato sezione..
    [:I][:I][:I][:I]
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il fiore è segno che la pianta ha trovato il suo habitat!! se non erro anche all'utente mauy è capitata la stessa cosa..
    come ti ho risposto in un'altra discussione, l'anubias è una pianta molto semplice da gestire; hai percaso interrato completamente il rizoma (per le foglie ingiallite)??
    per le alghe, una presenza minima è normale in vasca; fertilizzi?? dai co2?? com'è il tuo fotoperiodo??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    do circa 6 orer al giorno e il rizoma non è interrato
    credo di averla trascurato un po, negli ultimi tempo ho allungato i tempi dei cambi dell' acqua
    allora devo grattare le foglie ?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    dai una pulita alle foglie (strofinandole con le mani); hai controllato i valori in vasca??
    probabilmente non facendo cambi regolari hai i nitrati alti in vasca che favoriscono le alghe..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    appena misurati e sono NO3=20
    cambio d'acqua ?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    i nitrati non sono alti!!
    gli altri valori in vasca??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ph= 7.4
    gh=25
    ho finito il test per il kh
    temperatura 27C°
    gia che c' ero ho fatto il test dell' ossigeno: 5mg/L
    è raro o ci sono periodi in particolare perchè le anubias fioriscano?
    -ACQUARIO: 25l, avviata dal25/9/2007 -ILLUMINAZIONE: 20Wat -FILTRO: internocon lana filtrante e spugne -FONDO: ghiaino -VALORI: T=27C° PH=7.4 GH=25 O=5

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    andros94: nel forum ci sono diverse sezioni, ognuna riguardate un argomento. Ad esempio, per parlare delle painte e della fertilizzazione c'è la sezioen "piante" per parlare dei valori dell'acqua c'è "tecnica e chimica" e cosi via... non è consentito aprire post doppi nelle diverse sezioni. Cerca di seguire ogni argomento, apri specifiche discussione per i diversi problemi nelle sezioni giuste.

    In generale hai un'acqua assolutamente troppo dura, per curiosità hai usato test a striscette?
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. talea anubias
    Di ab124 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 02:31 PM
  2. problema anubias
    Di andros94 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-10, 02:00 PM
  3. anubias fiorita
    Di riacor nel forum LE PIANTE
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15-05-10, 03:21 PM
  4. foglie anubias
    Di tanuzzo nel forum LE PIANTE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22-03-10, 03:13 PM
  5. anubias
    Di anna l nel forum LE PIANTE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 07:35 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •