Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 67

Discussione: come è possibile???

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come è possibile???

    girovagando nei vari forum che trattano di cani, continuo a leggere di gente che acquista il cane in negozio o da individui che si spacciano per allevatori ma che stranamente hanno a disposizione qualunque razza nel giro di pochissimi giorni.
    ora mi chiedo, ma con tutta l'informazione che è stata fatta e che si continua a fare negli ultimi tempi, sia sui giornali, che su internet che in tv, com'è possibile che ancora la gente compri il cane in questi posti e da queste persone??? per poi venire a lamentarsi che il cane sta male, che è morto dopo pochi pochi giorni, o nel migliore dei casi che voleva una tale razza ma guarda un po' cercando le foto della razza in internet non è proprio uguale, ma come mai? eppure gliel'hanno venduto per puro...
    io veramente non riesco a capire, come al giorno d'oggi si possano ancora acquistare cani in questi posti.
    scusate lo sfogo, ma a sto punto credo che molti se la vadano a cercare, perché se no non è possibile!!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, anche a me fa arrabbiare sta cosa!! Una che conosco io ha comprato un cane così. Un Jack Russel, che Jack propio non sembra. Ma devo dire che è ignorante in materia. L'ha visto in vetrina e l'ha preso perchè era vivace -.- e quello del negozio le ha fatto lo SCONTO PERCHè IL CUCCIOLO ERA TROPPO VIVACE -.-
    E questa signora ancora si vanta di avere un cane di razza.
    Non si è mai letta niente sui cani, quindi posso capire [B)]

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Io non vedo tutta questa informazione da nessuna parte .
    In tv ci sono appelli x il non abbandono ,internet non è
    x tutti .
    Una legge a difesa del consumatore e dall,animale stesso ???? NOO !!!
    Proposta di legge e relativa approvazione ,che tempi ci vogliono
    e sopratutto chi la propone !
    Sicuramente cè della superficialità nell,acquisto ma,
    con il periodo criticoeconomico a nessuno va di perdere tempo e soldini , x questo viene scelto di prendere un cucciolo in negozio
    x avere la razza che si vuole ed una "garanzia che non cè ",
    altrimenti si sceglierebbero i cuccioli disponibili di turno dell,amico ,dell,amica .

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se uno deve comprare un auto consulta tantissime riviste listini si informa in giro e una automobile dura molto meno di un cane non capisco perchè per comprare un essere vivente non ritenga necessario documentarsi almeno altrettanto.
    Per quanto riguarda i soldi restando al tema automobilistico nessuno si aspetta di avere una Ferrari a prezzi stracciati perchè dovrebbe avere una cane di razza e sano a prezzo d'occasione?
    I canili sono pieni di cani di tutte le razzze, colori e dimensioni che non hanno nulla da invidiare a quelli di razza. Altrimenti se ti piace proprio quella razza con calma metti da parte i soldi necessari e poi lo prendi.
    Il guaio è che vogliamo tutto subito ma il cane è una cosa viva e non si compra in negozio come il prosciutto.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Potrei rispondere molto bene a qusto post,e solo perché non tantissimo tempo fa ci sono caduta anch'io,e la mia testimonianza l'ho scritta già..Non so se qualcuno è stato cosi'curioso da leggere..
    Allora,io ,come puccipucci,non ritengo tutta quasta informazione cosi tanto presente. Poi,perché dici che non riesci a capire che al giorno d'oggi puo capitare? Ma cosa cambia se siamo nel 2010?Siamo troppo avanti?MAh...Sono tante altre cose che non vanno bene,e invece di avvanzare,qua sembra che si va indietro .Invece di puntare il dito su' chi compra,puntiamolo sul chi vende..alla fine quello è disgustoso.
    Fino a un paio di mesi fa'non avevo tempo neanche per respirare...dato al mio lavoro notturno...dalle 22 mezza fino alle 5,5mezza mattina quando arrivavo a casa. Metti in conto 6-7 ore di riposo,poi altri impegni tipo palestra che per me è quotidiana,a altre cose che uno fa nella giornata tipo la spesa,la cura della casa,la parucchiera,il medico etc etc. A me tempo per guardare la T.V e navigare su'internet non mi rimaneva.E sinceramente non sentivo neanche il bisogno.
    Per Marisa46:non sono d'accordo neanche con una parola del tuo post. Non fare comparazioni del genere...!!![}]E tutti sapiamo che esistono i canili..non serve ripetterlo,se uno se lo sente và e adotta un cagnolino.Poi è ovvio che c'è gente che vuole risparmiare,e ciò non vuol dire che siamo noi a farli conti nelle tasche,ma assolutamente non è una regola che per mancanza di soldi uno arriva a prendere un cucciolo dal est malato,che poi muore pure.
    Comunque questo è un forum,e ogniuno ha il diritto alla opinione.Punto.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io l'avevo letta la tua storia, e ti avevo anche risposto.
    certo che la colpa principale è di chi alleva questi cani in maniera oscena e di chi li vende, ma comprandoli in certi posti anche chi li compra fomenta questo traffico.
    siamo nel 2010, le cose si sanno, se si vogliono sapere secondo me. non significa passare la giornata su internet o davanti alla tv, ma credo che chiunque almeno un telegiornale al giorno lo veda...e sempre piu spesso si sente parlare di questi loschi traffici e di prestare attenzione.
    10 anni fa non si sentiva così spesso parlare del traffico di cani dell'est, oggi quasi ogni giorno c'è una notizia, furgoni fermati alla frontiera, denunce, negozi chiusi, truffe, ecc ecc.
    io ho due cani, due shih tzu, quando cercavo il primo, non sapevo tante cose, per esempio ero convinta che il pedigree servisse solo per le expo, quindi poco mi interessava questo documento, ho cercato su internet annnunci vari, ma sapevo dei cani dell'est, quindi il mio cucciolo l'ho preso da una privata, sono andata a casa sua, ho visto la mamma, ho visto il papà, ho visto dove e come vivevano, quindi in un certo senso ho limitato i danni. (e ho aspettato fino a che il cucciolo non avesse compiuto due mesi prima di portarlo a casa)
    poi ho scoperto un mondo, ho capito l'importanza della selezione, del pedigree, cosa pretendere da un buon allevatore e tante altre cose, e il mio secondo cane sono andata fino in francia a prenderlo, da un'allevatrice che alleva da 40 anni, e sono molto più tranquilla sulla sua salute rispetto all'altro.
    questo per dire, che anche senza sapere per filo e per segno tutto di cani, le informazioni arrivano, basta ascoltare il tg.
    ecco perché mi stupisco che ancora, nel 2010, ci siano persone che si fanno fregare e prendono cani nei negozi o da tipi loschi che nemmeno ti fanno vedere i genitori.
    e secondo me invece, Marisa ha pienamente ragione, piuttosto che pagare certa gente per un cane che non sono nemmno sicura che sopravviverà (alimentando questo traffico schifoso), meglio un bel meticcio del canile, e se proprio si vuole il cane di razza, allora che si cerchi un allevamento con la A maiuscola.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Tante volte io sono tagliente,ma non per cattiveria,anzi,non fa parte di me.So che sei tu che hai risposto quando avevo scritto quello che mi era capitato.Ricordo anche che hai 2 shi-tzu,e anche a me piacciono molto. Odio la comparazione che Marisa ha fatto tra cane e macchina,sono 2 cose ben'diverse.Il telegiornale vedevo qullo dalle ore 20.00,non sempre e comunque ti ripeto che avevo una vita pazzesca,ma questo non è rilevante.Sui cani ho visto una volta solo un reportagio(non so se è cosi che si scrive)..Non ci sono abbastanza informazzioni,spiacente,ma non ci sono.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Nei servizi fatti da striscia o da qualsiasi altro,
    fanno vedere come trasportano i cuccioli di cane e le condizioni pietose ,cosi succede x mucche e pecore maiali .
    Non ho mai sentito " NON COMPRATE CUCCIOLI NEI NEGOZI ",
    sarebbe un suicidio mettersi contro una categoria ,oltretutto
    non cè nessuna legge che vieta la vendita di cuccioli dell,est .
    é come la difficoltà nel leggere le etichette ,ingredienti ,scadenze
    contratti ecc,ecc x gli anziani coi fondi di bicchiere agli occhi,
    Basta poco che cè vo , eppure ,,,,
    Ripeto x l,ennesima volta mettevi nei panni di una famiglia normale
    che passa davanti ad un cucciolo e rimane ....catturata ,
    xchè non posso prenderlo ???? perchè ???
    è in vendita ??? bene ,mi piace lo prendo .
    Sei TU che non puoi vendere un,auto senza garanzia o non adegata x circolare su strada è la legge .
    15000 euri x un,auto 400 euri x un cucciolo ,SI !!!!!
    Cé molta differenza .

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse mi sono spiegata male il paragone con la macchina era inteso che se per una cosa prima di comprarla ci si pensa tanto e si studia tanto, si fanno paragoni non si capisce perchè per un essere vivente non si senta almeno lo stesso bisogno, solo quello. Le informazioni ci sono basta cercarle certo non è che te le portano a domicilio tanto la maggior parte delle volte quello che risparmi rispetto a un serio allevatore lo spendi moltiplicato dal vet.
    Comunque ognuno si regola come crede e ne sopporta la conseguenze peccato che le sopportino anche dei poveri cuccioli innocenti.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Se devo comperare un barattolo di fagioli non prendo informazioni ,
    leggo l,etichetta ,se fanno al caso mio o no ,lessi crudi conditi .
    Se devo acquistare un auto vado dal concess. ,se devo prendere le
    uova non vado dal contadino vado in negozio ,
    se voglliole istecche vado in macelleria al supermercato ,
    non dal mandriano , lo stesso x un pollo ,
    l,insalata in negozio non dal contadino come le pere ,non farglielo
    sapere come è buono il cacio , sempre al contadino ,
    ma dillo pure al negoziante .
    Solo un cucciolo non puoi comprare se dall,allevatore non Vai!!!!!!
    Questa ammettetelo è un,anomalia tutta italiana .

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è possibile?
    Di vincy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 02:24 PM
  2. possibile infezione???? Help me!!!
    Di cra20060 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 08:15 AM
  3. possibile?
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 03:25 PM
  4. POSSIBILE?
    Di CUOREDALIANTE nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 12:03 PM
  5. Possibile!!!???
    Di Roxel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •