Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67

Discussione: come è possibile???

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:
    Ho fatto una domanda chi risponde ?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> è inutile che fai domande se poi non vuoi ascoltare le risposte!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Credi che il mondo che sta andando tutto al femminile ha trovato un intoppo .
    Come molti forum il 90% è formato da donne ,credi che un maschio
    può allargarti la mente ?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> cosa c'è? ti da fastidio che una donna ti tenga testa? vuoi un uomo che ti risponda? stai tranquillo che qui sul forum ce ne sono tanti!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">la gente è stufa di prendere sole ,spendere e spendere x cure
    stufaaaaaaaaaaaaaaaaa ,non capisci ???
    stufa di prendere info qua e là</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> e allora perchè stai qui cercando info? se sei stufo non fare domande! ma se cerchi la ragione su un argomento come questo sei capitato nel posto sbagliato!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Anche i cuccioli sono garantiti e trasportati fino al domicilio .</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> certo come la spesa all'esselunga!


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Si ,credo di usare un tono molto pacifico ,al contrario di Te
    abituata a rispondere all,unisono con altri che la pensano come Te.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> altri come me che amano gli animali e non farebbero loro mai del male come per esempio rinforzare il traffico dell'est come stai facendo tu!

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:

    Koa , ti voglio bene .
    condivido quello che dici ma il problema è un altro .

    Facilitare l,acquisto di un cucciolo sano .
    Come fare ??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il problema non è un altro. Diciamo piuttosto che è complesso.
    Per quanto mi riguarda nessuno ha più colpe del dovuto.
    Le colpe sono sopratutto di chi consente la vendita dei cuccioli nei negozi, nelle fiere etc. Non esistono nè leggi appropriate nè controlli efficaci.
    Chi ne fa le spese sono gli animali e gli acquirenti ingenui (e un pò frettolosi): molti infatti se vedono un cucciolo in un negozio pensano ovviamente che sia corretto acquistarlo lì...altrimenti cosa ci sta a fare? Per bellezza?
    Quindi molti cuccioli muoiono oppure vivono malati o fuori standard e molte persone pagano una cifra assurda per un animale che, umanamente vale molto, ma a conti fatti non vale nulla!
    Ecco la fregatura: risparmio di tempo immediato, risparmio rispetto all'allevamento ma future spese sanitarie sicuramente in vista e arrichimento del negoziante che SA BENISSIMO cosa vende e a CHE PREZZO!
    Come in poche parole forse sono riuscita a spiegare è che un "neofita" che vuole un cane di razza ha moltissime tentazioni intorno: quello che però vedo è che la maggior parte delle volte l'acquirente confronta il prezzo con l'allevamento e si butta a capofitto nel posto in cui il cucciolo costa meno senza domandarsi: PERCHE'???
    Sembra quasi che siano gli allevatori seri ad essere i "ladri" invece che i negozianti.
    Il Dio denaro c'entra parecchio...già già!!!
    Da parte mia, vista la mia esperienza diretta (ho un cavalier king acquistato in un negozio-----NON DA ME, PRECISO!----che è portatore della Sindrome di Arnold Chiari e che lo stava portando all'immobilità: dico "stava" perchè con l'agopuntura, esercitata da più di 20 anni dal mio vet, PER FORTUNA, perchè ce ne sono veramente pochissimi in tutta Italia che si appoggiano a questa alternativa, ora cammina e trotta! E le sedute non me le regala!!!-------&gt; sto preparando una discussione in proposito che a breve inserirò nel forum) è inutile piangere sul latte versato.....ma impediamo, parlando, che altri ci caschino!
    Tanto per dire....il negozio dove è stato preso Oscar...non vende più cuccioli....chissà perchè!?!?! [8D][)]
    Il problema è grande, forse più grande di noi....ma sinceramente, e lo dico in generale, non sopporto nè i recidivi nè i testardi: se si legge in un forum per animali (il più seguito d' Italia) che i cani nei negozi e nelle fiere non vanno acquistati perchè pensare che non sia vero?
    I siti e i forum sono canali dove è possibile confrontarsi direttamente e dove spesso si trovano scritte molte cose sensate e giuste di quanto viene detto da telegiornali e articoli vari: chi è veramente interessato ad un animale e ha il buon senso di porsi delle domande, si informa....e se non chiede....almeno legge!
    Basta una ricerca con "google": non vengono proposti solo cuccioli in vendita ma anche interessanti argomenti su come non prendersi delle inculate! (passatemi il termine [])
    O

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:

    Koa , ti voglio bene .
    condivido quello che dici ma il problema è un altro .

    Facilitare l,acquisto di un cucciolo sano .
    Come fare ??
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Il problema non è un altro. Diciamo piuttosto che è complesso.
    Per quanto mi riguarda nessuno ha più colpe del dovuto.
    Le colpe sono sopratutto di chi consente la vendita dei cuccioli nei negozi, nelle fiere etc. Non esistono nè leggi appropriate nè controlli efficaci.
    Chi ne fa le spese sono gli animali e gli acquirenti ingenui (e un pò frettolosi): molti infatti se vedono un cucciolo in un negozio pensano ovviamente che sia corretto acquistarlo lì...altrimenti cosa ci sta a fare? Per bellezza?
    Quindi molti cuccioli muoiono oppure vivono malati o fuori standard e molte persone pagano una cifra assurda per un animale che, umanamente vale molto, ma a conti fatti non vale nulla!
    Ecco la fregatura: risparmio di tempo immediato, risparmio rispetto all'allevamento ma future spese sanitarie sicuramente in vista e arrichimento del negoziante che SA BENISSIMO cosa vende e a CHE PREZZO!
    Come in poche parole forse sono riuscita a spiegare è che un "neofita" che vuole un cane di razza ha moltissime tentazioni intorno: quello che però vedo è che la maggior parte delle volte l'acquirente confronta il prezzo con l'allevamento e si butta a capofitto nel posto in cui il cucciolo costa meno senza domandarsi: PERCHE'???
    Sembra quasi che siano gli allevatori seri ad essere i "ladri" invece che i negozianti.
    Il Dio denaro c'entra parecchio...già già!!!
    Da parte mia, vista la mia esperienza diretta (ho un cavalier king acquistato in un negozio-----NON DA ME, PRECISO!----che è portatore della Sindrome di Arnold Chiari e che lo stava portando all'immobilità: dico "stava" perchè con l'agopuntura, esercitata da più di 20 anni dal mio vet, PER FORTUNA, perchè ce ne sono veramente pochissimi in tutta Italia che si appoggiano a questa alternativa, ora cammina e trotta! E le sedute non me le regala!!!-------&gt; sto preparando una discussione in proposito che a breve inserirò nel forum) è inutile piangere sul latte versato.....ma impediamo, parlando, che altri ci caschino!
    Tanto per dire....il negozio dove è stato preso Oscar...non vende più cuccioli....chissà perchè!?!?! [8D][)]
    Il problema è grande, forse più grande di noi....ma sinceramente, e lo dico in generale, non sopporto nè i recidivi nè i testardi: se si legge in un forum per animali (il più seguito d' Italia) che i cani nei negozi e nelle fiere non vanno acquistati perchè pensare che non sia vero?
    I siti e i forum sono canali dove è possibile confrontarsi direttamente e dove spesso si trovano scritte molte cose sensate e giuste di quanto viene detto da telegiornali e articoli vari: chi è veramente interessato ad un animale e ha il buon senso di porsi delle domande, si informa....e se non chiede....almeno legge!
    Basta una ricerca con "google": non vengono proposti solo cuccioli in vendita ma anche interessanti argomenti su come non prendersi delle inculate! (passatemi il termine [])
    O

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    pucci pucci, io credo che tu stia insistendo fuori luogo e senza più ragione di farlo. Le posizioni di questo forum, che peraltro non ha mai tappato la bocca a nessuno, sono ben note... e vanno oltre, molto oltre, l'aspetto del commercio, del non mettersi contro la categoria degli allevatori, del prestigio che può provenire da un cane preso percorrendo centinaia di km e per il quale si possono aver speso anche migliaia di euro.

    Ciò che tu sembri trascurare e che il cane non è un capriccio; se si accoglie un cane in casa propria per assecondare un desiderio che improvvisamente ci ha preso, senza che questo venga approfondito, meditato e ri-approfondito ancora, si andrà incontro a un fallimento quasi certo.

    e poi tu sembri prescindere da una cosa importantissima... un cucciolo,accogliere un animale in casa, sono in primo luogo un investimento emotivo...
    e mi sembra assolutamente svilente quello che tu dici: "lo voglio, posso trovarlo nel negozio sotto casa... me lo consegnano in 24 h direttamente a domicilio, perchè no?!"... perchè è avvilente, perchè toglie la magia a tutto... perchè se tu non hai voglia di sbatterti, non devi acquistarlo in un negozio o peggio ancora, prenderlo a scatola chiusa, non devi prenderlo e basta... perchè i presupposti sono pessimi!

    ciò non vuol dire che i cani devono uscire solo dagli allevamenti... anche i meticetti del canile hanno bisogno di una casa, anche i cuccioli del vicino... ma tutto questo deve posare su convinzioni profonde.

    E poi, è ormai noto che la selezione di determinate razze, ha un costo. Quindi accetta che se vuoi un cane di razza, lo dovrai cercare e lo dovrai pagare... altrimenti ne fai a meno, che credo non dispiacerà a nessuno.

    il mio consiglio è di evitare di prendere un cane se sai già che non vuoi scocciature, che non vuoi spendere soldi, che non vuoi... non vuoi... non vuoi... perchè tante volte i cani sono anche questo.

    Ciao. Martina

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    A.A.A. Cercasi "A"LLEVATORE (sottolineato in nero e in evidenza) coscienzioso e specializzato nell'allevamento di cane di razza con pedigree di buona - alta genealogigia,in grado di garantire, vista l'alta genealogia, un cucciolo, quindi, un cane privo di difetti morfologici e malattie ereditarie;
    probabilmente questo sarà quello che faro' qualora decidessi di avere un altro cane;
    Non paragonerei un cane ad un autovettura in quanto oggetto,l'esempio non calza
    Non vorrei che la scelta venisse affidata ad una dose di "fortuna"
    un alternativa? L'ADOZIONE
    [:0]Per la cronaca....[:0] ho visto ancora negozi che vendono cuccioli (mi sembrava fosse vietato in Italia) e con questo caldo erano esposti in vetrina, e senz'acqua.[:0] Vorrei lanciare un appello in una sorta di tam tam e invitarvi a fare come ho fatto io; controllate se vi dovesse capitare, se vengono tenuti almeno a dovere e in buone condzioni; doverose nei loro confronti, altrimenti DENUNCIATE il negozio alle autorità competenti.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono stata in un garden a Biella dove c'erano "cuccioli" in vetrina, scrivo cuccioli tra virgolette perché quei poveri cagnolini oramai cuccioli non lo erano più, c'era uno shih tzu, anzi, simil shih tzu perché di shih tzu aveva ben poco, che aveva all'incirca un anno, sepolto sotto ai ritagli di giornale con solo il naso fuori.
    la mia amica che vive a Biella, mi ha detto che è li da mesi e mesi, probabilmente da Natale, quando le vetrine si riempiono di cucciolini minuscoli, e quelli che non vengono acquistati rimangono li, non si sa bene fino a quando e che fine facciano dopo. in pratica questo povero cane ha passato la sua vita li dentro, penso non sappia nemmeno com'è fatta l'erba o il cielo.
    a vederli li, ti viene voglia di prenderli per salvarli, ma non si fa altro che alimentare questo traffico schifoso.
    il garden comunque ha ricevuto più volte delle denunce, ma puntualmente ricompaiono i cani.
    da noi in Svizzera questo non si vede, io almeno in vita mia non ho mai visto cani in vetrina, nemmeno quando ero piccola.
    confermo che in Francia invece le cose sono pietose, vetrine e vetrine piene di pelosini.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco uno dei tanti orrori che capitano di vedere nei mercati in Italia e non solo!!!







    Questi poveri animali dovrebbero essere sequestrati e messi in adozione, invece ....
    https://www.inseparabile.it/public/fo...oni stelle.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131220_f.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131258_u.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131324_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131353_p.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131443_e.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">https://www.inseparabile.it/public/fo...28131517_n.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">

  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono allibita [:77] nel vedere queste foto e sinceramente anche dalle mie parti ho visto scene simili, in effetti ti fanno una gran pena, ma non puoi far altro che passare avanti perchè purtroppo non puoi fare niente,... solo non capisco questi toni così accesi ed esacerbati, soprattutto da chi ha avuto una "fregatura" e quindi dovrebbe essere a favore degli allevamenti "seri" e contro gli acquisti nei negozi, inoltre prendere un cane non deve essere l'impulso del momento, o una moda come spesso purtroppo accade, e nemmeno il nuovo giocattolo per il proprio figliolo... insomma uno prima del grande passo deve pensarci bene, pensare non solo alle cose belle , ma anche a tutti i sacrifici che comporta l'avere un cane,sacrifici che si superano solo se dentro di sé si ha un grande amore (oserei dire " materno") per l'animale, altrimenti è meglio lasciar perdere ...
    scusate, ma ultimamente questo forum mi sta deludendo, dovrebbe essere un'occasione di scambio reciproco di informazioni , storie dei nostri pelosetti,un'occasione di scambio di esperienze, qualcosa di bello, ma leggo solo cattiverie, ripicche, toni acidi e poco educati...sarà il forte caldo, che ci annebbia il cervello? [?][?][?]
    Mia59

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Mia59 ,Secondo Me le discussioni costruttive fanno bene sempre ,
    è deludente un post con tutti si,si hai ragione,la piattezza .
    Fortunatamente non vedo cuccioli in vetrina nei negozi ,meno male ,
    nè ho viste in fiera e alle feste cittadine .
    A questo punto potrei anche dire sono a favore dei negozi ,
    ma non è vero .

    Ok ,chiudo !!!!

    La butto là : perchè gli allevatori non fanno un marchio di qualità
    con regole x chi aderisce garantendo all,acquirente un cucciolo sano garantito e reperibile da tutta ITalia ,ed elogiando il made in italy

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Perché non sono scarpe ma esseri viventi e gli allevamenti ci sono anche all'estero, basterebbe comprendere non tanto il valore del prodotto ma quello della vita umana. Bisogna capire che un cucciolo è una piccola vita, che se si vuole avere un minimo di certezza bisogna perlomeno vedere il posto dove è vissuto e i genitori o uno di essi, assicurarsi che l'allevatore è l'allevamento siano monorazza o massimo due o tre perché bisogna avere tempo di fare la selezione. Bisogna pretendere il pedigree quando c'è senza che venga rilasciato a 300 euro in più
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è possibile?
    Di vincy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 02:24 PM
  2. possibile infezione???? Help me!!!
    Di cra20060 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 08:15 AM
  3. possibile?
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 03:25 PM
  4. POSSIBILE?
    Di CUOREDALIANTE nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 12:03 PM
  5. Possibile!!!???
    Di Roxel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •