Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: come è possibile???

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma un cucciolo è un essere vivente non una cosa!!!!

    Il tuo mi sembra un approccio troppo superficiale
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._Mafalda02.gif https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Marisa01.gif
    <font color=\"purple\"><font size=\"4\"><font face=\"Comic Sans MS\">L\'uomo è il granello di sabbia nel perfetto ingranaggio della natura.</font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size4\"></font id=\"purple\">

  2. #12
    Member

    User Info Menu

    Marisa...condivido la tua osservazione...
    È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupidi, piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    [V]..è troppo facile parlare....Per ogni cosa,c'è gente che si sente un oracolo,che sà tutto di ogni questione.Ovvio che t'informi prima quando ti sei deciso a prendere un cane,ma t'informi su'la razza che hai scelto,sul suo carattere,le cose che devi darli da mangiare,e altre cose similil.Ma una persona che non aveva mai avuto un cane,e che non aveva sentito prima di questi individui che vendono cuccioli malati,come fa??Ho letto anche prima della mia brutta esperienza qui su inseparabile le caratteristiche della razza che volevo,ma non scriveva mica stai attenta. E che dopo ho scoperto il vostro forum...va bene!ma dopo,quando ormai era tutto finito.
    Viste le altre comparazioni nei commenti precedenti,con auto e prodotti del supermercato,dico la mia:sono ancora d'accordo con puccipucci.Leggo l'etichetta,se mi conviene lo metto nel carello,altrimenti amen!
    Non dite che siamo tutti caduti dalla luna,intendo noi che ci siamo passati per l'incubo di trovarci per casa un puffo malato..Io so che ormai la gente non si vergogna più di nulla,per soldi si fà di tutto(nella loro visione di guadagno),ma non potevo immaginare che mi sarebbe capitato.E per il grande desiderio di avere un maltese l'ho avevo cercato tanto prima,dove abito io non ci sono allevamenti seri.Ero andata in uno(che l'ho fa in nero,di'nnascosto)aveva uno ed era prenotato.E ora che ricordo bene era tutto ricciolino,e quello vuol dire che era un bolognese.Tante volte non è per risparmiare che uno va nei negozzi,o come me ,arriva a cercarlo su internet.Solo perche è quasi impossibile trovarlo.

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Alexxiaa ,vorrei conoscerti xchè forse siamo 2 exstraterrestri,
    che in nessuna maniera abbiamo a che fare col mondo
    dei cani se non x avercelo .
    Cosa che credo non possono fare ammettere i nostri amici sopra,

    accettate i consigli di persone che esaudiscono il desiderio di un figlo-a di una zia-o anziana di un nonno .
    desidero un cagnolino piccolino xchè vivo in un mini app. e
    sono solo, pelo corto naturalmente , dove vado ????
    IN NEGOZIO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Ragazzi sono ormai cinque mesi che cerco un pinscher tedesco ,
    Anche fossero i soli 5 mesi di ricerca m,anno insegnato qualcosa,

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Nella fretta non ho letto ,anche perchè è tutto scontato .

    Marisa46 cucciolo è un essere vivente non una cosa!!!!
    Il mio è un approccio superficiale ????
    e il paragone con l,auto???
    Appunto sono paragoni .

    Piu di qualcuno a scritto cose su allevamenti poco seri ,pedigree
    cuccioli che non sono della razza scelta eccc..
    Avere un allevamento della razza che si vuole vicino casa risolve
    ma non x tutti è cosi .
    Marisa46 se vuoi le arance "ennesimo paragone " non vai in sicilia.
    Se vuoi un cucciolo di etna fai una breve ricerca su chi può darti +
    fiducia simpatia cordialità servizio costo ,
    ma il prodotto è e deve essere quello ,
    se vuoi un figlio ti affidi alla clinica che ti sembra + affidabile
    IL PRODOTTO NON é IN DISCUSSIONE.

    preciso che non ho avuto esperienze negative fortunatamente.
    ho vissuto l,esperienza di un mio amico ,scandalosa e traumatica .

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    So quello che significa la ricerca..Purtroppo se non conosci nessuno che ti puo indirizzare sul sicuro,passi dei momenti amari.Io lo avrei voluto molto tempo fa'il cane,ma ero troppo impegnata.E poi quando ho smesso di lavorare(per scelta,da fine aprile fino in ottobre),l'ho voluto ad ogni costo.Lo avevo trovato,anzi,ho avuto per casa 3 prima di essere premiata con IL MIO tesorino..Il primo 6 gorni,il secondo un giorno perché non l'ho voluto io..ho spiegato anche quella storia..e il terzo 4 gg.Il primo e il terzo me li ha datti la stessa persona,ed è stata una brutta esperienza,perché gli ho visti spegnersi.
    Quando le cose ormai le vedevo molto male,e la speranza di trovare quell cagnolino che sarebbe stato sempre con me se ne eranno andate ...una amica che aveva un barboncino mi ha datto il numero della allevatrice del suo cagnolino.Ringrazio molto quella signora,che mi ha messa in contatto con la allevatrice del mio amorino.Io sono da Padova,e il mio maltesino sono andata a prenderlo a Cappella Maggiore,Tv.
    E ora per chi dice che il cane ha una sicurezza di salute se viene pagato oltre mille euro,puo anche darsi,ma non è il mio caso. Allora,la signora mi ha chiesto 600 euro,un pò perché sapeva la mia esperienza brutta,un pò perche ero amica di una cliente del altra allevatrice.E garantisco che il mio cane è stupendo,ha pedigree,ottime linee di sangue etc.
    E 600 sono meno di 650 che ho pagato per il primo cane,che aveva un libretto sanitario fotocopiato e con il primo vaccino "fatto"da un medico fasulo che non iscritto all'ordine dei medici vet.(il mio vet.ha cercato il nome non trovandolo)...e poi sono anche meno dai 750 che per il secondo cagnolino (quello che ho avuto per un gg in casa) mi aveva chiesto una RAGAZZA che aveva un negozio di toelettatura e pensava di guadagnare su'di me 350 euro(il cane lei lo prendeva a 400 e me lo dava a 750.Ecco la gente come è. Ogni parola è in più.spero si sià capito bene,perché tante volte non scrivo bene l'italiano.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa ma che vuol dire avere l'allevamento sotto casa? io vivo in svizzera, e il primo cane preso da una privata l'ho preso a Bergamo, non proprio sotto casa, il secondo in Francia, ancora meno sotto casa.
    comunque ho aperto questo post non per fare il processo a chi ha preso il cane in negozio, ma per capire, se davvero le cose non si sanno, o se si vuole spendere meno e avere il cane subito, i motivi insomma, perché siccome due anni fa mi sono ritrovata anche io alla ricerca di un cane ma dei cuccioli dell'est lo sapevo, diciamo che ho limitato i danni prendendolo da una privata.
    solo dopo ho imparato tante altre cose, ai tempi della mia ricerca ero completamente ignorante su un sacco di cose, eppure quella la sapevo, quindi mi chiedo, ma come è possibile non saperlo se anche io ignorante in materia ero a conoscienza di queste cose?
    nessun giudizio quindi, solo una semplice domanda.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:

    Nei servizi fatti da striscia o da qualsiasi altro,
    fanno vedere come trasportano i cuccioli di cane e le condizioni pietose ,
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> e tutti questi servizi non ti hanno fatto pensare nulla? sei il tipo che ascolta la notizia stasera e domani mattina l'hai già dimenticata? spero di no!



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Non ho mai sentito " NON COMPRATE CUCCIOLI NEI NEGOZI ",</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> come non l'hai mai sentito? dove credi che finiscano tutti quei poveri cuccioli trasportati in situazioni igienico sanitarie disastrose?


    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">sarebbe un suicidio mettersi contro una categoria ,oltretutto
    non cè nessuna legge che vieta la vendita di cuccioli dell,est .

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> non è un sucidio mettersi contro una categoria se spinti da una giusta causa! non è che per forza devi andare davati ad un negozio di animali con un bazooka...ma nel tuo piccolo puoi fare molto come per esempio NON comprare cuccioli in negozio: se tu NON compri...il negoziante NON vende, se non vende la prossima volta invece di far arrivare 10 cani ne farà arrivare 5 e pian piano si estinguerà questo traffico immondo!



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ripeto x l,ennesima volta mettevi nei panni di una famiglia normale
    che passa davanti ad un cucciolo e rimane ....catturata ,
    xchè non posso prenderlo ???? perchè ???
    è in vendita ??? bene ,mi piace lo prendo .
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    mi dispiace ma questo discorso non sta nè in cielo e nè in terra! questo forum si batte da anni contro il traffico dei cuccioli dell'est e contro i negozi che vendono animali! se i tuoi figli frignano perchè vedono il cuccioletto in vetrina è tuo dovere fargli capire tutto quello che c'è dietro altrimenti questo traffico non avrà mai fine!

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">puccipucci ha scritto:
    Avere un allevamento della razza che si vuole vicino casa risolve
    ma non x tutti è cosi .

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> veramente quasi per nessuno è così! io per prima ho percorso 650km per andare a prendere il mio cane in allevamento(e altrettanti al ritorno) e sappi che tantissime persone hanno fatto mooolti più km di me!
    mica ce l'ha prescritto il medico che dobbiamo per forza avere un cane eh! ma se cerchiamo una determinata razza, la nostra razza del cuore, tipica, che rispecchia il nostro modo di essere i nostri desideri dobbiamo mettere in conto tutto anche percorrere lo stivale per intero!
    questo se vogliamo il benessere del cane e una nostra tranquillità!
    invece se siamo egoisti e vogliamo tutto e subito(e chi se ne frega se poi il cucciolo muore) affrontiamo tutto con superficialità che vuoi che sia? è solo cucciolo innocente che se muore piango un pò e poi ne compro un altro!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">fiori ha scritto:
    comunque ho aperto questo post non per fare il processo a chi ha preso il cane in negozio, ma per capire, se davvero le cose non si sanno, o se si vuole spendere meno e avere il cane subito, i motivi insomma,</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    i motivi sono tanti, prima di tutto l'ignoranza! vedo la pubblicità della carta igienica e subito mi accorgo che il mio cane prefeito è il Labrador!
    rivedo vecchi episodi di rin tin tin e mi domando come ho fatto a vivere fin'ora senza un pastore tedesco!
    vado al cinema a vedere la carica dei 101 e mi innamoro di tutte quelle macchiette nere...

    altro motivo? la fretta!
    ho deciso che non posso vivere senza un maltese(ad esempio) e così inizia la mia ricerca: però mi accorgo che il giusto allevamento non solo è distante ma per il momento non ha cucciolate disponibili(capita a chi alleva seriamente di far riposare le fattrici) ed io che faccio? aspetto sei mesi? ma quando! vado al negozio sotto casa e "me lo faccio ordinare" dal negoziante che mi assicura "tutte le razze in 24 ore"

    altro motivo: spendo meno! e si perchè non si ha idea di quanto costa una selezione, una monta, un parto, mantenere una cucciolata fino a 90 giorni e ci scandalizziamo se un allevatore ci chiede 1500 euro per un carlino(sempre esempio)
    ma quello del negozio mi ha detto che "me lo fa avere" per 500...poi magari è un pinscher travestito da carlino ma che importa? ho risparmiato 1000 euro!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. è possibile?
    Di vincy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 02:24 PM
  2. possibile infezione???? Help me!!!
    Di cra20060 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-08, 08:15 AM
  3. possibile?
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 03:25 PM
  4. POSSIBILE?
    Di CUOREDALIANTE nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 12:03 PM
  5. Possibile!!!???
    Di Roxel nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-09-04, 08:40 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •