Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: akita inu o akita americano?

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    akita inu o akita americano?

    buona sera, ho da poco acquistato un "akita inu", solo che guardando un pò di foto in internet mi sono resa conto che assomigli più a un akita americano.
    qualcuno può aiutarmi?

    Immagine:

    252,48*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Provenienza?comunque hai messo una foto che non mostra bene il cane
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, era l'unica che avevo nell'immenente, poi ne farò una dove si vede meglio così magari puoi aiutarmi. l'ho acquistato in un negozio a Rozzano (MI), ma alla consegna del cucciolo mi hanno dato il passaporto e la provnienza è Ungheria.
    Grazie

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Prega solo che sia sano. Non hai letto la discussione sui cuccioli dell'est? A questo punto considera il tuo cane un meticcio. da quanto ce l'hai? Al primo sintomo se si presenta di vomito o diarrea vai dal veterinario di corsa! i cani non si comprano in negozio, negozi piuttosto andate al canile che non spendete soldi e fate un,'opera di bene :-(
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    infatti è già stato ricovertao tre gg per parvovirosi e ha rischiato di morire. Per fortuna l'ho portato tempestivamente in questa clinica, dove dei medici fantastici sono riusciti a salvarlo!!! Avendolo acquistato in ngozio non pensavo fosse importato, l'ho scoperto solo dopo averlo acquistato quando mi hanno rilasciato i documenti del cucciolo. Non m'importa se è puro o meticcio perchè ormai ci saimo affezzionati tantissimo a lui e lui a noi, ma la mia rabbia è la scorrtezza di queste persone, che potevano avvisarmi prima!!! Oltre tutto l'ho pagato per puro!!!

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    L'ho acquistato 1/07/2010!!!!! Hai ragione, solo che quando ho visto questi cuccioli me ne sono innamorata!!! Grazie per l'interesse

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    è ntao il tre marzo, è un maschio e pesa 13 Kg, dalla struttura fisica si direbbe diventare bello grosso!!!!
    La cosa importante è che ora stia bene!!! solo che, come ho detto mi infastidisce il fatto che potevano essere un po piu onesti sia sulla provenienza che sulla razza!!!
    grazie

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    ho visto che anche tu hai un akita sai darmi qualche consiglio?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Onesti? ma quando mai?
    la cosa che mi stupisce è che con tutta l'informazione che si è fatta negli ultimi anni, sui giornali, internet e alla tv, ci sia gente che compri ancora i cani in negozio.
    è vero, le condizioni di trasporto sono inaccettabili, ma nell'europa dell'est gli allevamenti famigliari sono delle puppy farm, dove le cagne ad ogni calore vengono fatte accoppiare, vengono tenute in gabbie piccole, con poco cibo, il loro lavoro è sfornare cuccioli. e questi cuccioli oltre a non avere una selezione seria alla base, vengono levati alla madre a poche settimane, senza nessuna difesa immunitaria, ecco perché poi quando arrivano da noi succede quel che succede.
    specifico che queste sono le puppy farm, che non hanno niente a che vedere con allevamenti SERI che ci sono all'est, e che di sicuro non darebbero mai un cucciolo da vendere in negozio.
    jenniferv, certo che lo ami e ti sei affezionata anche se è meticcio, ma hai speso soldi per un cane che volevi di razza, (e soprattutto sano)quando se andavi al canile magari l'akita inu puro ce lo trovavi pure...e senza spendere soldi.
    come dice Ika, prega solo che sia sano, e che i soldi che non hai speso in un vero allevamento tu non li debba spendere per le cure al piccolo negli anni futuri!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    solo che mi sembravano persone serie e non sapevo che al canile si potessero adottare anche cuccioli. comunque l'ho pagato come averlo acquistato in allevamneto!!!! Boh!!!! proverò a sentire quello che mi diranno!!!! anche perchè le spese che ho sostenuto per salvarlo non me le vogliono rimborsare anche se la clinica vetrinaria mi ha detto che erano di loro competenza visto che lo hanno ricoverato tre giorni dopo l'acquisto!!!! spero solo che non avrà problemi in futuro!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. akita inu
    Di paki78 nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-11, 09:22 PM
  2. "GEMELLI DIVERSI": AKITA INU e AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 02:32 PM
  3. AKITA INU
    Di KYCE nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-06-06, 04:36 PM
  4. akita inu m o f?
    Di laki nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-04-06, 02:32 PM
  5. Akita Americano
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •