Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: vogliono uccidere i gattini

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vogliono uccidere i gattini

    Ciao, lo posto qui perchè di comportamento si tratta ma del mio... Come mi devo comportare, nel cortile della ditta dove lavoro c'è una gatta (dall'anno scorso) che ha fatto da poco 3 splendidi gattini, io mattina e sera gli porto le crocchette, sto instaurando un rapporto con la mammma, i micini scappano hanno paura... cmq i vicini di capannone stamattina hanno chiesto al mio titolare il permesso per ammazzarli, lui ha tergiversato non ha detto no. Cosa devo fare, i potrei portare i gatti nei campi dove abito che ce ne sono tantissimi, e a turni ogni gg gli si porta da mangiare, il problema che non saprei come prenderli e come farli abituare al nuovo posto e la mia più preocuppazione che vadano a mettere del veleno dove metto le crocchette e loro convinti che sia del buon cibo....
    Vi prego cosa devo fare....
    selene
    <b><i>Selene86</i></b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    io non capisco che fastidio gli possono dare. l'ideale sarebbe riuscire a prenderli ma se i piccolini sono selvatici diventa un pò difficile.
    vedo che anche i micini della gatta del mio vicino sono diffidenti anche se vedono che la mamma di fa accarezzare e con me è affettuosissima.
    prova ad aspettare i consigli degli esperti.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    cerca di adescarli con del cibo dentro le gabbie. O chiedi aiuto a qualche associazione animalista, di solito le volontarie sono brave a catturare mici selvatici. Non possono certo restare li!!
    Il consiglio è eventualmente di prendere anche mamma gatta e sterilizzarla, sennò ogni paio di mesi verrà li a sfornare gattini che rischieranno di essere uccisi da queste simpatiche persone...[V]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedi aiuto a qualche associazione animalista. A milano ce ne saranno senz'altro in modo che possano darti gabbie trappola per prenderli.
    Penso che loro possano anche consigliarti sul da farsi.

    Per il resto non commento perchè sarai troppo scurrile

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, ho chiamato ENPA, un signore gentilissimo mi ha detto che il ns comune non è convenzionato ma cmq si può trovare un compromesso, infatti ho proposto ti accolarmi tramite il mio veterinario la sterilizzazione ma loro si occuperanno della cattura della micia...questo a settembre; mentre il problema più importante adesso, mi ha spiegato che non c'è molto da fare se non tentare di attirare i gatti in un altro punto del cortile, è abbastanza grande, in modo da essere più nascosti e dare meno nell'occhio a questo signore.... Cmq io ho segnalato questa cosa, siamo rimasti che ci saremmo aggiornati. Nel week verrò e tenterò con del mangiare a spostare i mici, così che non vedano la loro nuova posizione, speriamo bene... Vi riaggiorno.
    Grazie a tutti
    Buona giornata
    <b><i>Selene86</i></b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa l'enpa non può fare nulla? NOn può venire a prendere i mici con gabbie trappola? Mi sembra assurdo lasciarli lì sapendo che verranno avvelenati..

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, scusate se è un po' che non vi aggiorno... ma era una settimana che non vedevo più i mici, sapevo che venivano perchè alla mattina trovavo la ciotola vuota.
    Finalmente stamattina, invece, li ho visti, sono cresciuti, per un occhio non esperto mi sembra stiano bene, ce n'è uno in particolare bellissimo con il pelo color arancino, poi uno nero e grigio e quello più piccolo e magrettino nero, con questi occhioni fantastici... Non ho ancora visto la mamma, ma credo che con il loro sesto senso, hanno capito di essere in pericolo e hanno cambiato "dimora" tornando solo a mangiare, presumo, verso sera quando non c'è nessuno e si sentono più al sicuro.
    L'enpa mi ha detto che per ora non può fare niente, per via della convenzione, che eventualmente a settembre ci si può concordare e loro mandano dei volontari a catturare i gatti e poi a spese mie sterilizzare le femmine, ma poi mi ha detto che i gatti verranno lascati liberi di nuovo, non possono portarli al gattile perchè sono dei gatti selvatici, quindi sarebbe troppo complicato inserirli in famiglia. Buona giornata
    <b><i>Selene86</i></b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Secondo me se si continua a dare loro da mangiare, torneranno sempre e saranno sempre esposti al rischio.
    Se, da come ho capito, sono animali selvatici, riusciranno da soli a trovare di cui sopravvivere. Oppure bisogna lasciare il cibo lontano dalle zone "rosse".
    Lo so, dispiace, ma voi andreste a mangiare in un ristorante dove uno dei camerieri vuole ammazzarvi?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    che trovino cibo e acqua da soli è improbabile visto che oramai sono abituati così...
    Soprattutto adesso che è estate e fa caldo hanno bisogno di una bacinella di acqua e anche di viveri.
    Invece l'idea di mettere il cibo un po' più lontano in modo da farli spostare gradualmente da lì è una soluzione..più graduale ma più sicura.

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    non si è saputo più nulla di questi micini???

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-02-11, 09:31 AM
  2. ...PULLI NON VOGLIONO NASCERE....
    Di gianni_86 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 06:33 PM
  3. Vogliono amdarsene!
    Di fwooper_91 nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-08-06, 07:49 PM
  4. csa vogliono dirci?
    Di Vegas nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-05, 10:03 PM
  5. L'uomo minaccia di uccidere coniglio!!
    Di frani nel forum CONIGLI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 09:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •