Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Apistogramma Ramirezi e Botia insieme.....

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Apistogramma Ramirezi e Botia insieme.....

    Ciao a tutti,
    ho da chiedervi una curiosità,
    sono alcuni giorni che noto uno strano comportamento piuttosto aggressivo tra il maschio di Apistogramma che ho nella vasca e il Botia che fin'ora è sempre stato tranquillo per i fatti suoi!!
    sembrano molto nervosi,si beccano spesso e mi sta sorgendo il dubbio se siano o meno compatibili le due specie,nonostante il negoziante dove mi rifornisco mi abbia detto si!
    secondo voi è normale??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao...il negoziante è logico che ti dice di si lui deve vendere e spara balle....
    kmq non lo so se i due pesci possono convivere...apetta altri pareri..
    ...LAVORI IN CORSO....

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    be, teoricamente non dovrebbero esserci problemi però purtroppo può accadere che anche specie compatibili si aggrediscano. Se vedi che le lotte continuano ti conviene riportarne indietro uno altrimenti rischi di trovarne uno morto.....

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    ok li terrò d'occhio in questi giorni,se continuano così prenderò provvedimenti!! GRAZIE

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto misulina!!
    io li ho avuti contemporaneamente (4 ram e 2 botia), e non ho avuto problemi..
    se vedi che vanno in contrasto tra di loro, decidi quale tenere..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ma i valori dell'acqua come sono? quanti ramirezi hai? che dimensioni ha l'acquario?

    Il problema non è detto che dipenda dalla convivenza ma potrebbe dipendere da altri fattori...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    l'acquario è un 80l. ho due ramirezi e un solo botia
    i valori dell'acqua ora sono stabili anche se ultimamente ho avuto qualche problema con i nitrati un pò altini!! ma x fortuna ho risolto...sto notando che hanno cominciato ad "ignorarsi" non sono piu molto nervosi l'uno verso l'altro! magari quell'atteggiamento poteva essere causato da una situazione di stress dovuta ai valori dell'acqua?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    in genere ramirezi e Botia sono compatibili, anche perché i primi occupano la colonna d'acqua mentre il botia il fondo... non è che magari i ramirezi erano in riproduzione?

    Controlla i valori dell'acqua perché sono pesci molto delicati, richiedono vasche mature con valori stabili, nitriti assenti e nitrati bassi.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big fish!!
    postaci i risultati dei test..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

Discussioni Simili

  1. Riproduzione Apistogramma
    Di Ricciu nel forum I PESCI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-10-11, 03:10 PM
  2. Alimentazione avannotti Apistogramma sp.
    Di Algob nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 11:27 PM
  3. Dove acquistare apistogramma online
    Di fredy2004 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-04-11, 10:58 PM
  4. che apistogramma è????
    Di Gaetano Screech nel forum I PESCI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-11, 06:14 PM
  5. Apistogramma amazzonici
    Di Algob nel forum I PESCI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 11:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •