Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: introduzione ciclidi africani!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    introduzione ciclidi africani!

    Ciaoooooo!!
    finalmente ieri mi sono recata al mini zoo marcket di casatenovo...rinomato per la loro bravura nel campo pesci.....

    e ho acquistato i miei cilcidi!!
    ho acuistato
    Cynotilapia afra
    Pseudotropheus zebra
    Labidochromis Caeruleus

    per un totale di 14 pesciolini...
    e poi un mega pulitore per vetri(se potete aiutarmi con i nome,non me lo ricordooooo!!!)
    è lunghetto circa 10 cm,ha una grossa pinna dorsale,color marroncino(si mimetizza bene sulle rocce laviche rosse ,e ha la pancia chiara puntinata di pallini marroni....
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao... quattordici sono tantini, vedrai che quando crescono ti daranno seri problemi. Pseudotropheus zebra è un nome generico, non sai la specie precisa?

    Dai posta qualche foto...
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto big!! hai messo troppi pesci...
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    14? sono troppi. Per esperienza personale ti dico che quando cresceranno si ammazzeranno. Ma lo faranno nel vero senso della parola.
    Raggiungono in un anno circa dimensioni già notevoli e appena inizieranno a riprodursi cominceranno a rincorrersi e mordersi.


    Purtroppo quando si scelgono i ciclidi africani bisogna mettere in conto che in una vasca enorme non potranno stare più di 4/5 esemplari.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    con il venditore di pesci ci siamo accordati su questo numero per aspettare un pochino e vedere di che sesso sono(per ora sono piccini)e poi togliere i maschi eccedenti......


    ho fatto male a dargli ascolto?anche lui mi ha deto che mettere pesci dopo un po di tempo creerebbe inutili liti....
    appena riesco vi mando foto....
    i miei zebroni sono questi...

    http://www.guida-acquisti.com/images/pseudotropheus.jpg
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu



    Io ho ciclidi africani da molti anni. Anche io in principio pensavo che inserire pesci dopo avrebbe creato inutili lotte e morti che si potevano evitare inserendoli tutti assieme.
    Mi sono ricreduta quando ho personalmente allevato ciclidi "fratelli", quindi pesci cresciuti e vissuti assieme fin dalle origini. Nonostante questo le lotte sono iniziate..puntuali come un orologio..e non è vero che i maschi uccidono soltanto i maschi, ma attaccano pure le femmine, soprattutto se sono prossime o post partum (perchè aventi la bocca piena quindi indifese o perchè debilitate).
    Ed è da sfatare anche il mito che le femmine non si picchiano...perchè pure loro ci mettono del suo.
    Il ciclide africano è molto particolare come pesce e necessita di ampi spazi solo per lui. Se così non è cercherà di farsi spazio da solo.


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio intento era avere un trio per specie..... [:I]
    se cont che ce ne sono 3...dici che potra andare bene una volta cresciuti un pochino?
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    la vasca è quella della firma?

    se vorrai tentare la convivenza dovrai eliminare le piante (le mangiano e scavano) e dovrai inserire sassi in modo da creare tane e buchi. Generalmente vengono incollati con la colla a caldo proprio per ricreare un ambiente roccioso...

    Non ho capito una cosa però: tu ne hai comprati 14..se ne vuoi soltanto nove ne riporterai indietro 5 una volta cresciuti?
    PS: comunque aspettiamo le foto..io adoro i ciclidi[8)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    misulina è esperta in ciclidi africani!! segui i suoi consigli..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao misulina...si,la vasca è quella nella firma,però non riesco piu a modificarla per scrivere che è allestita per ricreare il biotipo del lago malawi,infatti c'è solo sabbia bianca e rocce su tutta la parete posteriore...
    c'è una pompa da 1200 litri l ora...e cmq no,i pesci che poi si riveleranno maschi non li porto di certo in negozio,vedo se c'è qualcuno interessato qui nel forum!!!![)]
    appena riesco inserisco le fotineeeeeeeeeeeee[^]
    NUOVA VASCA: 120x40x60
    LUCE: 1 neon 40w+1 neon 30w
    POMPA: 700 l/h
    FILTRO: cannolicchi+lana
    FONDO:fluorite + gravelit

    OBBIETTIVO:
    mediamente piantumata per vasca di comunità

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ciclidi africani
    Di scalarebg nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 05-11-12, 10:07 AM
  2. Ciclidi africani
    Di babymarvin nel forum I PESCI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-11-10, 11:02 PM
  3. Ciclidi Africani.
    Di Mauy nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-06-10, 08:18 PM
  4. compatibilità con ciclidi africani
    Di gioko nel forum I PESCI
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 31-12-09, 08:01 PM
  5. ciclidi africani
    Di stefano3388 nel forum I PESCI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 07:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •