Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103

Discussione: 10/07 acquario partito

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    10/07 acquario partito

    Eccomi finalmente alla partenza,
    ieri con calma ho preparato tutto lavato pulito, posizionato substrato jbl aquabasis plus supra il suo bel jbl Madano un pò di decori( spero che la mia scelta non sia stata troppo azzardata )
    preparato il filtro dopo ache li lavato tutto con curae poli fatto partire.
    In acqua nonostante la mia cura c'era un pò di sopsensione l'acqua tendeva al marroncino ho aspettato 2 orette che un pò si depositasse
    e poi ho aggiunto 30ml di aquatan nella mia vasca (80x30h40) come vedete dalle foto sono passate 19 ore e notevolmente migliorato l'aspetta all'inizio era tutto bianco ( NORMALE ?)
    domani passate 48 ore aggiungo il nitrivec
    aspetto altre 24 ore e poi testo l'acqua per vedere come va che dite
    della foto? l'acqua e a 28 gradi con luci spente e troppo ?
    in casa fa un caldo biscio ci sono 31 gradi


    Immagine:

    24,17*KB
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=<12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, ti consiglio di abbassare la temperatura dell'acqua a 24/26 massimo tanto con il calore che c'è all'esterno si scalderà ancora di piu da sola, ecco perche ti consiglio anche di lasciare il coperchio aperto di un paio di centimetri,,, la sistemazione è molto suggestiva (sembra quasi un paesaggio desertico).. che tipo di vasca vorresti fare? cosi puoi avere dei consigli su come procedere..
    Tenerif Stilus 60*35*45
    Capacità: 85 litri
    Riscaldatore:ThermoActiv Selector 100w
    Illuminazione: 2* 15W T8 ( Sun-Glo 4.200k davanti + Sun-Glo 18.000k dietro +da aggiungere in futuro 1 zolux Supral T8 13.000k )
    Filtro: Pratiko 100
    Fondo: JBL Manado + JBL Aquabasis Plus
    Impianto CO2 Aquili
    Fertilizzazione: Ferropol 24
    Valori acqua rubinetto:
    PH 7.5/8.0 GH 12 KH 7 N02 0.3 N03 5
    Piante: Ehinodorus Ozelot - Lysimachia nummullaria - Althernathera Reinickii - Hygrophilia Polysperma - Egeria Densa
    Vasca avviata il 09.11.2010

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e auguri per il tuo compleanno..
    il nitrivec lo puoi mettere da subito!! segui il dosaggio per nuovo allestimento..
    che vasca vuoi ricreare??
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    bene finalmente iniziamo... se non l'hai fatto stacca il riscaldatore.

    Io toglierei subito l'anfora, poi quella roccia chiara davanti l'hai raccolta? controlla che non sia calcarea...

    Lascia girare la vasca a luci spente per due settimane... poi iniziamo a mettere le piante. Intanto c'è da sceglierle e pensare dove metterle.



    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao e grazie per gli auguri Estiarte,
    in questa composizione ho lasciato dello spazio postariore per piantumare con qualche vallisneria
    poi una 6/7 limnophila al centro che si intrecciano con i rami e sul davanti penso delle anubias nana
    che ne dite volevo partire con piante facili visto la mia inesperienza
    ora vado ad aprire il coperchio che dite devo aggiungere delle ventole??

    ciao
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Big
    Sai l'anfora e il tocco di donna di mia moglie se non crea problemi la lascio a dire il vero non mi dispiace
    il riscaldatore e le luci sono spente entrambe la pietra e stata acquistata alla ( Giardineria )
    reparto aquario sul cartellino non indicava nulla di calcareo non penso che mettano pietre non adatte per tali .
    per le piante accetto consigli sono moooolto inesterto dunque piante facili( un po carine però)

    Grazie ciao
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me puoi cominciare con cabomba, anubias e crypto...
    Tenerif Stilus 60*35*45
    Capacità: 85 litri
    Riscaldatore:ThermoActiv Selector 100w
    Illuminazione: 2* 15W T8 ( Sun-Glo 4.200k davanti + Sun-Glo 18.000k dietro +da aggiungere in futuro 1 zolux Supral T8 13.000k )
    Filtro: Pratiko 100
    Fondo: JBL Manado + JBL Aquabasis Plus
    Impianto CO2 Aquili
    Fertilizzazione: Ferropol 24
    Valori acqua rubinetto:
    PH 7.5/8.0 GH 12 KH 7 N02 0.3 N03 5
    Piante: Ehinodorus Ozelot - Lysimachia nummullaria - Althernathera Reinickii - Hygrophilia Polysperma - Egeria Densa
    Vasca avviata il 09.11.2010

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    tanti auguri Mario, perdonami non me n'ero accorto...

    Come piante è fondamentale che inizi con una buona piantumazione, ti consiglio:
    - muschi vari da legare al legno
    - vallisneria spiralis o la nana
    - Anubias nana var. bonsai

    Per le painte a stelo c'è da vedere quanta luce hai... in ogni caso ti sconsiglio la Cabomba, è una pianta noiosa.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao...mi piace moltissimo la forma ondulata del fondo e poi i colori sono veramente belli....
    ma sai che a me piace così...io la lascerei così.. metterei del muschio intorno ai legni...o magari fare tutta la vasca con della calli e basta...
    ...LAVORI IN CORSO....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Cabomba e molto bella ma non e troppo difficile per un principiante ???
    -ACquario:Avviato 10/07/2010 Dimensioni 80x30H40-ILLUMINAZIONE: Watt totali 66 2 da 24W uno da 18W fotostim.-FILTRO: esterno Sera 900 (L/h) cannolicchi spugna e perlon -FONDO: JBL aquatan plus Substrato JBL Madano -FERTILIZZAZIONE:CO2= controller sms 122-ACQUA: 70%idrica 30% osmosi -VALORI:PH=7.2 KH=5 GH=6 N02=0.0 NO3=&lt;12.5 Temperatura =26 G° Fauna:13 Cardinali, 9 Rasbore, 8 Cory Panda, 3 Otocilus V., 4 Ramizeri, 5 Japoniche ,20 guppy Black+bianco coda delta, 5 lumache

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Acquario partito: pesce non mangia
    Di animaliforever nel forum I PESCI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 06:09 PM
  2. ..e finalmente l'acquario è partito
    Di ennedinarco nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-11, 08:15 AM
  3. ACQUARIO PARTITO!
    Di ELVIS05 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-03-11, 09:08 AM
  4. Ecco fatto: l'acquario e' partito! :-)
    Di gberto nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-08-09, 10:51 AM
  5. RADUNO GOLDEN IL 16-9-07
    Di nina66 nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 06:24 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •