Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: come posso modificare il mio impianto luce ?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    come posso modificare il mio impianto luce ?

    come richiesto posto qui la foto di quello che è ora il mio impianto luce che mi è stato consigliato di modificare e di portare da 15 a 30 watt..
    purtoppo non sono un drago con i lavori manuale e anche avendo guardato le discussioni precednti ho paura di non farcela..


    Immagine:

    7,9*KB
    Tenerif Stilus 60*35*45
    Capacità: 85 litri
    Riscaldatore:ThermoActiv Selector 100w
    Illuminazione: 2* 15W T8 ( Sun-Glo 4.200k davanti + Sun-Glo 18.000k dietro +da aggiungere in futuro 1 zolux Supral T8 13.000k )
    Filtro: Pratiko 100
    Fondo: JBL Manado + JBL Aquabasis Plus
    Impianto CO2 Aquili
    Fertilizzazione: Ferropol 24
    Valori acqua rubinetto:
    PH 7.5/8.0 GH 12 KH 7 N02 0.3 N03 5
    Piante: Ehinodorus Ozelot - Lysimachia nummullaria - Althernathera Reinickii - Hygrophilia Polysperma - Egeria Densa
    Vasca avviata il 09.11.2010

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bravissimo adrian

    Da quello che ho capito tu vorresti prendere un'alimentatore già pronto e tutto visto che non sei esperto in corrente.. allora uno semplice e funzionale potrebbe essere questo:

    Immagine:

    9,9*KB

    Questo è il link per l'acquisto: (anche se non potrei mettertelo in questo post bisognerebbe aprire una discussione in consigli per gli acquisti anzi ti consiglio di farlo così almeno fai un'ordine unico in quel negozio se ti serve dell'altro)
    http://www.acquariomania.net/online-...3fffc6435fef3e

    Questo è il modo più semplice di iserire in nuovo neon:

    Immagine:

    24,66*KB

    Posi le due cuffie che ti danno in dotazione con l'alimentatore alle cuffie bianche del neon esistente e le fermi con due fascette a strozzo...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    praticamente cio che tu mi hai postato lo fisso con delle fascette al coperchio, ci fisso il nuovo neon e lo collego alla corrente?
    Tenerif Stilus 60*35*45
    Capacità: 85 litri
    Riscaldatore:ThermoActiv Selector 100w
    Illuminazione: 2* 15W T8 ( Sun-Glo 4.200k davanti + Sun-Glo 18.000k dietro +da aggiungere in futuro 1 zolux Supral T8 13.000k )
    Filtro: Pratiko 100
    Fondo: JBL Manado + JBL Aquabasis Plus
    Impianto CO2 Aquili
    Fertilizzazione: Ferropol 24
    Valori acqua rubinetto:
    PH 7.5/8.0 GH 12 KH 7 N02 0.3 N03 5
    Piante: Ehinodorus Ozelot - Lysimachia nummullaria - Althernathera Reinickii - Hygrophilia Polysperma - Egeria Densa
    Vasca avviata il 09.11.2010

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    adrian io ho fatto proprio così...e non è per nulla difficile....
    ascolta...io forse il mio lo devo vendere ancora non ti posso dire una risposta certa...però se ti può interessare....è nuovo ha più o meno 2 mesi...
    ...LAVORI IN CORSO....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si! Con quei alimentatori non c'è bisogno nessun lavoro da fare.. devi solo mettere il neon nelle cuffie e inserire la spina..
    <b>ACQUARIO:</b> Askoll Tenerif 88 (130 L), luglio 2010 <b>ILLUMINAZIONE:</b> 2xT8-18w 4000°K + 2xT5-24w 6500°K <b>FILTRO:</b> esterno Pratiko 200 <b>FONDO:</b> Gravelit + sabbia silicea <b>FERTILIZZAZIONE:</b> CO2 impianto gel con sistema venturi <b>FLORA:</b> Bolbitis heudelotii, ludwigia glandulosa, anubias barteri, cryptocoryne moehlmannii, cryptocoryne lucens, echinodorus bleheri, cryptocoryne ??, Egeria densa, hygrophila siamensis, Micranthemum umbrosum, cladophora, Limnophila heterophylla, Myriophyllum spicatum, Vallisneria spiralis, Pogostemon helferi, pistia, Sagittaria subulata, Najas guadalupensis, muschio di java <b>FAUNA:</b> Red cherry, Anentome helena, Neritina natalensis, endler <b>ACQUA:</b> 0% di RO; T=26° PH= KH= GH=

    <b>Najas guadaloupensis</b>
    <b>Vallisneria spiralis</b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    se fosse possibile poterne vedere una fosto di uno installato riuscirei a capire meglio..
    Tenerif Stilus 60*35*45
    Capacità: 85 litri
    Riscaldatore:ThermoActiv Selector 100w
    Illuminazione: 2* 15W T8 ( Sun-Glo 4.200k davanti + Sun-Glo 18.000k dietro +da aggiungere in futuro 1 zolux Supral T8 13.000k )
    Filtro: Pratiko 100
    Fondo: JBL Manado + JBL Aquabasis Plus
    Impianto CO2 Aquili
    Fertilizzazione: Ferropol 24
    Valori acqua rubinetto:
    PH 7.5/8.0 GH 12 KH 7 N02 0.3 N03 5
    Piante: Ehinodorus Ozelot - Lysimachia nummullaria - Althernathera Reinickii - Hygrophilia Polysperma - Egeria Densa
    Vasca avviata il 09.11.2010

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">adrian87 ha scritto:

    praticamente cio che tu mi hai postato lo fisso con delle fascette al coperchio, ci fisso il nuovo neon e lo collego alla corrente?
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Si inserisci le cuffie nel neon e poi con due fascette a strozzo senza stringere tanto fissi le nuove cuffie a quelle bianche esistenti.. escono i fili dalla vasca e l'alimentatore lo metti dietro alla vasca lo colleghi alla spina e i gioco è fatto..
    Oltre all'alimentatore ti servono due fascette a strozzo lungne una trentina di cm e un neon.. E magari un timer per collegare le spine dei due neon cos' si accendono e spengono da sole...
    ACQUARIO:Marbella 72 litri FILTRO: esterno Tetra Ex 600 AVVIATO: 31/10/09 ILLUMINAZIONE: Neon T5/T8 63W complessivi FONDO: Elos Bottom Mineral + Ghiaino Nero Fine Wave FLORA: Alternanthera Rosaefolia, Rotala Rotundifoglia, Marsilea Crenata, Echinodorus Tenellus, Vesicularia Dubyana (Muschio di Giava) legato alla roccia. FAUNA 15 Cardinali, 8 Rasbora, 4 Microrasbore erythromicron, 2 Corydoras. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal + Elettrovalvola. SECONDO AQUARIO Pet Company 80 Litri. AVVIATO: 27/12/09 FILTRO: esterno Tetra Ex 700 Luce T8 18W Fitostimolante + T5 24W 6000°K FONDO: Ghiaino Bianco Stondato FLORA: 8 Anubias Barteri Nana legata a due radici di Java 2 Anubias dentro alle rocce laviche FAUNA: Pesci d\'acqua fredda. FERTILIZZAZIONE: Impianto Co2 Ruwal+ Elettrovalvola, Azoo Carbon Plus, Ferropol.
    Terza Vasca Avviata:16/04/10 Modello:Wave Box Cubo 30 litri lordi 21/22 netti ILLUMINAZIONE: PL da 18W Mezza Bianca e mezza rosa la parte bianca è a 10000°k + Una PL 11W bianca da 6700°k FILTRO_: esterno Eden 501 300l/h Riscaldatore: 50W
    FONDO: Master Soil FLORA:Rotala Rotudifolia, Pogostemon Helferi, Marsilea Crenata Vesicularia dubyana(muschio di giava) legata al legno di mopani FAUNA: 1 Otoclintus Caridine Japoniche Multidentate Red Cherry FERTILIZZAZIONE: Ferropol + Ferropol 24 Impianto Co2 Aquili + Elettrovalvola

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io penso di averla una foto del mio coperchio...la cerco e la posto...
    ...LAVORI IN CORSO....

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace pensavo di avercela...ma niente...[xx(]
    ...LAVORI IN CORSO....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    peccato..comunque credo di aver tutto chiaro.. peccato solo che sono negato per i lavori manuali altrimenti mi sarei arrangiato.. ma per fortuna mi state dando una mano..
    Tenerif Stilus 60*35*45
    Capacità: 85 litri
    Riscaldatore:ThermoActiv Selector 100w
    Illuminazione: 2* 15W T8 ( Sun-Glo 4.200k davanti + Sun-Glo 18.000k dietro +da aggiungere in futuro 1 zolux Supral T8 13.000k )
    Filtro: Pratiko 100
    Fondo: JBL Manado + JBL Aquabasis Plus
    Impianto CO2 Aquili
    Fertilizzazione: Ferropol 24
    Valori acqua rubinetto:
    PH 7.5/8.0 GH 12 KH 7 N02 0.3 N03 5
    Piante: Ehinodorus Ozelot - Lysimachia nummullaria - Althernathera Reinickii - Hygrophilia Polysperma - Egeria Densa
    Vasca avviata il 09.11.2010

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. posso presentarvi il mio Leo??
    Di Tabatina nel forum BARBONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 18-08-12, 07:14 AM
  2. modificare il mio acquario
    Di alethebest nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-03-12, 08:51 PM
  3. come modificare il mio impianto luci ?
    Di adrian87 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 27-07-10, 11:59 AM
  4. ma come faccio a MODIFICARE il mio PROFILO?
    Di Francesco_92 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 06:40 PM
  5. COME POSSO RENDERE FELICE IL MIO CONIGLIO
    Di Alerotten nel forum CONIGLI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •