Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: aiuto! vorrei delle info sul/la mio/a gattino/a ..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    aiuto! vorrei delle info sul/la mio/a gattino/a ..

    Ciao a tutti!!Sn appena arrivata e vorrei sapere delle cose sul mio gattino:se è un maschietto o una femminuccia,le vaccinazioni,l'igiene....insomma se c'è un'esperto/a...per darmi dei consigli iniziali,poi,certo lo porterò al più presto dal veterinario.GRAZIE

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Benvenuta nel forum!

    Il tuo gatto quanti mesi ha? L'hai trovato per strada?

    Per farti un'idea delle vaccinazioni dei gatti, leggi questa discussione http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_32504.htm che è puramente orientativa, poi deciderai con il tuo veterinario quali vaccinazioni effettuare.

    Sempre in questa sezione ci sono altre discussioni in rilievo che potrebbero esserti utili: http://www.inseparabileforum.com/for...ORUM_ID_51.htm

    Riguardo l'igiene cosa vuoi sapere esattamente?
    In linea di massima devi prestare attenzione alla pulizia degli occhi e delle orecchie.
    Per quanto riguarda l'igiene dei denti, se al cibo umido affianchi anche quello secco ridurrai la formazione del tartaro.
    Sarebbe bene abituare il micio all'utilizzo della spazzola in modo che, quando sarà il periodo in cui cambierà il pelo, lo aiuterei ad eliminare il pelo stesso altrimenti si tendono a formare ancora più boli (di pelo) nello stomaco. Per evitare la formazioni di questi boli puoi fornirgli dell'erba, oppure in commercio esistono prodotti particolari adatti per l'espulsione dei boli stessi.

    Per esserti di maggiore aiuto è meglio se fai domande più precise.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao e benvenuta anche da parte mia..per il resto francy ha già detto tutto[8)]

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    grazie a tutte e 2 per le risp. vorrei sapere quale tipo di lettiera è meglio.Cmq,si l'ho salvato dalla strada...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    In commercio esistono moltissime lettiere e sono sia agglomeranti che non, però con le agglomeranti è più facile mantenere pulita la lettiera.

    Quelle con cui mi trovo meglio sono:

    - la Ever Clean (non è però tra le più economomiche, ma è veramente valida perchè elimina tutti i cattivi odori. E' quella che ancora uso per la mia gatta)
    - la Cat's Best.

    Preferisco evitare quelle al silcio perchè è vero che non mandano cattivi odori ma sono molto polverose ed ho paura che, a lungo andare, le polveri facciano male ai mici oltre che all'uomo. Questo però è solo un mio parere.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    cmq grazie Francy per le dritte dell'altra discussione...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    si la EVER CLEAN è proprio quella ke ho comprato!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ilari ha scritto:

    si la EVER CLEAN è proprio quella ke ho comprato!
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Ottima scelta!
    Ho sempre usato la Extra Strength Scented (quella con la striscia verde), ma penso che siano tutte valide.

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    quindi, tu mi consigli quelle due.GRAZIEEEEEE

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    se nn sn troppo indiscreta....quanto ha il/la tuo/a gatto/a?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto sul mio primo acquario
    Di gasparus nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 15-11-10, 09:56 PM
  2. cerco info sul/la mio/a gattino/a........
    Di ilari nel forum I GATTI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-07-10, 01:10 PM
  3. il mio cane ha delle crosticine sul collo secondo
    Di luckyaida nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-08, 12:01 PM
  4. vorrei delle indicazioni per canarini.....
    Di maryvov nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 11:48 AM
  5. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-05-08, 04:38 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •