Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: help cucciolata...!!

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    help cucciolata...!!

    Ciao..
    Volevo chiedervi una cosa , ragazzi.
    All' interno di una cucciolata ( in questo caso , parlo di yorkshire ) , come si fa a riconoscere quello che , da grandicello , sara' più piccolino degli altri ?
    Vi spiego : ho preso un cucciolino di Yorkie , e mamma e papa' saranno stati sui 4 chili , i cuccioli erano bellissimi e quello che ho preso mi e' sembrato il più minuto di tutti.
    Ma non pensate che sia debole , perchè è tremendo gia' da adesso!!!

    Quello che voglio sapere e' questo : rimane di fatto minuto , oppure diventa 4 kg o cmq come dimensione come i genitori ?
    Vi chiedo questo perchè assieme al piccolo Ugo ( il cucciolo di cui ho appena parlato ) , c'è Lilla , che è una via di mezzo , di fatto pesa 2 chli e 800 grammi .

    Il piccolino potra' diventare piu' grande di questa ?

    Comunque mi confermate che la dicitura yorkshire toy non esiste , e che quelli piccoli lo sono per difetto di nanismo , e che quindi non esiste la razza toy minitoy , ecc... ????[?]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Il peso massimo da standard è 3,100 kg. Non esistono toy o nani, lo yorkie è uno e uno solo. I genitori non avevano alcun pedigree? Il nanismo è un difetto, ricercare a tutti i costi il cane più piccolo non va particolarmente bene. Attenzione in futuro a malattie cardiache, tieni sottocontrollo il tuo cane perché gli yorkie ne soffrono più che spesso
    ci fai vedere il piccino? :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao...io ho sempre saputo ke le razze di cani Nane e Toy esistono e nn sono casi dove i cuccioli sn + minuti degli altri. l'unico modo x sapere se il tuo Ugo sara + piccolo degli altri è kiedere consiglio al veterinario, ma nn c'è fretta di saperlo! quando crescerà lo vedrai

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    solo il barbone ha la taglia toy




  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    I veterinari spesso e volentieri non ci capiscono un cavolo di razze. Leggi un pó gli standard di razza e ti accorgerai che non esiste il toy tranne che nel barbone, come ha detto charlyne
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    ma quello che vorrei capire e' se è più probabile che Ugo diventi come Lilla , la Yorkie che ho qui e che pesa 2 kg e 8 , o è più probabile che diventi come i genitori , entrambi sui 4 kg.....
    cmq , sono davvero belli entrambi , e Ugo è proprio tremendo....[:0]

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Non si può sapere, non dipende solo dai genitori la taglia, ma anche da nonni, bisnonni e trisavoli vari. E visto che è un cane senza pedigree non si può sapere nulla :-) tutti i nostri cani sono bellissimi, quindi anche i tuoi di sicuro :-)
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi limito a precisare che per la FCI esistono due sezioni del gruppo 9 (cani da compagnia) con la nomenclatura *toy* (English Toy Spaniels e Continental Toy Spaniel). Esiste poi la sezione Toy del gruppo 3 (terrier) di cui fa parte lo Yorkshire. Riguardo le razze, oltre alla varietà più piccola del barbone, porta questo nome (ridicolo) anche l'English Toy Terrier.

    Ovvio quindi, come già stato detto, che lo yorkshire toy non esiste. Tuttavia lo yorky non ha limiti minimi di taglia, ma solo un massimo consentito dallo standard.



  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma quello che vorrei capire e' se è più probabile che Ugo diventi come Lilla , la Yorkie che ho qui e che pesa 2 kg e 8 , o è più probabile che diventi come i genitori , entrambi sui 4 kg.....</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Forse se dicessi anche che età ha e quanto pesa adesso, la domanda apparirebbe più sensata e potresti avere maggiori speranze di ricevere un qualche tipo di risposta, per quanto approssimativa (dato che il ritmo della crescita ponderale dipende in buona parte della linee di sangue).

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora , alla pesatura di oggi , il piccolo Ugo pesa 910 grammi , e ha 64 giorni ...
    questoè quello che posso dirvi su Ugo ... se vi interesa sapere anche di Lilla , lei ha 2 anni questo mese e pesa 2 kg e 8 ....

    spero vi possa servire a qualcosa questo che ho scristto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cucciolata in casa
    Di laura giorgia nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-14, 12:44 PM
  2. cucciolata??
    Di Giorgia.e.coco nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-07-11, 05:08 PM
  3. cucciolata
    Di Eliboop nel forum BARBONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-11-08, 09:18 PM
  4. CUCCIOLATA PINSCHER
    Di SARA_P85 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-07-08, 03:45 PM
  5. CUCCIOLATA D
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 06:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •