Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Toelettatura differenza tra razze

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    si ops avevo letto troppo velocemente la domanda
    comunque ho trovato questo sito riguardo il pelo del bovaro delle fiandre per cominciare
    http://www.bovaridellefiandre.com/artdumont.htm

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    anche se non risponde alla tua domanda perchè non so dirti quale sia il più difficile da toelettare visto che credo di non aver visto nemmeno uno di quei cani in vita mia[xx(]

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Niko!
    E' un articolo veramente interessante,... peccato faccia venir voglia di NON prendere un bovaro!!!
    Sto scherzando, ovviamente, uno "dovrebbe" guardare il carattere del cane, e mi sembra che il bovaro sia uno dei più affidabili e "bravi" (se così si può dire) cani nel panorama dei cani di razza.
    Però mi sembra che la toelettatura sia alquanto impegnativa, senza contare che i toelettatori (almeno nella zona di Trieste) saranno più specializzati con gli schnauzer piuttosto che con le altre due razze.
    Mi sembra insomma, da quel che ho sentito dire e da quanto ho letto per conto mio, che alla fin fine sono tutte e tre razze difficili da questo punto di vista (ed è un peccato, perchè sono spettacolari, soprattutto il T.N.russo).
    Anzi, se riesci ad andare ad una mostra canina, ti consiglio di andarli a vedere, a me piacciono un sacco!!!

    Allego qualche foto di mostre diverse (scusate la scarsa qualità ma non sono capace di usare la macchina fotografica in ambienti bui)


    BOVARO DELLE FIANDRE

    Immagine:

    70,78 KB






    SCHNAUZER SUL TAVOLO DA TOELETTATURA


    Immagine:

    54,28 KB



    SCHNAUZER PRESUMIBILMENTE DESIDEROSO DI TORNARE A CASA...!



    Immagine:

    66,49 KB



    TERRIER NERI RUSSI (purtroppo la foto è sfocata)



    Immagine:

    24,05 KB



    QUESTA SPECIE DI TAPPETO E' UN T.N.R. DISTESO!


    Immagine:

    33,7 KB


    Ciao ciao!!!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Allarghiamo la famiglia? [8D]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Eh! Eh! Ika, magari!!
    Ma al momento non so nemmeno cosa fare di me stessa (è molto triste, lo so...); sono divisa al 50% tra lasciare tutto e andare "... a thousand miles away..." o prendere un terzo cane e vedere come va.
    Per adesso aspetto [:137]

    Comunque, convivendo con un husky, preferirei evitare i cani troppo pelosi!!!! [:260]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    comunque a me piace il bovaro
    Ti capisco, certe volte nemmeno io so cosa fare di me stessa...comunque le mie ragazze mi danno una grande forza
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Questo pomeriggio ho incontrato una ragazza che sta vicino a casa mia e ha due T.N.R.. Aveva solo la femmina, bella, bella..... peccato che avesse un quintale di bava sul barbone.... (ok, ho esagerato ) però non avevo tenuto conto di questo aspetto che non è fondamentale, ma personalmente lo trovo comunque importante...!

    Oggi ho anche incontrato in città una ragazza con una razza molto rara: il podenco ibicenco a pelo duro, un bel cane, bellissimi occhi, e un altro mio conoscente si è preso un po' di mesi fa una bellissima shapendoes, insomma, si comincia a vedere in giro cani che prima si vedevano solo alle expo o nelle illustrazioni!

    Ciao a tutti!

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciau a tutti
    Vorrei sapere che tipo di pelo ha la mia cucciola Saki di 11 mesi. Probabilmente è un incrocio di bassotto e spinone..o bohh, non sappiamo l'hanno abbandonata piccola.
    Il pelo è morbido al tatto lungo sul corpo e corto sulle zampe e sulla testa ed "impermeabile" (nel senso che se piove lei si bagna pochissimo rispetto all'altro mio cane incrocio barboncino).
    Per ora l'ho spazzolata con il cardatore, pettine classico, e il guanto spazzola. Volevo sapere se secondo voi è possibile tosarla o se dovrei fare lo stripping.
    Come faccio a capirlo? Perde molto pelo e tutte le volte che la spazzolo ne viene via una bella manciata..

    grazieee


    Immagine:

    75,57*KB



    Immagine:

    74,2*KB
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Differenza tra razze di tacchino
    Di mastrsalvo nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 04:40 PM
  2. differenza fra 3 razze
    Di silser60 nel forum I GATTI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-06, 04:32 PM
  3. differenza tra pincher e pinscher
    Di tidelady nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 03:41 PM
  4. ...che differenza c'è tra...
    Di alberto60 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-04-05, 04:31 PM
  5. differenza tra Cardinale e Miss
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-06-04, 08:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •