Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: cavia e cibo

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi, ho una cavia da appena 2 mesi :-D mi hanno detto che le verdure vanno inserite nella loro alimentazione piano piano un pezzetto al giorno, per farli abituare ed 1 alla volta......in circa un mesetto ho inserito insalata, carota, finocchio e da circa 1 settimana il radicchio.....secondo voi si sara abituato? posso inserire altro, tipo il peperone o gli farà male?
    P.S. ma voi come vi regolate?????? la mia cavietta ha fame 3/4 volte al giorno, quindi gli do piccoli pasti di verdura mista ogni volta.....voi coem fate?
    Grazie a tutti

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Il peperone soprattutto quello rosso e giallo sono ricchi di vitamina C, quindi puoi darglielo anche tutti i giorni, ovviamente privato di picciolo e semi; come ti sarai accorta le cavie trascorrono la maggior parte del loro tempo a mangiare, quindi è essenziale che abbiano sempre fieno a disposizione, che è l'alimento principale, oltre a una bella porzione di verdura mista.

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Sì è vero! E il peperone o uno spicchio d'arancia sono quasi obbligatori circa 3 volte (o anche tutti i giorni in quantità minime), perché contengono molta vitamina C! Ovviamente vedrai che la tua cavia alcune verdure le mangia appena messe.. altre le devi aggiungere pian piano! Un pezzettino al giorno!!

    P.s: EhEh la mia è una mangiona.. ha fame più di dieci volte al giorno! E gli riempio sempre la ciotola di verdure.. così appena a fame mangia, poi quando non ha fame la lascia lì!
    Gli altri due caviotti, invece che hanno appena un mese, ma sono già svezzati do da mangiare cinque, sei volte al giorno! Ovviamente tieni conto che sono feriti e quindi preferisco mettere più verdura per tenere sott'occhio la situazione.. se mangiano o meno!!


  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    L'arancia e gli altri agrumi, anche se ricchi di vitamina C andrebbero dati non troppo spesso in quanto un uso eccessivo può causare piccole lesioni all'interno della bocca.

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Giusto! Il le tre un circa tre volte a settimana!!

  6. #16
    Member

    User Info Menu

    Piccola curiosità che in questa discussione va bene...

    Ma la verza la possono mangiare?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    La possono mangiare, ma andrebbe somministrata solo occasionalmente dato che ha un alto contenuto di calcio, stesso discorso vale anche per le altre verdure appartenenti alla famiglia delle crucifere, prezzemolo, sedano, spinaci ed erba medica.

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    Ah grazie!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. cavia
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 03:58 PM
  2. CAVIA
    Di sabi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 07:58 AM
  3. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM
  5. cavia
    Di thundersky63 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •