Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 100 di 100

Discussione: Io voglio un cane!Mia madre no...

  1. #91
    Senior Member

    User Info Menu

    mi dispiace che sia finiata così...ma hai parlato ai vicini? almeno provacì, chiedere non costa niente. Comunque io ho due gatti, una dei quali è SEMPRE a cas e non ho nessun problema con la mia cagnetta. Se riusciresti a recintare una parte del giardino sarebbe una soluzione, però poi quella parte non sarebbe più 'comune'.
    Beh...anche mia mamma è come la tua, "NIENTE ANIMALI! QUANDO AVRAI CASA TUA TI FARAI UNO ZOO"... è andata a finire che ho 2 gatti, 3 pesci, 5 gerbilli, 2 criceti e un cane (avevo anche le cocorite). Ti capisco benissimo, perchè anch'io ho desidarato un cane con tutto il mio cuore, sono sicurissima che fra un po tua mamma lo capirà e realizzerà il tuo sogno.
    Anche noi quando avevamo appena preso Yuma non avevamo (e ancora non abbiamo) il portone, ne la rete sul muro, ma ci siamo arrangiati e tutti la adorimo! MIA MAMMA la fa entrare in casa! lei che ha la casa come una chiesa! Io penso che sei molto vicino ad avere il tuo cucciolo!
    PS: Yuma già dal primo giorno ha dormito tutta sola...e non l'abbiamo nemmeno sentita, dormiva come un angioletto...

  2. #92
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque volevo ditrti che ti consiglio una femminuccia, perchè sono un po più calme e non marcano il territorio tanto quanto un maschio (dato che hai dei vicini un po irascibili)

  3. #93
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! Con i vicini ancora devo parlarci,ma metti che dicono di si e poi quando ho il cane mi fanno storie? Comunque appena posso ci parlo,come dici tu tentar non nuoce. Il problema ora non è mia madre,non posso costringerla a tenere un cane dentro casa,è sicuramente più impegnativo che tenerlo in giardino. Inoltre mia madre tiene moltissimo all'ordine e alla pulizia,infatti già per far entrare Paco ho dovuto fare una guerra! Vedremo,però sinceramente non ci credo più molto... Non voglio convincermi che potrò prenderlo,rimarrei solo più deluso. Comunque grazie a tutti per l'aiuto!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #94
    Senior Member

    User Info Menu

    Aaah Ika quanto hai ragione!!! Gli anni volano e non te ne accorgi...

    Caro Ale, secondo me i vicini sono l'ultimo dei problemi: informati se sul contratto di compravendita c'è la clausola che vieta di tenere animali in casa. Se c'è, puoi metterti il cuore in pace e se non c'è, anche (rivisitazione di Confucio...!). Se il contratto non specifica esplicitamente che è vietato tenere animali domestici, te ne puoi allegramente "infischiare" dei tuoi vicini.

    Ma la tua palazzina quante famiglie ospita? Sarebbero d'accordo se tu creassi un giardino recintato per il tuo cucciolo? Oppure la proprietà del giardino è divisa in parti uguali per ogni appartamento/condomino? Per farla breve, invece di PARLARE con Tizio e Caio, informati sulle leggi, normative e regolamenti del condominio dove abiti. Carta canta, villan dorma.

    Il resto ti è già stato detto; mi sembra che la &gt; parte delle persone che scrivono ti abbiano consigliato di aspettare ancora un po', non si intende fino a quando ti comprerai casa (... con i tempi che corrono, potrebbe succedere quando avrai 50 anni...) ma per lo meno una certa stabilità la devi avere, proprio per non delegare ad altri quello che è un TUO (legittimo) desiderio.

    Guarda, come ti dicevo io ho dovuto aspettare fino a 24 anni, e poi ho fatto il colpo di testa. Però avevo trovato un lavoro, insomma la mia vita aveva preso una piega abbastanza stabile, e così abbiamo fatto il "grande passo". Ma per coscienza non lo avrei mai preso prima: come avrei fatto a pagare le visite dal veterinario, le vaccinazioni, le crocchette ecc.; come avrei capito se fossi stata capace di alzarmi ogni mattina e portarlo fuori prima di andare a lavorare... insomma, purtroppo bisogna pensare anche a queste cose.

    Ma tuo fratello quanti anni ha? E' d'accordo con te? Scusa, forse la domanda è troppo personale, ma tuo padre c'è? Cosa ne pensa?

    Io rinnovo gli auguri e sono convinta che presto coronerai il tuo sogno, è "solo" questione di pazientare ancora un po'!

  5. #95
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao. La mia palazzina ospita solo la mia famiglia,l'altra due o tre,non ricordo... Il problema è che il cane potrebbe accedere ad un'area che non appartiene al nostro proprietario di casa,quindi potrebbe dare fastidio... Potrebbe sporcare o fare qualche danno. Per quanto riguarda il recinto,ho paura che sarebbe troppo piccolo,diciamo sui 25 mq,domani prendo le misure. Quanto dovrebbe essere grande per un cane di taglia media? Proverò a parlare con i vicini,ma non credo che riuscirò ad ottenere una risposta positiva. Per quanto riguarda i miei,loro sono d'accordo. Mia madre è più convinta di mio padre,ma per lui non ci dovrebbero essere problemi. Mio fratello ha 13 anni e mi darebbe già ora una mano,ma conoscendo mia madre sono sicuro che se ne occuperà anche lei.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  6. #96
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma dentro questo recinto quanto tempo al giorno dovrebbe passare? In pratica cinque metri per cinque.
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #97
    Senior Member

    User Info Menu

    Ika non lo so quanto tempo,ma cercherò sicuramente di farlo uscire il più possibile... Comunque ho preso le misure,il recinto sarebbe rettangolare, 2,60x7,20 circa,qualcosa di più magari,siamo sui 19 mq. Può andare o è piccolo?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  8. #98
    Senior Member

    User Info Menu

    Non per fare la disfattista ma secondo me è minuscolo...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #99
    Senior Member

    User Info Menu

    E allora penso che dovrò rinunciare un'altra volta... Voglio prendere un cane e dargli una casa,non voglio che soffra. Una soluzione ci sarebbe,ma devo parlarne bene con il proprietario di casa e non so se è fattibile. Si potrebbe mettere un cancello,ma non uno di quelli in ferro,qualcosa di più piccolo solo per delimitare il nostro spazio con quello dei vicini.
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  10. #100
    Senior Member

    User Info Menu

    Niente da fare... Ho appena parlato con il padrone di casa,mi ha detto che non è possibile fare il cancello perchè la via è in comune. Mi ha detto che se fosse dipeso solo da lui mi avrebbe detto di si,ma purtroppo quel pezzo non è solo suo. Mi ha anche chiesto di evitare di parlarne con i vicini perchè sa che direbbero di no e se dicessero di si se la prenderebbero con lui. Sono sicuro che non è colpa del proprietario di casa nostra,fortunatamente abbiamo un ottimo rapporto con lui. Questa volta non c'è proprio niente da fare,devo rassegnarmi. La cosa peggiore è che non ci sarà modo di avere un cane,potrò solo quando non vivrò più qui e sicuramente passerà tanto tempo... Ringrazio tutti per il supporto e i consigli che mi avete dato,purtroppo non c'è stato niente da fare...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Discussioni Simili

  1. Inseparabile che morde mia madre..come fare?
    Di masck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-12, 08:37 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 12:02 PM
  3. continua il comportamento 2strano" con mia madre..
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 10:05 AM
  4. Anch'io voglio uscire
    Di LuckyForever nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 10:03 AM
  5. voglio cuccinare io!
    Di Otto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 04:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •