Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: Io voglio un cane!Mia madre no...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Io voglio un cane!Mia madre no...

    Ciao ragazzi!Nonostante io adori i cani e tutti gli animali,è la prima volta che posto in questa sezione... Prima di esporvi il mio "problema",voglio raccontarvi prima la storia che ha portato ad esso... Io vivo in un condominio,ma dispondo di un ampio e spazioso balcone,al quale vi si accede attraverso 3 scalette.Era marzo del 2008,quando una mattina,sul balcone,trovai un cane,una splendida femmina beige con delle sfumature bianche,taglia piccola,di una dolcezza infinita.La povera cagnetta era probabilmente scappata o era stata abbandonata,era impossibile che un randagio era così socievole.Comunque,io ho sempre sognato un cane,ma non l'ho mai potuto avere,appunto perchè vivo in un condominio... Però,era venuta da noi,era lì,come potevamo mandarla via?Io andai a scuola,al mio ritorno la cagnetta era sul balcone ad aspettarmi.Parlai con mia madre,lei era d'accordo,conquistata dalla dolcezza della cucciola.Rimaneva da convincere la proprietaria del condominio,cosa non facile... Andammo a bussare io e mio fratello e incredibilmente lei disse di si.Eravamo pazzi di gioia,non mi sembrava vero,avevo un cane!Ero strafelice,quel giorno andai a farle fare il bagno,comprai il collare,il guinzaglio!La cagnetta era fantastica,sembrava un sogno!Purtroppo il sogno finì presto... Dopo 1-2 settimane circa,venne la padrona di casa,che inspiegabilmente ci disse che la cucciola,per la quale avevamo scelto il nome Sally,doveva andare via... Ero letteralmente disperato,non potete capire come stavo... Rassegnato all'idea,il sabato seguente portammo Sally da mio nonno.Adesso lei sta bene,sta con gli altri cani ed è felice.Noi ovviamente avremmo saputo dedicarle più attenzioni,ma va bene così,ogni volta che la vedo le faccio tante coccole e lei è felice,questo è l'importante... Poco tempo fa,però,è stato affittato l'appartamento vicino al mio.I nuovi inquilini,hanno portato con loro un cagnolino,molto bello,di taglia piccola,è delle dimensioni di un gatto.Un momento però... Perchè loro possono e io no?Ieri sera mio padre stava parlando con la proprietaria del condominio e si è arrivati al discorso del cane... La signora ha detto che quell'appartamento non era il suo,quindi non ha potuto decidere.Ha detto a mio padre,che visto che loro hanno un cane,se vogliamo possiamo prenderne uno di taglia piccola anche noi,l'importante è che non scenda troppo in cortile e che lo si porti fuori dal parco a fare i suo bisognini... Ed eccoci giunti al mio problema:al sapere della notizia,io e mio fratello abbiamo cominciato a parlare di questa possibilità,ma mia madre ci ha stoppato sul nascere:non vuole cani!Come posso fare a convincerla?Io ho sempre desiderato un cane,lo vorrei veramente tanto... Ho già un gatto,ma lui sta dentro casa,non esce fuori,quindi non ci sarebbero problemi... Potete darmi qualche suggerimento?Vi siete mai trovati in una situazione del genere?Spero che riusciate ad aiutarmi!Grazie!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Ciao Ale! Io ho da poco tempo un cagnolino,e posso dire che da piccolina avrei voluto un amico a 4 zampe.Ma...non è stato modo di convincerla,era severissima ,e siccome ha cresciuto me e mio fratello da sola da quando avevo 13 anni x la mancanza di mio papa,ancora di più severa,perché era convinta che un cane avrebbe sporcato casa etc...e lei era ossesionata con la pulizia. Sfortunatamente x problemi economici lei è andata a lavorare in Sardegna quando io avevo 16 anni,e sono rimasta ad occuparmi di mio fratellino più piccolo.Tra lui e scuola non avevo tempo x altro,quindi ho rinunciato.Ora che sono sposata ,è diverso,anche se neanche mio marito non era d'accordo dal inizio,per mancanza di tempo.Io sono stata molto insistente,e avolte questo è molto importante.Ho ripetuto che per me sarebbe una grande gioia,tutti giorni..E poi..tua mamma ti vuole sicuramente bene e se dici che stai dietro al cucciolo,sicuramente te lo concede.Dirli che starai attento ad insegnarli dove fare i suoi bisogni,che lo porterai fuori sempre,che darai lui da mangiare e che non ti stancherai mai di lui(perché un cane è per sempre),e vedrai che se esprimi bene i tuoi ragioni ,difficilmente dirà d no. Auguri!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Speriamo bene... Mia madre ama gli animali e di questo sono contentissimo,perchè io sono come lui.Però un cane è impegnativo e lei non vuole... Abbiamo già un bel gattone,però lui sta dentro!Spero comunque di riuscire a convincerla,io ho sempre chiesto un cane,fin da quando ero piccolo... Se poi mi dirà di si,dovrò comunque prenderne uno di taglia piccola.Come razze piccole mi piacciono moltissimo Beagle e Cavalier Kinh Spaniel,ma credo che andrò a vedere se trovo un cane che faccia al caso mio in un canile,loro hanno bisogno di un padrone!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Vero!e se sei fortunato trovi in canile anche un cagnolino taglia piccola.Io ho preso un maltese,e sono contentissima,anche se è un cane dal pello lunghissimo e necessita cure particcolari e + tempo da dedicarli x la spazzolatura...Per la scelta tu e solo tu puoi decidere.Nessuno puo sapere meglio di te ciò che cerchi in un cane,ogni razza è diversa.Io non posso parlare più di tanto,perché sono alle prime armi,come si dice! Comunque,non te ne pentirai mai se prenderai un cucciolo.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io preferirei un cane in un canile,perchè penso che loro abbiano tanto bisogno di affetto e di un padrone che possa prendersi cura di loro... Solo io non voglio prendere un cane già adulto,vorrei un cucciolo e me ne serve uno che rimanga abbastanza piccolo,perchè non ne posso tenere uno grande,quindi non sarà facile trovarlo... Per adesso comunque,stiamo parlando di aria fritta,visto che rimane da convinvere mia madre...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Io spero che tua mamma ti dià il permesso.Ho letto i post che hai scritto a Benq..quel ragazzo immaturo che dice di voler'un animale ma secondo me non sarebbe in grado di accudirlo,non so nemmeno come gli passa per la testa una cosa simile(meglio lascio perdere),e devo dirti che i tuoi messaggi mi sono piaciuti molto.Hai 15 anni(cosi ho visto),ma tu sai cosa è il affetto per le bestioline.Bravo! Il discorso dei canili....ora ti dirò! Prima di portare a casa il mio puffetto,sono andata nei canili,dove abito io,a Padova.Ma sinceramente non so in altre cita come sono,ma qui...bo!!!!! Non parlo + di tanto.Cmq cuccioli non avevano.Pensa che una mia amica connazionale(io non sono italiana),un mese prima di me è andata in un canile a Vicenza ed è stata fortunata.Ha trovato una cucciola bellissima,di 2 mesi,pero..indovina.Hanno chiesto 70 euro.Lei aveva solo 40 se non sbaglio,e per quello è dovuta tornare il giorno dopo.Io sapevo che si fà una offerta...e quando mi ha detto..sono rimasta sorpressa.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si,ho 15 anni,fra un paio di settimane 16... Mi fa piacere quello che hai detto,fortunatamente gli animali mi sono sempre piaciuti,fin da piccolo.Ho avuto un pò tutto,dal criceto al pesce rosso,dal coniglietto alle tartarughe... Mai un cane,però... Adesso ho il mio gattone,Paco,che adoro e un acquario dolce in allestimento!Per quanto riguarda il fatto del canile,bah,sono rimasto sorpreso!Cioè,io non sapevo che bisognava lasciare un0'offerta,ma probabilmente è giusto,visto che loro crescono quei cani(purtroppo non sempre al meglio...) però fare addirittura un prezzo per la cucciola mi sembra assurdo!Qui non abbiamo un canile comunale,ma c'è un progetto per aprirlo,però se non sbaglio ce n'è uno non troppo lontano,in un paese vicino.Non ci sono mai andato,ma un mio amico dovrebbe aver preso lì la sua cagnetta,un incrocio tra un Labrador ed un Pastore Tedesco,a quanto pare...
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Quanti animaletti...Io ho avuto 2 pappagallini..quando ero piccolissima,solo perché mio papa era ancora vivo.Se fosse stato x la mamma...,neanche quelli. Comunque sembri più grande da quello che scrivi.. E mio marito che è italiano mi ha detto che la mia amica ha sbagliato accetare di pagare proprio quanto ha chiesto quell uomo dal canile.Uno o una deve dare quello che si sente,o quello che ha nel portafoglio.Alla fine ,una persona che prende un cagnetto dal canile lo ripagherà (al cucciolo) con moltissimo amore.Ora ti auguro una buonanotte.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si infatti,anche secondo me ha sbagliato... Il problema è che è più facile parlare,magari la tua amica desiderava tanto la cucciola e non ha voluto rischiare di non poterla prendere... Buona notte anche a te,grazie,mi hai aiutato molto!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Purtroppo non ho fatto nulla di che,ma è stato bello fare 2 chiacchere con te.Sei un ragazzo molto dolce,ormai della tua età sono rimasti pochi.In troppi hanno in mente altre cose,già da giovanissimi,e non sempre quelle cose sono costruttive per il loro futuro.Mi hai fatto una buona impressione.Ciao..

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inseparabile che morde mia madre..come fare?
    Di masck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-12, 09:37 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 01:02 PM
  3. continua il comportamento 2strano" con mia madre..
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 11:05 AM
  4. Anch'io voglio uscire
    Di LuckyForever nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 11:03 AM
  5. voglio cuccinare io!
    Di Otto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 05:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •