Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100

Discussione: Io voglio un cane!Mia madre no...

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie dei consigli,su questo forum ricevo sempre tanti aiuti!Martinetta,ti ricordi bene,meno male che poi non successe niente,ma Paco aveva fatto un bel guaio!Comunque adesso vediamo,io sono molto cocciuto,ma un cane l'ho sempre voluto... Non vorrei sembrare presuntuoso,ma mi sento pronto per un impegno del genere,farò quindi il possibile affinchè possa prendere il cane... Conosco mia madre,adesso fa così,ma sono strasicuro che quando prenderò il cane,se lo prenderò,sarà lei la prima a coccolarlo.Comunque seguirò il vostro consiglio e cercherò di non fare troppa pressione... In ogni caso,il 17 luglio è il mio compleanno,i miei mi hanno detto niente festa... Un regalo però mi spetta,no?
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Mi intrometto solo per un piccolo consiglio: se ci sono già stati problemi con la padrona di casa per tenere un cane, ti SCONSIGLIO il beagle, che di solito abbaia parecchio! Ecco, tutto qua!
    Cmq io ho dovuto aspettare di avere 24 anni x avere un cane, lo abbiamo preso di nascosto io e mio fratello e nostra madre non ci ha parlato per un mese (però dopo qualche tempo si è talmente affezionata che guai a chi lo tocca!!... Beh, ormai son passati 10 anni da quel giorno!!!)
    Ciao ciao!

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Si,infatti ho letto su Wikipedia che vengono anche chiamati Singing Beagle,quindi credo sia la razza meno indicata!In ogni caso,io vorrei andare in un canile,credo che lì si possano trovare cani ugualmente belli a quelli di razza pura,ma in più sono gratis,danno tanto affetto e si fa una buona azione!!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo Ale!
    ascolta, se ti potesse essere utile... io valuterei anche l'adozione di un cane magari ancora giovane, ma già quasi fatto... perchè così potresti valutare con un'attendibilità quasi certa il carattere del cane e farti consigliare dai volontari il soggetto che meglio potrebbe convivere con te.
    So che l'idea del cucciolo alletta, una pallina di pelo fa sempre tenerezza e simpatia... ma anche un cane più grandicello suscita sempre delle belle emozioni.
    pensa poi che con molta probabilità saprà già controllare gli sfinteri e quindi abituarlo a sporcare fuori casa sarà mooooolto più semplice (un cucciolo può impiegare anche dei mesi di cacche e pipì per casa prima di capire dove deve farla, e soprattutto imparare a trattenerla... e cacche e pipì a decine al giorno per casa possono essere molto irritanti... penso a cosa potrebbe dire la tua mamma)!

    un cucciolo ha un impatto sulla vita domestica che potrebbe anche essere traumatico inizialmente, anche per una persona motivata come lo sei tu.

    Insomma, non escludere a priori il cane grandino solo perchè pensi che prendere un cucciolo ti consentirà di instaurare con il cane un rapporto più solido... nè tantomeno perchè così potrai educarlo come piace a te... mi pare di aver capito che in fatto di cani sei più o meno un neofita, e sebbene animati dalle migliori intenzioni, educare un cagnetto non è cosa facile...

    dai, pensaci bene!

    ciaociao martina

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    bravo Ale!
    ascolta, se ti potesse essere utile... io valuterei anche l'adozione di un cane magari ancora giovane, ma già quasi fatto... perchè così potresti valutare con un'attendibilità quasi certa il carattere del cane e farti consigliare dai volontari il soggetto che meglio potrebbe convivere con te.
    So che l'idea del cucciolo alletta, una pallina di pelo fa sempre tenerezza e simpatia... ma anche un cane più grandicello suscita sempre delle belle emozioni.
    pensa poi che con molta probabilità saprà già controllare gli sfinteri e quindi abituarlo a sporcare fuori casa sarà mooooolto più semplice (un cucciolo può impiegare anche dei mesi di cacche e pipì per casa prima di capire dove deve farla, e soprattutto imparare a trattenerla... e cacche e pipì a decine al giorno per casa possono essere molto irritanti... penso a cosa potrebbe dire la tua mamma)!

    un cucciolo ha un impatto sulla vita domestica che potrebbe anche essere traumatico inizialmente, anche per una persona motivata come lo sei tu.

    Insomma, non escludere a priori il cane grandino solo perchè pensi che prendere un cucciolo ti consentirà di instaurare con il cane un rapporto più solido... nè tantomeno perchè così potrai educarlo come piace a te... mi pare di aver capito che in fatto di cani sei più o meno un neofita, e sebbene animati dalle migliori intenzioni, educare un cagnetto non è cosa facile...

    dai, pensaci bene!

    ciaociao martina

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto devo convincere mamma.... Comunque non perchè non voglio seguire il tuo consiglio,ma io vorrei un cucciolo... Probabilmente ciò che dici è vero,ma un cucciolo è un cucciolo,voglio assolutamente prenderne uno!Ti ringrazio comunque del consiglio!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi sabato vado a prendere il cane!!Solo che mamma ancora non lo sa... Dai,ora vi racconto... Stamattina sono andato al negozio di animali qui giù.Con la proprietaria più che il classico rapporto cliente-negoziante c'è anche un rapporto di amicizia,infatti la settimana scorsa quando Paco scappò di casa,corsi subito da lei,che mi disse di farle sapere quando sarebbe tornato.Così,visto che in questi giorni sono stato un pò occupato,sono andato solo stamattina... Stavamo parlando e le ho raccontato la storia che volevo il cane.Lei alleva dei Toy Russo,una razza di cane molto piccola,che quindi farebbe al caso mio.A casa ha una cucciola di 6 mesi,che vorrebbe regalarmi.Abbiamo quindi deciso che sabato me la fa trovare al negozio lavata e la prenderò! Secondo lei mia madre all'inizio si arrabbierà,ma poi andrà tutto bene,visto che la cagnolina è molto dolce,educata e,visto il pelo molto corto,non necessita di molte cure. Siamo rimasti che male che vada che mia madre non vuole proprio,la riporterò lunedì,ma spero proprio che questo non accada,visto che vorrei veramente tenerla!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

  8. #28
    Member

    User Info Menu

    Spero per te che tua madre digerisca l'ingombrante "regalo" che stai per farti. Per mia esperienza, ricordo che quando ero poco più di una bambina, trovai un gattino (lo so, non è la stessa cosa) e lo portai a casa. Mia madre fece fuoco e fiamme perchè non ne voleva sapere di tenere animali in casa... ma fu presto affascinata da quell'animale, che oltretutto seguiva solo lei (mia madre attirava persone ed animali indistintamente ) e, quando per pressioni di mio padre che invece non tollerava la presenza del gatto in casa perchè miagolava (ma va!) fummo costretti a regalarlo, chi soffrì di più, e in silenzio, fu proprio lei. Non so se incoraggiarti in questa tua impresa, credo solo che sia difficile non affezionarsi ad un animale quando ti fa le feste, quando aspetta che tu lo coccoli... però potrebbero esserci altre ragioni, a giustificazione della sua ritrosia. In bocca al lupo!!
    Max - Amstaff, nato il 27/11/2009,il mio compagno adorato

    Più conosco gli uomini, più amo i cani

    Se avessi capito prima, non avrei aspettato tanto per avere un cane

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    mmmmmm....ha una cucciola di 6 mesi in casa e te la regala?
    per quale motivo?
    vai un pò più a fondo per sicurezza!
    O

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè lei non può tenere troppi cani e gatti,quindi vuole regalarmela... Poi non riuscirebbe a venderla,visto che costa sugli 800-1000 euro e ha già 6 mesi,non è proprio piccolissima... Mi ha detto comunque che me la regala perchè mi conosce ed è sicura che starebbe bene e di questo sono felicissimo!
    <b>ACQUARIO</b>: Vasca artigianale da 80 litri + 16 di vano filtro,avviata mercoledì 1/12/2010 -<b>ILLUMINAZIONE</b>: Plafoniera T5 3x24,fotoperiodo di 8 ore -<b>FILTRO</b>: interno in vetro con cannolicchi,lana di vetro e spugna filtrante,pompa Hydor da 600 l/h -<b>FONDO</b>: JBL Aquabasis Plus coperto da JBL Manado con Seachem Flourish tabs,sabbia bianca per il vialetto -<b>FERTILIZZAZIONE</b>: Linea Kent,Seachem Flourish Excel,impianto CO2 Aquili controllato da elettrovalvola Milwaukee -<b>FLORA</b>: Utricularia Graminifolia e Eleocharis Acicularis -<b>FAUNA</b>: 15 Paracheirodon Innesi,1 Betta Splendens,6 Caridina Multidentata -<b>VALORI</b>: PH 6,5 GH 6 KH 4 NO2 0 mg/l NO3 25 mg/l

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Inseparabile che morde mia madre..come fare?
    Di masck nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-02-12, 08:37 PM
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 12:02 PM
  3. continua il comportamento 2strano" con mia madre..
    Di Doll nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-10-08, 10:05 AM
  4. Anch'io voglio uscire
    Di LuckyForever nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 10:03 AM
  5. voglio cuccinare io!
    Di Otto nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01-03-06, 04:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •