Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: TAGLIA NORMALE X TAGLIA INGLESE

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    TAGLIA NORMALE X TAGLIA INGLESE

    Notando in un negozio delle cocorite di taglia decisamente superiore alle mie due gialle ala grigia, entrambe femmine, ho chiesto al negoziante se potevo comprare due maschi di quella taglia. il negoziante mi ha parlato di "taglia inglese" e mi ha detto che le due mutazioni non si incrociano.
    Conferme, please.
    Devo cercare di dare una spiegazione che non superi le 3 parole per non perdere l\'attenzione del mio interlocutore.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao, non so dirti se possono effettivamente accoppiarsi, credo che per la mole del pappagallo possa essere difficile l'accoppiamento, data la differenza di stazza dalla cocorita classica, almeno, per quel che so io.
    ciao

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    gli ondulati inglesi sono una varietà selezionata di cocorita.
    quella che solitamente si porta alle mostre e alle gare. oltre alla tagia più grande vi è una differenza nel portamento.

    possono accoppiarsi tranquillamente.ma è SCONSIGLIATO in quanto otterresti degli individui di tagia "media" che andrebbero a rovinare gli inglesi.
    se la femmina è un ondulato comune(coco) e il maschio un inglese,la femmina può avere difficoltà nell'espulsione delle uova(i pulli sono più grandi,così come le uova) e quindi anche morire di ritenzione.
    se invece la femmina è inglese e il maschio è comune non ci sono assolutamente problemi.
    ciau
    VASCA:juwel rekord 600,65lt; FILTRO:eden 511(esterno); MATERIALE FILTRANTE:cannolicchi,2 spugne filtranti; ILLUMINAZIONE:1 neon 15W; SUBSTRATO:ghiaietto di quarzo,ghiaia fertile sera; PIANTE:echinodorus,crypthocorynee,anubias(varietà) vallisneria,vallisneria spiralis; ARREDAMENTO:1 radice.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    La penso come wildfire e quindi ti sconsiglio caldamente, per le stesse motivazioni sopra esposte, la riproduzione tra cocorite di taglie diverse.

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Non mi è chiara la storia dell'uovo. Come può l'uovo (prodotto dalla madre) essere più grande della cloaca? Ve lo chiedo perchè anche i diamanti mandarino esistono in due taglie diverse e io ho accoppiato un maschio olandese con una femmina regolare e gli ovetti non sono più grandi. Sono i pulli, una volta nati, a superare la madre in dimensioni.
    Devo cercare di dare una spiegazione che non superi le 3 parole per non perdere l\'attenzione del mio interlocutore.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, forse non ci avrai fatto caso, ma comunque anche le dimensioni dell'uovo sono leggermente diverse. Come già ti abbiamo consigliato sarebbe meglio evitare di accoppiare uccelli di taglie diverse per poi far nascere pulli che non saranno nè di una taglia nè dell'altra, ma semplicemente una via di mezzo.
    Se hai altri dubbi, chiedi pure.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    se il pullo è più grosso è più grosso anche l'uovo.
    non sò se hai presente i roseicollis.i rosei maggiorati e i rosei NT sono di taglia più grossa e l'uovo infatti è più grosso.
    il pulcino che deve nascere è di tagia superiore ad un pulcino di coco,di conseguanza anche l'uovo è più grosso.
    non si può mettere un ulcino di gallina nell'uovo di una gallina nana(le varietà ornamentali selezionete).
    è per questo che l'uovo a dimensioni più grandi rispetto alla cloaca della coco.
    VASCA:juwel rekord 600,65lt; FILTRO:eden 511(esterno); MATERIALE FILTRANTE:cannolicchi,2 spugne filtranti; ILLUMINAZIONE:1 neon 15W; SUBSTRATO:ghiaietto di quarzo,ghiaia fertile sera; PIANTE:echinodorus,crypthocorynee,anubias(varietà) vallisneria,vallisneria spiralis; ARREDAMENTO:1 radice.

Discussioni Simili

  1. ondulato di taglia inglese
    Di vitt nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 02:43 PM
  2. taglia cagnolina
    Di Aurora23 nel forum I CANI
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-05-05, 02:48 PM
  3. TAGLIA S!!!
    Di Leon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 06:59 PM
  4. TAGLIA XL!!
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 07:30 PM
  5. Incrocio cocorita normale con maschio INGLESE
    Di iconice nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-01-05, 01:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •