Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: alzare il kh ed abbssare il gh ???

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    alzare il kh ed abbssare il gh ???

    ciao ragazzi ho il problema come da titolo nella vasca nuova, come alzo il kh e contemporaneamente abbassare il gh ?
    x il kh devo usare il bicarbonato di sodio ma in che quantità ?
    per il gh invece ho bisogno di osmosi ma poi non riabbasso il kh ?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi ho appena misurato nuovamennte i valori e sono cambiati, non ho idea del perchè ...
    KH 5 con test tetra
    GH 11 sempre con test tetra
    chiaramente con aquili tutta un altra storia
    KH 3 aquili
    GH 8 aquili
    PH 7 aquili

    che dite ? non so quali prendere in considerazione, suppongo che dovrei basarmi sui tetra ma aspetto vostri pareri.
    adesso me ne vado a dormire ...
    notte a tutti
    PS (non centra niente con i pesci e gli acquari)
    per chi segue ancora i mondiali un pensiero al ghana che è stato derubato della semifinale ..
    forza ghanaaaaaa

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    è strano che i valori siano così differenti..
    il test tetra della durezza è molto preciso, ma anche quello dell'aquili da quello che ho sentito non è male...
    nel primo caso con un piccolo cambio con sola osmosi sistemi tutto!!
    nel secondo c'è da alzare il kh e portarlo a 4!! un kh troppo basso ti può far variare repentinemante il ph..
    rifai i test e vediamo i risultati!! per il tetra, usa 10ml di acqua e ad ogni goccia conti mezzo punto..
    ...ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.. ..percorreremo assieme le vie che portano all\'essenza..
    i profumi d\'amore inebrieranno i nostri corpi.. ..la bonaccia d\'agosto non calmerà i nostri sensi..
    tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.. ..conosco le leggi del mondo e te ne farò dono..
    supererò le correnti gravitazionali.. ..lo spazio e la luce per non farti invecchiare..
    ti salverò da ogni malinconia.. ..perchè sei un\'essere speciale, ed io avrò cura di te...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per mia esperienza, i test acquili sono si economici, ma danno risultati poco affidabili. Meglio i tetra, senza dubbio!!
    Anche a me, usando i due tipi di test, danno risultati discordanti...
    <b>ACQUARIO 1</b>: 600 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 4 neon T5 da 39W, 4 neon T5 da 24w, 3 HQI da 150w 10000k°- <b>FILTRO</b>: N° 2 interni caricati con lana, spugne e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 2</b>: 140 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 5 neon T8 da 15W <b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=6,7 KH=5 GH=7

    <b>ACQUARIO 3</b>: 60 litri -<b>ILLUMINAZIONE</b>: 3 neon T5 da 24W<b>FILTRO</b>: N° 1 interno caricato con lana, spugna e cannolicchi -<b>FONDO</b>: ghiaietto e gravelit-<b>FERTILIZZAZIONE</b>: impianto CO2 della Aquili - Plant Nutrition + - <b>ACQUA</b>: NO2=0 NO3=&gt;0&lt;12,5 PH=7,2 KH=5 GH=7

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    discordanti può andare da di 2-3° mi sembra eccessivo... comunque se i valori sono quelli rilevati dai test Tetra, non c'è bisogno di toccare il kh devi solo fare un piccolo cambio per portare GH&lt;10°.
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. Alzare KH
    Di ippopet nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-09-12, 09:28 PM
  2. consigli su come alzare il kh
    Di paoletta77 nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-12-10, 07:15 PM
  3. alzare il gh
    Di aleromane nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 01:38 PM
  4. GUIDA: MODIFICARE IL GH - KH
    Di Big Fish nel forum ARTICOLI E GUIDE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 01:12 PM
  5. come faccio ad alzare unicamente il gh?!?!
    Di nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •