Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: vacanze citello help

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    vacanze citello help

    se prendo un citello e lo porto con me in vacanza in un villaggio???

    è meglio che lo lascio a qulacuno di fiducia ??

    o ke lo porto con me in vacanza?? il problema ke resterebbe quasi tutto il giorno solo perchè in camera ci sarei solo ad ora di pranzo ,e qlk ora lsera a cena??? cosa sarebbe meglo per lui???


    se hai un citello mi dici se lo lasci mai solo e per quanto tempo ???

    o meglio quanto tempo al giorno gli dedichi????


    vi prego rispondete

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, Prima di tutto valuta il carattere del citello che prenderai. Ognuno ha il suo e di conseguenza non sempre è facile consigliarti. Ad esempio, la mia , sopporta male i cambi di teca. Lei è piuttosto selvatica e preferisce rimanere nella sua casina. Anche quando la faccio uscire dopo un po vuole rientrare. Gli piace vedere gente vicino e essere coccolata, ma poi vuole il suo nido. Io , le rare volte che sono andata via, l'ho lasciata a casa, e quando sono tornata non era traumatizzata. Certo dipende molto dal carattere del singolo soggetto. Infatti , se quello che adotterai tu , sara particolarmente appiccicoso , un po soffrira della tua assenza. Ma se trovi qualcuno che se ne occupi correttamentte potrai lasciarlo anche a casa. Qualora invece decidessi di portarlo con te, fai molta attenzione a dove lo lasci , perche i citelli sono abilissimi nella fuga. Se dicono di scappare riescono ad aprire le gabbie con estrema facilita, e riescono a passare da spazi molto angusti. Per cio, se lo dovessi portare con te , attento a dove lo metti e quando esci e lo lasci solo stai attenta alle porte e alle finestre. Pensa che una volta la mia è riuscita a uscire da una gabbia alla quale , per sicurezza , avevo messo 2 moschettoni!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">



    se hai un citello mi dici se lo lasci mai solo e per quanto tempo ???

    o meglio quanto tempo al giorno gli dedichi????


    vi prego rispondete
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ovviamente la mia Cassandra rimane anche sola, quanto dipende... Capita a volte che sono di fretta e magari mi vede solo di passaggio.
    Comunque sono animali sociali e gradiscono la compagnia. Io , per evitare di isolarla sposto la teca in base alle stagioni. Ad esempio in primavera trascorro piu tempo in veranda e dunque metto li la teca.E' vicino al tavolo, cosi vede sempre passaggio di gente e sente chiaccherare. Poi se lei ha voglia di compagnia fischia e io ci sono!
    Non saprei quantificare quanto tempo trascorro con lei. Ogni giorno la pulisco e poi durante la giornata ogni tanto gli do qualche chicco( ad esempio una foglina di insalata, una crocchetta, un pezzetto di frutta ecc)o magari passo a fargli due coccole. Non sempre la prendo in collo e la tiro fuori dalla teca perchè lei è un po lunatica... Certi giorni non vuole uscire , altri puo passare un sacco di tempo in collo a farsi fare i grattini. Ti ripeto, lei è un po lunatica e va assecondata...

Discussioni Simili

  1. citello letargico
    Di emanuela90 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-12, 06:48 PM
  2. Citello
    Di maniu97 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-08-10, 12:22 AM
  3. citello
    Di stefania78 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 02:48 PM
  4. citello
    Di efea nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 04:28 PM
  5. Citello vs Cincillà
    Di Sylvia nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •