Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Picchio verde

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Picchio verde

    Ieri abbiamo trovato un picchio verde. Evidentemente giovane dato la colorazione del piumaggio, ma quasi adulto. Non volava e si lamentava fortemente cercando di scappare da due cornacchie che volevano mangiarlo.
    In macchina nella scatola di cartone si ribaltava a volte a pancia all'aria (a causa delle curve) e stava afflosciato sulle zampe. Le zampe sembravano integre ma non le muoveva. Occhio vigile ma nel complesso astenico, nessuna ferita evidente. Cosa gli sarà successo? magari troppo tempo senza mangiare e bere? o avrà preso una botta contro un albero cercando di volare giu dal nido? o peggio ancora sarà caduto a peso morto dall'albero?
    Ho paura a chiedere notizie di come sta, mezz'ora di macchina e mi ero già affezionata.. ho il terrore che non se la sia cavata..
    Ah, l'ho portato alla sede di un istituto provinciale per la flora e la fauna, ci sono persone di cuore a cui spesso capita di soccorrere animali in difficoltà (al contrario di un'altra famosa e fumosa associazione che parla tanto e poi quando hai bisogno non ti aiuta).
    Sono molto in pensiero. Cosa può essere capitato alla bestiola di tanto grave da renderla così malconcia?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh hai detto tu stessa che il poverino se la stava passando male con due cornacchie. Probabile che l'abbiano sorpreso fuori dal nido e attaccato. Speriamo comunque che ce la faccia a rimettersi in sesto!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi associo alla speranza, il picchio verde è una creatura meravigliosa
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    Il picchio è stato liberato oggi, pare che si sia ripreso.
    Deve essersi scontrato contro uno dei finestroni della scuola e che cadendo sull'erba abbia trovato rifugio sotto un albero, abbiamo controllato tutto il giardino e non ci sono alberi cavi o abbastanza grandi da contenere un nido di picchi, chissà da dove arrivava.
    Ora si trova in un grande parco della provincia, speriamo che stia bene (almeno lì hanno i segnalatori sulle finestre)

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie dell'ascolto sono molto apprensiva lo so..[:I]

Discussioni Simili

  1. L'Angolo Verde
    Di New79 nel forum LE PIANTE
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-03-11, 02:52 PM
  2. AIUTO URGENTISSIMO PER PICCOLO PICCHIO
    Di Aranciuz nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-09, 11:41 AM
  3. Goletta Verde
    Di serenella nel forum EVENTI & NOTIZIE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 06:17 PM
  4. canarina verde
    Di paoletto nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 06:26 AM
  5. Sacro Graal, il picchio creduto estinto
    Di Fabry nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-04-05, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •