Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Cucciolo bull terrier e gattone

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cucciolo bull terrier e gattone

    Salve a tutti, volevo un consiglio su come far abituare senza traumi il mio gattone Peo di 7 anni al cucciolo di bullterrier che arriverà in casa mia a settembre e vicecersa!

    La mia idea era quella di introdurre il cucciolo in casa e megari tenerlo al guinzaglio i primi minuti in modo che non corra verso Peo e nel contempo dare al micio un gustoso boccone (visto che è molto goloso) in modo da associare il cucciolo a qualcosa di buono.
    Pensavo anche di distrrre il cucciolo con un gioco o con un premio tutte le volte che vede il gatto in modo che anche lui associ peo a una cosa buona.
    Penso che con questa tecnica l'arrivo del bullo dovrebbe essere abbastanza indolore per Peo e per il cucciolo stesso!
    Pensavo anche di insegnare al cucciolo a non entratre nella stanza dove stà la sabbia del micio e il suo armadio preferito dove fa pisolini interminabili...che ne dite? é una buona idea lasciare a Peo uno spazio tutto suo dove Il cucciolo non entra?
    Per il resto penso che i rapporti tra i due si stabilizzeranno da soli se li lascio liberi di conoscersi i primi tempi solo sotto la mia supervisione ( sarò sempre con loro perchè da settembre non ho più lezioni all'università e posso stare a casa a studiare per dare gli ultimi esami per tutto l'anno).

    Non vorrei commettere sbagli che possano rendere difficile la convivenza tra i due!
    Si accetta qualsiasi consiglio! Grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto che il gatto sta da più tempo in casa, ti conviene sicuramente riservargli uno spazio abbastanza ampio in modo che, se i rapporti con il cucciolo fossero disastrosi, si può riparare altrove. Auguri

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Visto che il gatto sta da più tempo in casa, ti conviene sicuramente riservargli uno spazio abbastanza ampio in modo che, se i rapporti con il cucciolo fossero disastrosi, si può riparare altrove. Auguri

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Quell'auguri è moooooooooooolto incoraggiante, grazie.
    Confido nel carattere socievole del mio Peo e nelle sua forza di sopportazione![^][^]



  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quell'auguri è moooooooooooolto incoraggiante, grazie.
    Confido nel carattere socievole del mio Peo e nelle sua forza di sopportazione![^][^]



  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Può darsi che è meno peggio del previsto, animo!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Può darsi che è meno peggio del previsto, animo!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Può darsi che è meno peggio del previsto, animo!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se i due erano cuccioli,non avevi problemi,ma essendo Peo di 7 anni, un pò se ne risentirà sicuramente,ma tutto stà a te,e attenzione sopratutto al muso del cagnolino,per i graffi che si prenderà da Peo.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    se i due erano cuccioli,non avevi problemi,ma essendo Peo di 7 anni, un pò se ne risentirà sicuramente,ma tutto stà a te,e attenzione sopratutto al muso del cagnolino,per i graffi che si prenderà da Peo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cucciolo bull terrier miniatura , problema scelta .
    Di Anny&jack nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-10-21, 01:57 PM
  2. Bull Terrier ed Imperial Fox Terrier
    Di kinglion83 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-10-11, 09:21 AM
  3. BULL TERRIER
    Di francy_capo nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31-01-10, 12:43 AM
  4. Bull Terrier-
    Di paolo23to nel forum LE RAZZE
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-04-08, 02:03 PM
  5. BULL TERRIER
    Di MaiaGinevra nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 10:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •