Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il mio inseparabile

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio inseparabile

    ciao a tutti!!! io sono nuova e quindi non so molto bene come funziona..cmq volevo dire ke sono un pò preoccupata per il mio inseparabile..allora ho notato da qualche giorno ke ha perso poche piume verdi, non so esattamente da dove ma credo dalle ali, forse perchè si gratta molto...poi volevo dire ke molto spesso quando lo prendo (non dalla gabbia) mi morde!!! allora ho kiesto spiegazioni al negoziante e ha detto ke fa solo capricci e ke devo

    Immagine:

    59*KB dargli colpetti sulla testa ma non funziona!!! secondo me gli faccio solo del male e basta e mi dispiace!!! come faccio a non farmi mordere????
    ringrazio sempre tutti
    by angy97

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma mordendoti ti fa male? e ti fa tipo i grattini con il becco? perchè anche lea quando la tolgo con il becco pizzica pianissimo le mani e poi se l'avvicino al viso lo fa sulle guance, io li considero bacini perchè fa piano piano, è praticamente solletico.
    le penne le perde anche il mio penso che sia dovuto al caldo o hai visto delle zone del corpo "nude"?
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Puo essere che è in muta se perde molte piume... Comunque visto il becco nero è un esemplare giovane, non ha piu di 3 mesi sicuramente !!!

    QUello che ti ha detto il negoziante è una grandissima caz....................


    Non si picchiano i pappagalli, come nessun altro animale [V]

    Dovresti premiarlo quando fa il bravo e non becca..esempio con 1 seme di girasole o una leccornia ke lui adora

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    dipende dall'intensita delle beccate che ti da. Come ha detto paoletta ci sono delle beccatine che in realta sono "grattini" insomma delle coccole nei nostri confronti.. Mentre se proprio stringe con il becco questo potrebbe dipendere da varie cause. Il tuo inseparabile è allevato a mano? quanto tempo trascorri con lui? Devi sapere che se vengono trascurati (io con il mio passavo almeno 6-7 ore in sua compagnia tenendolo con me fuori dalla gabbia) si inselvatichiscono pian piano...
    Altra domandina... dici che becca quand lo "tiri fuori dalla gabbia". Mi descrivi come ti comporti quando lo fai uscire? lo prendi in mano direttamente (tipo dentro il "pugno" ) o lo inviti a salire sul dito-mano? e lui come reagisce?
    Spesso non hanno voglia di uscire dalla gabbia, e trovandosi costretti giustamente si "ribellano" ... Dovresti lasciare lo sportellino della gabbia aperto e vedere quando è lui a volere uscire e cercare la tua compagnia.
    Per il fatto delle "punizioni" , niente di piu sbagliato . Cosi rovinerai il rapporto con il tuo pappagallo! Il metodo migliore consiste nel rinforzo positivo a ogni azione positiva. Quindi, quando si comporta bene , non stringe con il becco ecc... dagli un premio (che puo essere una coccola o un cibo che gli piace molto, tipo appunto un seme di girasole. i roseicollis ne sono davvero ghiotti, ma devi eliminare quel seme dalla sua dieta e usarlo solo esclusivamente come premio)..
    Non coccolarlo se lui non vuole, e cerca di capire quello che lui vuole... solo cosi riuscirai ad avere un rapporto positivo con lui... e posso assicurarti che i roseicollis sono pappagalli straordinari... Io con il mio avevo creato un rapporto unico davvero... ci capivamo con uno sguardo..[:I]. un grattino al tuo piccolo... se hai altre domande chiedi pure!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,è piccolo per essere in muta,all'incirca avrà sui 55 giorni. la muta la iniziano solitamente a 6-7 mesi.
    dargli colpetti sul becco è sbagliatissimo.perchè avrà paura di te in quanto ti collegherà alle botte.
    a volte capita che perdano delle piume.per "piume delle ali" intendi le remiganti?? sono quelle lunghe e dure che compongono l'ala.
    ma è allevato a mano??
    calcola che è comunque un pappagallo,se vuole essere lasciato in pace becca.io ne ho 2 allevati a mano(da me)quindi molto attaccati,eppure se non vogliono essere disturbati beccano,e a volte fanno male.però lo devi sopportare dopotutto è un animale.

    ma è solo?? perchè essendo piccolino potresti dargli una compagna/o .

    VASCA:juwel rekord 600,65lt; FILTRO:eden 511(esterno); MATERIALE FILTRANTE:cannolicchi,2 spugne filtranti; ILLUMINAZIONE:1 neon 15W; SUBSTRATO:ghiaietto di quarzo,ghiaia fertile sera; PIANTE:echinodorus,crypthocorynee,anubias(varietà) vallisneria,vallisneria spiralis; ARREDAMENTO:1 radice.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Wild Si vero, c'ho pensato poi dopo che era piccino x la muta..

    PS..io ci convivo con le b eccate del mio parrocchetto ormai ci ho fatto l'abitudine..





Discussioni Simili

  1. Il mio inseparabile è malato
    Di Hiddink nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 03:22 PM
  2. il mio inseparabile femmina o maschio?
    Di vale91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-05-13, 03:39 PM
  3. il mio inseparabile
    Di vale91 nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-05-13, 12:26 AM
  4. il mio inseparabile becca
    Di mino85 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-09-12, 09:28 PM
  5. aiutatemi non so come allevare il mio inseparabile
    Di marco91 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-03-05, 11:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •