Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Info "topolini"

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Info "topolini"

    Ciao a tutti!
    Oggi sono andato in un negozio di animali e ho visto dei piccoli topolini di diversi colori,e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo! Sul cartellino c'era scritto solamente "topolini 10 euro". Il corpo era lungo sui 5 cm massimo.
    Ora io volevo sapere delle informazioni su questi animali, perché avevo anche intenzione di prendere dei gerbilli, ma questi "topini" mi stanno facendo virare verso di loro.
    Volevo sapere quanto crescono, ogni quanto bisogna lavare la gabbia, se bisogna metterli in gabbia o in teche in vetro o plexiglass come i gerbilli e cose cosi... Ah giusto, volevo anche sapere se puzzano
    Grazie per l'aiuto in anticipo!
    Buona giornata

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao olognatter!!
    Credo propio che tu abbia visto dei 'topini ballerini'

    Devi sapere che questi animaletti non sono altro che comuni topi bianchi geneticamente modificati. Solo che a questi topi colorati hanno rovinato l'orecchio. In tal modo hanno perso l'equilibrio e perciò girano su se stessi. Alla gente piace questo 'effetto', perchè sembra che ballino. Aggiungendo un po' di colore poi, ci si scorda del topo bianco e .... WOW, CHE BELLO IL TOPINO BALLERINO!!
    Per loro la vita è piena di svantaggi..
    [V][V][V]

    Comunque a qualcuno possono piacere.. Sono molto piccoli, quindi è meglio tenerli in gabbia plexiglas, in modo che non passino oltre alle sbarre. La gabbia direi che va cambiata una volta alla settimana. Ma dipende dalla grandezza e dal numero di esemplari.

    Secondo me i topi bianchi sono comunque graziosi. Sono molto vivaci e sempre attivi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dei topini ballerini a 10 euro l'uno? sicuro che non fossero ratti cuccioli? visto il prezzo..
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    mmm Se sono quelli non li prendo di sicuro, poveretti. Non potrebbero essere dei topi "normali"? Sul fatto che siano topi o ratti non ne ho idea, sul cartellino c'era solo scritto "topini". Grazie delle risposte

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    I topini, quelli domestici, ci sono solo bianchi con codino rosa. Mentre sono i ballerini quelli con delle macchie nere.
    I ratti invece hanno molte diverse colorazioni! Ne puoi trovare di grigi, marroni, pezzati.

    x livetta: per il prezzo.. potrebbe essere. Qui dalle mie parti in un negozio li vendono ad 8 euro. Mentre quelli bianchi a 2.

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Allora mi sa che sono ratti, perché c'erano anche bianchi e "arancione", bianchi e grigi,... Va bé, mi orientero verso i miei amati gerbilli allora (sempre mamma permettendo xD)
    Ciao

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrebbe essere, perchè da quello che ne so i topolini esistono solo con macchie nere. Anche i ratti però sono dei bei animali. Hanno bisogno però di più spazio

    Anch'io ho dei gerbilli e ti dico che mi piacciono moltissimo [:X]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    I topini ballerini ci sono anche colorati o albini (bianchi con occhi rossi), non solo bianchi a macchie nere.
    ...Per vedere la bellezza delle spine ci vuole un\'incredibile intelligenza...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    A si, gli albini Però a questo punto uno piuttosto si prende un comune topino bianco.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    in effetti 10 euro mi sembra alquanto salato anche a me ma può darsi che si trattasse di topini di qualche varietà più pregiata tipo gremlin o satin o che semplicemente il negozio è di quelli costosi , a me è capitato di vedere ratti agouti a 15 euro quindi ^^

    quanto alle tue domamnde :
    - i topini crescono poco , da adulti diventano lunghi intorno ai 10/12 cm e pesano massimo 50/55 gr
    -come gabbia sarebbe l'ideale una gabbia in plexiglass ma per topini adulti e ben piazzati vanno bene anche le comuni gabbie a sbarre per criceti .in ogni caso l'arredamento sarà come quello per un criceto ovvero casina , ruota , beverino a goccia ecc
    -in linea di massima i topini puzzano di più rispetto ad altri piccoli roditori ma non ti spaventare , non è nulla di che , basta usare una lettiera abbastanza assorbente (io consiglio il pellet ) tieni conto che io ne 11 di cui 4 in camera mia e sinceramente riesco facilmente a tenere l'odore sotto controllo
    eventualmente ti consiglio individui di sesso femminile che puzzano decisamente di meno rispetto ai maschi . ti consiglio inoltre , nel caso decidessi per l'acquisto , di prendere almeno 2 soggetti in quanto sono animali socevoli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help! Topolini!!
    Di maryna nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-04-09, 12:43 PM
  2. topolini
    Di baby_rabbyt nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 06:32 PM
  3. topolini
    Di kikko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-09-06, 05:18 PM
  4. come allontanare i topolini...
    Di martina nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-05-06, 04:20 PM
  5. Topolini
    Di Saro nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •