Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: cucciola ribelle (era:Aiuto!)

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    cucciola ribelle (era:Aiuto!)

    Buonasera,

    allora la mia cagnolina ha 4 mesi compiuti il 22 giugno! Si chiama Lolita, ma io le ho dato un soprannome "La Matta"! :-) Dunque, come tutti i cuccioli, credo, porta via ogni cosa e morde, ma pur dicendole "NO" oppure "BASTA" oppure "LASCIA" non ottengo nulla...se la sgrido si agita ancor di più e si ribella, ho provato anche con qualche pacca sul sederino, ma peggio che mai...quando poi sia io che i miei mettiamo piede in giardino, "La Matta" comincia a ringhiare e a saltare addosso mordendo...mia madre è un po' spaventata da questo comportamento e sinceramente anch'io non so come poter farla smettere...le lancio la pallina, la faccio giocare, ma poi riprende...il mio braccio destro è praticamente un campo di battaglia, grazie ai suoi denti...per non parlare di panataloni e gonne strappate...Il problema è che ho anche una nipotina di quasi 4 anni, che ha paura di Lolita perché le salta addosso e poco tempo fa, sicuramente per giocare (almeno spero e credo) le ha quasi dato un morso...per fortuna c'era mia sorella e il morso se l'è beccato lei...Lolita è una meticcia bianca, pezzata di marrone. Ha la corporatura di un cane "da caccia". Io l'adoro, ma a volte mi domando se si calmerà mai e se c'è un modo per farla calmare...Ho provato a portarla fuori 1 mese fa circa con il guinzaglio...apriti cielo e spalancati terra...è riuscita alevarsi la pettorina...vorrei provare a farla uscire senza guinzaglio, ma finché nn obbedisce ho paura!!!
    Se qualcuno può darmi dei consigli...ringrazio di cuore!!!

    Baci,
    Giuliana
    Giuly71

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    e' un cane che esce poco se non solo nel giardino,è normale... non prendere le solite pettorine usa quelle a H. opprue il collare.
    ha relazioni quotidianamente con altri cani?

    Se prima gli dici NO poi BASTA poi LASCIA..cosa capisce??? niente. o gli dici NO o gli dici BASTA o gli dici LASCIA (questo deve essere un comando a parte)

    inizia mettendogli il guinzaglio e pettorina in giardino è normale per lei che il mondo esterno non ne conosce e ne è molto spaurita...io l'avrei iniziata a portar fuori molto molto prima
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">ma pur dicendole "NO" oppure "BASTA" oppure "LASCIA" non ottengo nulla...se la sgrido si agita ancor di più e si ribella, ho provato anche con qualche pacca sul sederino, ma peggio che mai...</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    come ti hanno già detto devi scegliere una parola e usare quella. altrimenti non farai altro che crearle confusione.
    soprattutto però le devi insegnare cosa significa la parola "LASCIA".
    le devi dare una alternativa. quando ha in bocca un oggetto, ti avvicini con un boccone appetitoso, le dici "lascia" e quando avrà lasciato l'oggetto per prendere il boccone le fai i complimenti e la premi con il boccone.
    devi continuare con questi "scambi" finchè non capirà che lasciare quando le dici "lascia" è vantaggioso per lei.
    poco per volta calerai il "valore" del premio e basterà un carezza.

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io non sarò un addestratore ma a quanto si legge si può capire che non hai molto "polso" con la tua cagnolina dovresti essere più severa se non obbedisce con patte più forti o usare il giornale arrotolato e sopratutto porta fuori quella povera bestiola! un cane dovrebbe uscire 2 o 3 volte al giorno per sfogarsi per bene usa un guinfaglio ben legato e se il cane tira e salta sgridalo anche fuori e insegnali a andare al tuo passo ecc ecc

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maverick86 ha scritto:

    io non sarò un addestratore
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non si tratta di essere un addestratore...direi piuttosto che non hai la più pallida idea di cosa significhi educare un cane.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    etabeta puoi dire ciò che vuoi ma i miei cani non si comportano di certo così sono educati abbaiano solo in caso di necessità (qualcuno fuori dalla porta o vicino al giardino o solo per giocare tra loro!) non saltano addosso a bambini o ringhiare a me o a parenti ecc e non rompono vestiti o simili se non giusto 2 calze che gli ho lasciato io! quando usciamo posso lasciare il guinzaglio e loro mi restano vicini e non scappano verso altri cani anche se gli abbaiano conoscono perfetamente il comando NO, FERMO, SEDUTO, BASTA, VIENI ecc ecc
    se il cane è maleducato è giusto punirlo come lo si fa con i bambini e il discorso di non dare uno schiaffo o punizioni mi fa un pò sorridere

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maverick86 ha scritto:



    se il cane è maleducato è giusto punirlo come lo si fa con i bambini e il discorso di non dare uno schiaffo o punizioni mi fa un pò sorridere
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    non ho intenzione di proseguire qui questa discussione.
    ma come ho già scritto in innumerevoli occasioni, il fatto che punire "funzioni", non significa che sia "necessario" farlo.
    forse ai tempi delle caverne l'uomo non era abbastana evoluto per educare senza punire e colpire, ma per fortuna al giorno d'oggi si è capito che ci sono altri sistemi meno traumatici e altrettanto (o maggiormente) efficaci.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ogniuno è libero di pensarla come la si vuole ma la differenza è che quelli "come me" non criticano i metodi di quelli "come te" cosa che non avviene al contrario! se il mio cane mai mi provasse a mordere se non è per gioco (e io sono il primo a mettergli le mani e la faccia in bocca e mettermi a 4 zampe per giocare e fare il gesto di morsicargli le orecchie e zampe!) non esiste scusa che tenga la punizione deve esserci come se ci fosse un ringhio è come se mio figlio mi insultasse urlando! infatti i modi "tenui" portano a vedere in giro persone sempre più "schiave" dei loro cani dove loro la fanno da padroni e poi ci si lamenta. comunque pensatela pure come volete buon proseguimento di discussione ci si vede in giro

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Maverick86 ha scritto:

    la differenza è che quelli "come me" non criticano i metodi di quelli "come te" cosa che non avviene al contrario!

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    sarà mica perchè quelli che la pensano come te non hanno argomenti per criticare i metodi altrui? forse dal vostro punto di vista dovreste poterci "punire", anzichè spiegare l'errore e dare una soluzione alternativa...


  10. #10
    Member

    User Info Menu

    beh se vuoi farmi passare per un bruto fai pure ma non sono così! molto peggiooooooo [:203]

    beh se si vuole fare una discussione costruttiva molto volentieri posso rispondere e trovare punti dove io mi dissocio! io critico l'essere troppo accondiscendenti avvolte "il punire" è utile un esempio come ha postato la ragazza il cane che ringhia a chi entra nel suo "territorio/giardino" a persone che fanno parte del "suo branco" o addirittura il mordere per me è incomprensibile e inaccettabile! poi logicamente dipenda dalla razza ma un pò tutti i cani scelgono il loro "capo branco" e costui deve comportarsi come tale! io sono il primo che se vede persone al parco che gridano al cane o usano violenza eccessiva mi intrometto (lo so che dovrei farmi i fatti miei ma ho un carattere... [8D]) e gli consiglio altri atteggiamenti! come quando la mia piccola amstaff si è girata alla mia ragazza che gli ha spostato la ciotola del cibo li uno schiaffo un pò più forte sul sedere e un tono "duro" e ripeto "duro" non cattivo o forte! per sgridarla mi sembrava il minimo e infatti ora sia io che la mia ragazza possiamo spostare la ciotola semza problemi e se ci avvicinizmo lei si ferma e aspetta (molte volte ci avviciniamo per dargli ancora qualcosa la viziatella ) e cose simili!
    dai no dirmi che sono così un bruto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto!!!!cucciola amstaff
    Di barbaraemargot nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 06:45 PM
  2. cucciola che morde (ERA:help!!!!!! aiutatemi)
    Di mariasole nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17-09-09, 03:49 PM
  3. HELP aiuto per cucciola di 7 mesi.......
    Di Bobbi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-04-07, 10:27 AM
  4. Aiuto cucciola
    Di catvany nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 04:53 PM
  5. Cucciola TERRORIZZATA dal guinzaglio!!!AIUTO
    Di Snoopy nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •