Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crocchette Orijen

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    crocchette Orijen

    Salve, sto cambiando gradualmente crocchette alla mia Gaia, cucciola di barbone medio di 5 mesi, le sto dando orijen puppy voi conoscete questo prodotto e lo utilizzate? Vorrei sapere come vi trovate io al momento non mi sbilancio, le feci di gaia sono ancora piuttosto molli ma credo dipenda dal passaggio dal vecchio al nuovo, solo che in internet ho letto pareri molto discordandi, c'è chi le ritiene eccellenti chi invece le sconsiglia perchè troppo proteiche, per questo chiedo a voi per sapere come vi trovate e cosa ne pensate vi trascrivo la tabella degli ingredienti:

    Ingredienti
    Pollo fresco disossato, carne di pollo disidratata (a basso contenuto in ceneri), carne di tacchino disidratata, patata rossa, pesce bianco fresco di lago senza lisca, grasso di pollo (conservato con una miscela di tocoferoli, una fonte naturale di Vitamina E), patata dolce, uova intere fresche, tacchino fresco disossato, carne di salmone disidratata, olii di salmone e acciuga, salmone fresco senza lisca, aromi naturali di pollo, olio di girasole, erba medica essiccata al sole, alga bruna essiccata, carote, spinaci, piselli, pomodori, mele, psyllium, alga dulse, radice di cicoria, radice di liquirizia, radice di curcuma longa, fieno greco, mirtilli, ribes neri, fiori di calendula, finocchio dolce, barbe di mais, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, dente di leone, santoreggia, estratto di rosmarino, rosa canina, sale marino, estratto di fermentazione essiccato di Lactobacillus acidophilus e Enterococcus faecium

    Inclusioni botaniche
    Radice di cicoria 700 mg/kg, Radice di liquirizia 500 mg/kg, Fieno greco350 mg/kg, Fiori di calendula 350 mg/kg, Finocchio dolce 350 mg/kg, Foglia di menta piperita 300 mg/kg, Fiore di camomilla 300 mg/kg, Dente di leone150 mg/kg, Santoreggia 150 mg/kg, Rosa canina150 mg/kg

    Calorie/kg:
    4200 kcal, delle quali 40% da proteine, 20% da frutta e verdura, 40% da grassi

    ANALISI GARANTITE

    Proteine42.0%
    Grassi20.0%
    Carboidrati18.0%
    Umidità10.0%
    Fibra2.5%
    Calcio (min.) 1.4%
    Calcio (max.)1.6%
    Fosforo (min.) 1.0%
    Fosforo (max.) 1.2%
    Omega-63.0%
    Omega-31.0%
    Glucosamina500 mg/kg
    Condroitina150 mg/kg
    Microorganismi80M cfu/kg
    pH5.0
    Ceneri (min.) 6.5%
    Ceneri (max.) 7.0%


    Vitamina A 34 kUI/kg
    Vitamina D3 2.0 kUI/kg
    Vitamina E 400 UI/kg
    Vitamina K 2.5 UI/kg
    Vitamina B12 460 UI/kg
    Tiamina65 mg/kg
    Riboflavina55 mg/kg
    Niacina248 mg/kg
    Acido Pantotenico46 mg/kg
    Piridossina30 mg/kg
    Biotina0.46 mg/kg
    Acido Folico 3.5 mg/kg
    Colina3550 mg/kg
    Acido ascorbico 65 mg/kg
    Beta carotene 0.66 mg/kg

    Taurina0.22 mg/kg
    T. Lisina 1.9%
    T. Treonina 1.8%
    T. Metionina 1.0%
    T. Isoleucina 1.8%
    T. Leucina 2.0%
    T. Valina 2.0%
    T. Arginina 3.2%
    T. Fenilalanina 1.6%
    T. Istidina 1.1
    T. Cisteina 0.5%

    Sodio0.3%
    Cloro0.5%
    Potassio0.6%
    Magnesio0.09%
    Zolfo0.4%
    Ferro250 mg/kg
    Zinco204 mg/kg
    Rame24 mg/kg
    Manganese24 mg/kg
    Cobalto0.55 mg/kg
    Iodio4 mg/kg
    Selenio0.38 mg

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao cara!! se ne parla in modo molto ampio in questa discussione dedicata proprio alle varie marche di crocce
    ti consiglio di dare un'occhiata


    http://www.inseparabileforum.com/for...C_ID_14403.htm

    ciaoo

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Molto gentile charlyne....grazie mille!!!!!

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di indaco

    Salve, sto cambiando gradualmente crocchette alla mia Gaia, cucciola di barbone medio di 5 mesi, le sto dando orijen puppy voi conoscete questo prodotto e lo utilizzate? Vorrei sapere come vi trovate
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


    Le ho sempre date alla mia Fiji praticamente dalla nascita. Sono ottime ma troppo proteiche.
    Fiji ha compiuto un anno il 21 Giugno scorso, da qualche settimana siamo passati ad Acana, sempre un prodotto canadese ma con meno proteine. E' sempre stata in ottima salute ma ho preferito alleggerire. Io ti consiglio Acana.



  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io le uso con i miei barboni... finora mi sono trovata bene anche se non ho l'ok della mia veterinaria che come tanti le ritiene troppo proteiche. però lei consiglia hills quindi...
    l'estate scorsa avevo provato acana ma le feci erano diventate enormi e puzzolenti, per cui sono tornata alle orijen...
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Vorrei anche io un consiglio sulle crocchette...
    Allora Mya mangia le royal canin sotto il consiglio della mia veterinaria, ma ultimamente sento cattive voci a riguardo, secondo voi sono una buona marca??? voi quali mi consigliate?
    Tra l'altro mya le odia, non le piacciono proprio[xx(] e le mangia solo con l'aggiunta di qualcosa, questo perchè quando era con il sue ex propretario è stata svezzata con il riso e la carne macinata... perciò vuole sempre qualcosa di più sfizioso[B)] io a volte le aggiungo le scatolette della almo o della hilli's, ma proprio un cucchiaino per non viziarla troppo, così smangiucchia qualcosa ma non è proprio felice... Voi quali crocchette mi consigliate? la natural trainer della nuova food per esempio potrebbe andare bene???
    Grazie

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io usavo le royal canin e far mangiare monet era un'impresa (a volte ha digiunato per 2 giorni di fila...) ora ho il problema contrario devo stare attenta a dargliene poche!!!
    per esperienza mia e di altre persone posso dire che anche il miglior veterinario di nutrizione ne sa poco... credo che non siano aspetti al quale fanno molta attenzione... tralaltro una mia amica abita a Miami e pur andando in una clinica veterinaria di ottimo livello ha notato anche lei poca attenzione all'aspetto della nutrizione...
    Monet... il mio monello bianco!!
    Chanel... la mia principessa nera!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Forse non le gradiscono perchè non sono tanto saporite... mi dispiace perchè la mia piccola avrebbe appetito solo che odia quelle crocchette.... vorrei provare anche io con questa marca... si trovano in tutti i negozi di animali o su internet?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie per aver riportato le vostre esperienze, io ritengo che orijen così come Acana che ancora non ho provato siano ottimi alimenti ma purtroppo Gaia non ne vuole sapere, quindi adesso sto passando a malincuore alle crocchette puppy della trainer ma il prossimo inverno mi sono ripromesa di riprovare con Acana. Comunque silvia io le orijen le ho ordinate su zooplus però poi ho scoperto che ce l'hanno anche i negozi di animali quindi non credo sarà un problema reperirle.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok grazie indaco!!

Discussioni Simili

  1. Orijen e orecchie
    Di Simok82 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-02-13, 02:30 PM
  2. [CE-NA] Enova/Acana/Orijen Acquisto di gruppo?
    Di cmd nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-07-12, 12:19 PM
  3. Mini pin: esperienza barf - orijen
    Di Stenellablu nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-05-12, 12:07 PM
  4. Amstaff e crocchette Orijen/Acana...un tormentone!
    Di Quinn nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 12:13 PM
  5. Orijen, proteine e barf
    Di alaska nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10-12-08, 07:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •